tutti i referendum degli ultim ianni sono falliti a causa del non raggiungimento del quorum, dovuto a dissinteresse e gioch di bottega tutto ciò ha portato a svilire lisittuto referendario. urge oggi unam odifica in salvezza di quest'ultimo e della democraiza diretta pertanto è stata intrapresa la seguente inziativa:
La Federazione dei Liberaldemocratici fa propria la proposta di Michele Chieregato, membro della Giunta Esecutiva, per la raccolta firme per una proposta di legge costituzionale d'iniziativa popolare per l'abolizione del quorum per la validità dei referendum. Chi fosse interessato a collaborare (servono 50.000 firme in 6 mesi), o a comparire tra i presentatori della proposta, lo comunichi a postmaster@liberaldemocratici.net
Di seguito il testo della proposta di legge costituzionale d'iniziativa popolare.
Proposta di legge costituzionale d'iniziativa popolare, a norma dell'articolo 71, secondo comma, della Costituzione e degli articoli 48 e 49 della legge 25 maggio 1970, n. 352
Art. 1
Il quarto comma dell’art. 75 della Costituzione è sostituito dal seguente: “La proposta soggetta a referendum è approvata se ha votato a favore la maggioranza dei votanti, altrimenti è dichiarata respinta”.
chi è interessato a partecipare al gruppo mi contati per mail!




Rispondi Citando
