Per strada, a chi daresti un soldino?
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Molise
Puglia
Sardegna
Sicilia

di necessità virtù

Lo darei anche a qualcuno ma quando esco ormai è una specie di assedio di gente che chiede soldi e mi dispiace ma io campo con 300 dicasi 300 euro al meseIn Origine Postato da MariaVittoria C

A Bologna ci sono tante occasioni per dare un soldino a qualcuno che te lo chiede: personalmente seguo la tradizione insegnatami da una nonna, e premio chi suona come ambulante.
Ho inviato questo sondaggio perchè l'altro ieri un signore seduto in un bar si è scatenato urlando contro la mia offerta.
Il signore suddetto si è anche rumorosamente scandalizzato perchè ho elogiato il suonatore in quanto suonava e cantava bene (!).
Mi ha dato da pensare il fatto che qualcuno accomuni i suonatori ambulanti ad altre categorie, a parer mio meno meritevoli di sostegno economico.
Sono curiosa di leggere cosa ne pensate
di necessità virtù

E' vero che in troppi chiedono in continuazione soldi: per questo è un esercizio interessante selezionare con attenzione a chi dare quello che si può...anche a uno solo...anche una volta ogni tanto.In Origine Postato da bohemiankiller
Lo darei anche a qualcuno ma quando esco ormai è una specie di assedio di gente che chiede soldi e mi dispiace ma io campo con 300 dicasi 300 euro al mese
E' un pò come nel film di Mary Poppins, quando la dada insegnava a comprare il cibo per i colombi, mentre il padre bancario cerca di far investire la paghetta del figlio in banca: noi in casa ne abbiamo discusso, decidendo che sarebbe stato più saggio destinare una quota percentuale all'investimento, e spendere qualcosa non per i colombi - che rovinano i monumenti - ma per chi suona o disegna con i gessetti...
di necessità virtù

La 4, e fortunatamente posso non stare attento ai soldi che do in elemosina.

IO ho votato chiunque, In realtà lo do a chiunque faccia qualcosa, da pulire i vetri dell'auto, se lo fa con cortesia, a chi suona, soprattutto se è bravo. Di regola non lo faccio più di due volte al giorno. A Bologna compro sempre il giornale di strada: piazza grande (che tra l'altro a mio avviso è vera informazione). In quel caso do da 2 a 3 euro, a seconda di come sto a monete.

Che brutto episodio!In Origine Postato da MariaVittoria C
...............
Ho inviato questo sondaggio perchè l'altro ieri un signore seduto in un bar si è scatenato urlando contro la mia offerta.
Il signore suddetto si è anche rumorosamente scandalizzato perchè ho elogiato il suonatore in quanto suonava e cantava bene (!).
................
Sono curiosa di leggere cosa ne pensate
![]()

A un suonatore ambulante. Per quanto non so quanto non mi stiano fregano glielo do volentieri perchè regalano un pò di piacere alle nostre orecchie...fosse per me darei soldi a tutti i poveracci, peccato che non me lo posso permettere...![]()
"Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
Karl Marx

A un suonatore ambulante; però preferisco i mimi; sulla Rambla a Barcelona ho offerto non so più quante monete.
Non do mai soldi agli zingari che sfruttano i minorenni.
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

attento che alcuni poveracci non sono, ma lo fanno per professione; mai dare soldi a quelli che ti chiedono soldi "per i bambini malati di AIDS" cercando di rifalrti una spilla o una penna. Il 30% va a chi ti truffa il 70% all'agenzia che gli fornisce il materiale.In Origine Postato da Eegol
A un suonatore ambulante. Per quanto non so quanto non mi stiano fregano glielo do volentieri perchè regalano un pò di piacere alle nostre orecchie...fosse per me darei soldi a tutti i poveracci, peccato che non me lo posso permettere...![]()
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace