Vorrei che ognuno esprimesse cosa ha da dire sull'Opus Dei. Il libro di Dan Brown e le voci uscite di conseguenza, hanno dato un'immagine errata dell'opera. Vorrei che ne parlassimo
Vorrei che ognuno esprimesse cosa ha da dire sull'Opus Dei. Il libro di Dan Brown e le voci uscite di conseguenza, hanno dato un'immagine errata dell'opera. Vorrei che ne parlassimo

giudizio totalmente negativo sull'opus dei
Ti posso chiedere il perchè??In Origine Postato da benfy
giudizio totalmente negativo sull'opus dei

Puoi trovare tonnellate di documentazione in rete sull'Opus Dei. Ma adesso capisco molto meglio le tue uscite sulla legge 194....In Origine Postato da dany.gamberini
Ti posso chiedere il perchè??![]()
![]()
![]()
![]()

Sicuramente c'è un immenso complotto dell'Opus Dei: tutti noi che abbiamo ricevuto il battesimo cattolico complottiamo contro la Repubblica democratica.In Origine Postato da dany.gamberini
John Zerzan, Nichi Vendola, Ruini, Don Gallo e Zanotelli, Buttiglione e Dreyer si vedono periodicamente con quanti come me nacquero cattolici per portare avanti i loro piani.![]()
![]()
![]()
Beh...è vero, tante persone si sono convertite al Cristianesimo grazie all'Opus dei. Capisco ciò che avete detto tutti perchè dell'opus dei si parla sempre con accezioni negative. Organizzazione a delinquere è una dicitura grave. E ti informo anche, che essendo prelatura personale del Pontefice, corri il rischio, di farti accusare per vilipendio alla religione cattolica. Non c'è bisogno di usare questi termini.In Origine Postato da ZioAlceste
Tempo fa un rincretinito del mio paese cercò di avvicinarmi all' "Opus dei" dicendo che anche un anarchico si convertì alla dottrina profittatrice/clericale dell'organizzazione a delinquere poc'anzi menzionata. Io so solamente che sta su posizioni conservatrici-destroidi e ,l'altro ieri, ho letto un'articolo che parlava del fodatore come di un prete che aprì un dialogo con banche e borsa
Il fondatore, San Josemarìa Escrivà, non è che ha aperto a banche e borsa ma ha fatto molto di più. Ha aperto la religione Cristiana a tutti. Nell'Opus Dei troverai persone di qualsiasi estrazione sociale. Dall'Avvocato, all'operaio, dall'ingegnere al funzionario, dal muratore al grande manager di banca.
Il Fondatore ha dettoche non è importante quanto guadagni ma come usi quei soldi, come usi la tua posizione sociale: tutto deve essere rivolto al vivere secondo Cristo.
Se scrivessi degli articoli dove dicessi che tu sei un ladro e un farabutto e li mettessi in internet, poi li troveresti cercando "dario il farabutto" su google.In Origine Postato da Dario
Puoi trovare tonnellate di documentazione in rete sull'Opus Dei. Ma adesso capisco molto meglio le tue uscite sulla legge 194....![]()
![]()
![]()
![]()

Trattasi di libere opinioni personali, certamente non più gravi di quelli che la Fallaci ha riservato all'Islam.In Origine Postato da dany.gamberini
...E ti informo anche, che essendo prelatura personale del Pontefice, corri il rischio, di farti accusare per vilipendio alla religione cattolica...
Comunque penso che i tuoi tentativi di proselitismo, qui, andranno miseramente falliti....
P.S.: ti ricordi chi ha santificato il Fondatore (rigorosamente con la F maiuscola)?
![]()
Si, Papa Giovanni Paolo IIIn Origine Postato da Dario
Trattasi di libere opinioni personali, certamente non più gravi di quelli che la Fallaci ha riservato all'Islam.
Comunque penso che i tuoi tentativi di proselitismo, qui, andranno miseramente falliti....
P.S.: ti ricordi chi ha santificato il Fondatore (rigorosamente con la F maiuscola)?
![]()
![]()

Santo Subito.![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0