Scusate,
Che ne pensate di Celtic World?In quel forum si fanno continui insulti alla Lega.
Che ne pensate di intervenire in massa?

Scusate,
Che ne pensate di Celtic World?In quel forum si fanno continui insulti alla Lega.
Che ne pensate di intervenire in massa?
Pro aris rege!

se ben ricordo quel forum era ormai colonizzato dai famosi "celterroni"In origine postato da Lupus
Scusate,
Che ne pensate di intervenire in massa?, presumendo che la situazione sia anche peggiorata mi pare inutile perdere tempo...
![]()

ConcordoIn origine postato da Nanths
se ben ricordo quel forum era ormai colonizzato dai famosi "celterroni", presumendo che la situazione sia anche peggiorata mi pare inutile perdere tempo...
![]()
LIGURIA NAZIONE
PADANIA INDIPENDENTE
Subcomandante

è un posto pieno di gente che si fa le seghe su improbabili argomenti quali esoterismo, magia nera, paganesimo, fare la maglia in stile druidico e via delirando.

Quel sito, qualche volta, in passato, l'ho frequentato, soprattutto per evidenziare, spantegare, le origini celtiche di Milano, che non sono mai state insegnate..comunicate.. Comunque, adesso è quasi infrequentabile..non ce la faccio..come non ce la faccio a seguire i TiGGi con giornalisti itagliani con certi assccènti..e scèrta pubbliscità. Certo che gli itagliani "soffrono" hanno una rabbia scoprendo le origini celtiche della nostra Terra..hmm..che rabbia provano..vorrebbero essere loro...Viva Asterix..for ever, per semper.
Il forum di CelticWorld non mi pare che aiuti solo ad informarsi sull'Irlanda. Mi pare semmai che le radici celtiche del nord vengano evidenziate. Inoltre il fatto che gente del centro e del sud si interessi al mondo celtico in genere e in particolare alla permanenza nella penisola italica è solo positivo, perchè crea le condizioni per l'esistenza del celtismo nel panorama culturale italiano, alla sua visibilità e alla sua accettazione.
Insistere con le battute contro i terroni è fuori luogo. I napoletani dubito che abbiano lo stesso rapporto che un bergamasco ha con quelle radici, ma ciò non toglie che possa anche esistere ed essere produttivo un discorso di riconoscimento reciproco culturale.
Oltre al fatto che il sito non ha fini politici mi pare, quindi è inutile stare a discutere secondo parametri impropri. Trovo semmai costruttivo che filo-celtici e filo-romani (per così dire) o altri si incontrino e scontrino spesso su tematiche storiche, religiose, ecc., permettendo la diffusione di informazioni utili e, perchè no?, rendendo possibile una sorta di dibattito "indo-europeo" moderno.