Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!

Secondo te in quei casi è meglio dire che sei svizzero?Certo tutto molto giusto però, se avesse bisogno di sintetizzare il discorso basterebbe dire - come facevo io quando mi trovavo a "discutere" con gli skinheads di Brighton - "I'm coming from Ticino, Switzerland"

Conosco diverse persone che hanno vissuto o vivono in Germania.
C'è una vita culturale notevole e il tempo libero in genere offre moltissimo, clima permettendo.
Nessuno di questi è ritornato .La Germania è un paese straordinariamente godibile se ti integri.All'inizio è difficile perchè i tedeschi sono (giustamente) riservati ma poi avrai amicizie vere solide profonde.Raramente parlerai di cagate se non dopo qualche caraffa di birra
Stai alla larga dagli italiani mi raccomando.
E cerca di essere un buon tedesco.
mi raccomando tienti lontano dai mangiaspaghetti mafiosi.

Il Canton Ticino faceva parte del Ducato di Milano - il cui vessillo sventolava, oltre ai territori compresi tra l'Adda e il Ticino, dal Sesia a Venezia, dal Gottardo alla Toscana, eccetto Firenze. El "Bisson" visconteo è lo stemma araldico della città di Bellinzona. Ma non ci hanno insegnato niente nella scuola itagliana.

Buona fortuna e salutaci Naitmer![]()

Strafogati di dunkel anche per me!!![]()
![]()
Ze fedòm!
Se vedòm!

beato te che vai in un paese civile...
non è che poi quando torni per votare sei come il personaggio di verdone... quello coi ricci che parla (parla?) solo alla fine...
comunque hanno ragione gli altri: stai alla larga dagli immigrati con i padrepii sulle macchine, catenoni-orologioni d'oro e via continuando.
montagne in germania-austria-svizzera quante vuoi e meglio che qui. se vuoi il mare vai a nord (baltici) o fai il "turista tedesco" in croazia, spagna, grecia ecc.
che invidia

mia figlia lavora in grmania da parecchi anni ed è molto più tedesca degli aborigeni, poveretti, castrati dalla fine del terzo reich.

Uélla!
finalmente ho trovato un internet point...
oggi é il secondo giorno di lavoro, ma per ora mi limito a giocare a "Nintendogs" (una cagata colossale) tutto il giorno. Sul lavoro ci sono team di italiani, francesi, spagnoli e tedeschi autoctoni. Lámbiente sembra piuttosto buono, faccio una gran confusione con le lingue (soprattutto tedesco e inglese, ma anche francese che sento parlare tutti i giorni, perché vivo con due francesi).
Per ora sto conducendo una vita abbastanza sregolata...láppartamento ce l´ho, abbastanza grande, ma devo ancora sistemare parecchie cose.
Nel peggiore dei casi torno a casa ai primi di settembre....nel frattempo, non morite di caldo voialtri eh!!
![]()