Questa non l' ho capita...In Origine Postato da Il_Siso
Ok, però vi vestite come dico io![]()

Questa non l' ho capita...In Origine Postato da Il_Siso
Ok, però vi vestite come dico io![]()
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

ideona, se non fosse che dobbiamo allargare la platea di forumisti coinvoltiIn Origine Postato da LuciaP
E perchè non a otto con le altre menadi???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

State buoni...In Origine Postato da yurj
ideona, se non fosse che dobbiamo allargare la platea di forumisti coinvolti![]()
![]()

a quando il gruppo delle Pleiadi?In Origine Postato da LuciaP
State buoni...
![]()
![]()

Bè...mi danno fin troppo da fare ( e da bestemmiare) le menadi...non so se sarei in grado di competere anche con le pleiadi...In Origine Postato da yurj
a quando il gruppo delle Pleiadi?![]()
![]()

Distribuzione a cura della via latteaIn Origine Postato da LuciaP
Bè...mi danno fin troppo da fare ( e da bestemmiare) le menadi...non so se sarei in grado di competere anche con le pleiadi...![]()
"Le Menadi sono dette anche baccanti,tiadi,bassaridi,sacerdotesse di Dioniso che, durante le feste,invasate, si abbandonavano a ogni sorta di danze scomposte, agitando il tirso, con i capelli scarmigliati e incoronati di pampini e di edera. Suonavano spesso tamburelli, crotali e flauti; invocavano il dio gridando evoè."
Una perfetta menade![]()

Ohh, finalmente qualcuno che capisce il nome...ma lo sai quante centinaia di volte ho dovuto spiegarlo?In Origine Postato da yurj
Distribuzione a cura della via lattea
"Le Menadi sono dette anche baccanti,tiadi,bassaridi,sacerdotesse di Dioniso che, durante le feste,invasate, si abbandonavano a ogni sorta di danze scomposte, agitando il tirso, con i capelli scarmigliati e incoronati di pampini e di edera. Suonavano spesso tamburelli, crotali e flauti; invocavano il dio gridando evoè."
Una perfetta menade![]()
In realtà, l' ispirazione pricnipale è stata la scultura di Skopas
![]()

Un nome, una missioneIn Origine Postato da LuciaP
scultura di Skopas
![]()

In Origine Postato da yurj
Un nome, una missione![]()
![]()
![]()