Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Maturo...

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ops, postato in contemporanea

Interesting... è qualcosa di simile a scienze politiche?

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

È simile, ma orientato a una carriera prettamente diplomatica. Diciamo che con prima il papà e poi la mamma console di Germania (anche se non di carriera), una mezza idea me l'ero già fatta

In teoria, poi, una volta finiti gli studi potrei scegliere tra corpo diplomatico italiano o tedesco...ma mi sa che opterò per l'Italia, per dare un po' di lustro alla nostra diplomazia

Federico

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da venexiano
    È simile, ma orientato a una carriera prettamente diplomatica. Diciamo che con prima il papà e poi la mamma console di Germania (anche se non di carriera), una mezza idea me l'ero già fatta

In teoria, poi, una volta finiti gli studi potrei scegliere tra corpo diplomatico italiano o tedesco...ma mi sa che opterò per l'Italia, per dare un po' di lustro alla nostra diplomazia

Federico

Allora un grosso "in bocca al lupo", in tanto goditi le meritate vacanze

DaV

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da venexiano

Federico
    Complimenti anche da parte mia e in bocca al lupo per la scelta universitaria. Ho diversi amici laureati in Scienze Internazionali e Diplomatiche, alcuni hanno tentato il concorso a Roma... con risultati purtroppo deludenti. È dura entrare in Farnesina, ma sicuramente è una carriera di grande fascino.

Ciao
    Yari

You'll never walk alone!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Complimenti a tutti i 'maturati' - so che anche Lucavettu è nella stessa situazione

x Venexiano:
    Da laureando in Studi Internazionali a Torino, ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua scelta universitaria, vedrai che non rimarrai deluso.
    Se posso darti un consiglio (probabilmente te lo daranno anche i tuoi prof), non pensare alla carriera diplomatica fino al giorno della laurea, per due motivi:
    - solo il 2% dei laureati in Studi Internazionali / Scienze Internazionali e Diplomatiche entra alla Farnesina. Se lasci solo quella porta aperta, potresti rimanere deluso, come ben saprai la procedura è estremamente selettiva e difficile.
    - una laurea come la nostra è molto polivalente, per cui permette di iniziare diversi tipi di carriere in ambito internazionale, non necessariamente al servizio di un'unica diplomazia (per esempio l'ONU o l'UE, ma ci sono tantissimi altri organismi), e non necessariamente al servizio di governi (pensa alle migliaia di ONG che esistono al mondo).

Insomma, credo che tu abbia iniziato un percorso che ti porterà a un crocevia con TANTE possibilità di scelta. Naturalmente mi auguro che tu riesca a percorrere la via che più ti è congeniale

Tschüss!

Nicola

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Azz Nicola, credevo fossi un ing. dalla competenza che dimostri sia qui che in campo ferroviario!

Pensa che io sono diventato parecchio appassionato delle vostre materie, oltre che in generale di materie storiche, dopo che mi ci sono scontrato per caso in occasione di un concorso alla Farnesina che ho dato l'anno passato (non il diplomatico che, purtroppo, con la mia laurea non si può fare più).

Decisamente una bellissima esperienza, anche se un po' fuori dal mio campo primario di studi!

You'll never walk alone!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZA1770
    Azz Nicola, credevo fossi un ing. dalla competenza che dimostri sia qui che in campo ferroviario!
    Ing? Mai!

Seriamente, grazie GP, in realtà di treni so poco (nulla al confronto di FlyIce, per dirne uno). Mi sono interessato proprio per motivi di università alla Lione - Torino, ma non so distinguere una Aln668 da una 663, se non leggendo cosa c'è scritto sulla motrice

Nicola

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nicola_LIMF
    ...Mi sono interessato proprio per motivi di università alla Lione - Torino, ma non so distinguere una Aln668 da una 663, se non leggendo cosa c'è scritto sulla motrice

Nicola
    Glisso sulla prima parte; una 663 la distingui perché è bella, se è brutta è una 668

Scherzia a parte, la prima ha una linea spigolosa anni'80 che mi piace un sacco ...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dai è più bella la 668, specialmente delle ultime serie che la 663, troppo angolosa :-)

Però già riconoscere tutte le serie delle 668 diventa un bel problema anche perché nelle zone che frequento io alcune non circolano :-)

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che bello! Si parla di treni!

ALn 663:

ALn 668:

Molto più belle le 668, più stondate! Il blocky&jerky mi piace solo sui mobili

DaV

PS: pensavo di essere uno dei pochi "umanisti" sul forum... invece vedo che aumentiamo, aumentiamo, aumentiamo...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima