In Origine Postato da DrugoLebowsky
non ho visto la trasmissione incriminata e, scommetto, nemmeno tu.
Non è da Report denunciare delle cose e "dimenticarne" altre: ricordo una puntata sulla svendita della società autostrade fatta dal governo D'Alema a Benetton, ed un'altra sul mancato rispetto delle norme di stoccaggio di rifiuti tossici con il benestare di un altro governo di sinistra.
Evidentemente VOI avete un problema di oggettividà e di completezza dell'informazione.
Io ho aperto qui un topic sulla puntata di ieri sebbene non ne abbia mai aperto uno, su Report, in nessuna parte di Internet prima d'ora. L'ho fatto non perchè mi invento le cose o parlo di casi a cui non ho assistito (come hai dichiarato stare facendo tu), ma perchè conosco le vicende lombarde di cui ieri Report ha parlato, ho assistito alla puntata e posso dire che tra tutti quelli che conosco ha preso o solo quelli della maggioranza di governo o ha omesso di parlare di alcune persone (vedi Lecco, Niguarda, Bergamo, e cliniche private).
Ora, se non sapessi nulla di RAI3 direi che probabilmente è solo un caso, ma ONESTAMENTE mi viene il dubbio che abbiano scelto di cosa non parlare e di cosa parlare, in base ad un'esclusiva logica politica.

Per il resto ammetto che i servizi delle redazioni di Rai3 sono superiori come qualità a quelli della maggioranza delle altre redazioni italiane, mi pare però altrettanto chiaro come siano schierati, oltre che dalla parte del cittadino (e lo ammetto, perchè parlano e documentano di problemi scandalosi e reali), anche dalla parte di una fazione politica.
Ora, io penso che dovrebbero essere un esempio per la qualità del giornalismo che fanno, ma penso che sia anche doveroso sfatare l'aurea di oggettività che avvolge Report e soprattutto, visto che oltre al resto svolgono un ruolo politico, bisogna accettare che la politica li attacchi, senza dire che Berlusconi vuole far tacere la verità. Tutto qua.