Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24
    MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Arrestato un tifoso nerazzurro: "Furioso per il suo trasferimento"
    Presentazione a Milanello per l'attaccante: "Moratti non mi voleva"
    Sassate contro il locale di Vieri
    E lui rivela: "Scaricato dall'Inter"
    Bobo: "Non ho tradito nessuno, loro non mi volevano più"

Il locale di Vieri a Milano

MILANO - Sassi contro il suo ristorante a Milano, mentre lui, Christian Vieri, nel giorno delle foto ufficiali a Milanello lancia pesantissime accuse all'Inter e a Mancini: "Non sono stato io a lasciare la società, loro mi hanno scaricato". La cronaca: ieri notte un tifoso deluso e ubriaco ha lanciato sassate contro il locale Baci e Abbracci, in via De Amicis. Poi, Stefano Gerli, 31 anni, tifoso nerazzurro ha spiegato agli investigatori che lo hanno arrestato: "Ero deluso per il suo trasferimento al Milan".

Tutto è successo intorno all'una di notte: gli agenti sono stati aiutati da due camerieri rumeni che hanno bloccato l'uomo in attesa dell' arrivo delle volanti.
    Il tifoso interista dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e resistenza al pubblico ufficiale. L'uomo ha, infatti, tentato di colpire anche un agente con un pugnoe ha dato in escandescenza anche nei locali della Questura. Oggi il giudice delle direttissime ha convalidato l'arresto a suo carico, rimettendolo in libertà.

Dal canto suo Vieri non ha commentato la bravata, ma ha spiegato i motivi del clamoroso passaggio al Milan. "Non ho tradito nessuno. La verità è che venti giorni fa l'Inter ha chiamato il mio procuratore per rescindere il contratto, ma io non avevo chiesto niente, né garanzie tecniche, né di prolungarlo. "Non potevo stare in una
    squadra in cui non ero gradito e, siccome ero libero, era giusto trovare la squadra più forte, per vincere. Nel momento in cui si è presentato il Milan ho detto sì subito, è un accordo nato in due ore". Vieri ha firmato un biennale, ma su un eventuale prolungamento dice: "Prima pensiamo a questa stagione, poi vediamo". Nonostante la grande amicizia con Paolo Maldini, Bobo non si era confidato con lui sul suo prossimo passaggio in rossonero. "Nessuno sapeva niente di questa trattativa - racconta - ma è normale che se conosci qualche giocatore è ancora meglio". Poi, conclude: "Dopo sei anni di Inter cambiare squadra fa un po' effetto. Ma ho una grande voglia di fare bene, per guadagnarmi la fiducia della società, dei compagni e dell'allenatore".

(14 luglio 2005)

SubZero
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Il_Siso
    Da quando leggi i quotidiani dei comunisti?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

