BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!

"Il ritratto di Dorian Gray", Oscar Wilde...

Tutti oramai lo chiamavano don Ciccio. Era il dottor Francesco Ingravallo comandato alla mobile: uno dei più giovani e, non si sa perché, invidiati funzionari della sezione investigativa: ubiquo ai casi, onnipresente su gli affari tenebrosi. Di statura media, piuttosto rotondo nella persona, o forse un po' tozzo, di capelli neri e folti e crespati che gli venivan fuori dalla metà della fronte quasi a riparargli i due bernoccoli metafisici dal bel sole d'Italia, aveva un'aria un po' assonnata, un'andatura greve e dinoccolata, un fare un po' tonto come di persona che combatte con una laboriosa digestione: vestito come il magro onorario statale gli permetteva di vestirsi, e con una o due macchioline d'olio sul bavero, quasi impercettibili però, quasi un ricordo della collina molisana. Una certa praticaccia del mondo, del nostro mondo detto «latino», benché giovane (trentacinquenne), doveva di certo avercela: una certa conoscenza degli uomini: e anche delle donne.Originally posted by epixx
cammileri no perchè li ho letti tutti....![]()
pavese?
gadda me lo tengo per me![]()
Meraviglioso....![]()

Sottoscrivo...Originally posted by durrutibus
un malato di gioco d'azzardo come il sottoscritto vuoi che nn l'abbia letto?

e bravo il grigio... tirami fuori anche i nobel e scegliamo.Originally posted by Il_Grigio
Le 100 migliori novelle secondo Random house...

"La fattoria degli animali", George Orwell...

ecco, bellissimo! l'ho letto anni fa, lo rileggerei.Originally posted by uno di sinistra
"Il signore delle mosche", William Golding...
sostengo questa idea![]()

Letto alle superiori...Originally posted by uno di sinistra
"Il ritratto di Dorian Gray", Oscar Wilde...

bello,ma mi sa che lo abbiamo letto tuttiOriginally posted by uno di sinistra
"La fattoria degli animali", George Orwell...