MILANELLO - L’apertura ufficiale della nuova stagione con le parole in conferenza stampa di Adriano Galliani: ‘E’ la ventesima presentazione che svolgo nell’era di Silvio Berlusconi. Sono stati finora vent’anni stupendi, vent’anni indimenticabili che non sono stati intaccati o cancellati in alcun modo dalla finale di Champions della stagione scorsa. Una finale che è arrivata dopo otto mesi splendidi che ci hanno portato in testa al campionato e in finale della massima competizione europea. Quindi siamo pronti a ricominciare: ripartiamo con la stessa concentrazione di sempre che deriva dal mese di maggio ma anche dagli otto precedenti, ripartiamo con determinazione e forza. Abbiamo una squadra importante, ancora una volta competitiva su tutti i fronti, nell’ordine Champions, scudetto e coppa Italia. Da tifoso voglio ancora ringraziare Silvio Berlusconi che ha consentito a questo gruppo di rinforzarsi ulteriormente. Come Dimitrios Eleftheropoulos che ha vinto sette scudetti e che nel 1999 è stato giudicato miglior portiere della Champions con l’Olimpiakos. Poi Bobo Vieri che non ha bisogno di presentazioni: un grande giocatore che fino a poco tempo fa militava nell’Inter. Non abbiamo fatto nessuno sgarbo all’Inter, Vieri era libero e quando lo è stato noi ci siamo mossi. Per il capitano non ci sono più parole: la sua credo sia la ventiduesima stagione rossonera, la sua età biologica va indietro ogni anno, come dice il nostro Jean Pierre Meersseman. Quindi quest’anno è ringiovanito ancora, ha ancora una carriera lunga. Ripartiamo anche con il nostro mister, Carlo Ancelotti che gode della totale giudica e dell’affetto assoluto della società. Poi con noi c’è Marek Jankulovski, definito pari a Nedved il miglior giocatore della Repubblica Ceca. Per lui c’è grande stima da parte nostra, contiamo che per l’inizio del campionato sia in grado di giocare con i suoi compagni. Poi il capitano della nazionale svizzera: Johann Vogel, giocatore che io considero molto forte, ci ha fatto vedere i sorci verdi con il Psv. Dico sempre che con il Liverpool meritavamo noi, ma bisogna anche dire che in semifinale il Psv ci ha dato davvero del filo da torcere e avrebbero meritato di più. Come sempre ringrazio anche i nostri sponsor, tra cui la Opel con cui iniziamo il dodicesimo anno di sponsorizzazione. A fine stagione ci separeremo e per questo voglio ringraziarli di tutto cuore per quello che hanno fatto in questi 12 anni. Con Adidas abbiamo un rapporto almeno fino al 2010.
    Lo scorso anno il Milan ha ottenuto grande visibilità: 11 miliardi di persone hanno visto le gare della squadra. Tra pochi giorni partiremo per gli Stati Uniti rafforzando il rapporto con la Warner.
    Quello che mi auguro dal lato sportivo è di fare per nove mesi quello che abbiamo fatto nei primi 8 dell’anno scorso. Firmerei per la stessa stagione e un nono mese più fortunato. Abbiamo lasciato partire certi giocatori che voglio ringraziare con affetto. Quasi tutti sono partiti con grande dispiacere, chi in prestito, chi in modo definitivo. A tutti auguro le migliori fortune per la loro carriera. Mi riferisco ad Abbiati, a Pancaro, a Dhorasoo, a Brocchi e a Crespo per il quale vale un discorso a parte. Se ne è andato e ci tengo a esprimere il mio personale dolore. Ho fatto di tutto perchè restasse e ci abbiamo provato in tutti i modi, anche dopo il 30 giugno. Il Chelsea però lo rivoleva. Lo saluto con affetto, è un grande giocatore. Quando ho capito che non sarebbe rimasto al Milan ho pensato a chi potesse essere alla sua altezza. Così è arrivato Vieri, un campione che ha sostituito Crespo. Non abbiamo tradito l’argentino, l’abbiamo aspettato fino a quando è stato possibile. Ci spiace molto, chissà che la vita non riservi qualche altra sorpresa. Hernan è giovane. Ha ricevuto un permesse anche Tomasson per il quale è in corso una trattativa con il Benfica. Tutto fa pensare che questo trasferimento vada in porto e quindi abbiamo consentito che non venisse oggi. Ripartiamo con le ambizioni di sempre, con un grande organico e un grande brand: siamo convinti di poter fare bene come in tutti gli anni con Silvio Berlusconi’.
    Interrogato sul reparto offensivo del Milan, Galliani ha risposto: ’Gli attaccanti del Milan saranno quattro: al momento ci sono Sheva, Inzaghi e Vieri e ne prenderemo un quarto. Lunedì è il giorno finale per Gilardino, ma oggi non parliamo di questo, concentriamoci sui giocatori che sono qui. Non dimentichiamoci che abbiamo tre attaccanti che hanno segnato qualcosa come 750 gol in carriera, circa 250 a testa'.

Così Carlo Ancelotti: ’Iniziamo con entusiasmo e grande voglia. Cancellare certi episodi è impossibile, nel bene e nel male. Si ricordano i grandi successi come le sconfitte, lavoreremo per cercare di raggiungere nuovi traguardi.’ Sulla campagna acquisti, il tecnico ha aggiunto: ’Quanto è stato fatto dalla società quest’estate è stato ottimo, considerando quanto sia difficile operare sul mercato in questi tempi. Sono stati fatti grandi sforzi, la nostra rosa è migliorata dal punto di vista qualitativo. Auguro ai nuovi di trovare l’ambiente giusto, la motivazione giusta, li aiuteremo ad adattarsi e a sfruttare al meglio le loro potenzialità.’

Paolo Maldini indica la via da percorrere per la nuova stagione: ’Innanzitutto bisogna dimenticare Istanbul e quanto di negativo ha rappresentato. In ogni modo, analizzando quella partita, mi sono reso conto che siamo stati i migliori in Europa, anche se il risultato sul campo ha detto altro. Il Milan sarà competitivo anche il prossimo anno, non dimentichiamo che si riparte da una finale di Champions League.’

Poi i nuovi acquisti. Innazitutto Vieri: 'Oggi provo una grande sensazione, sono molto felice e, lo ammetto, anche un po’ emozionato. Arrivo in una grande squadra e ho la fortuna di conoscere molti ragazzi, tanti nazionali, e per questo credo che non avrò problemi ad ambientarmi. Naturalmente il mio obiettivo è quello di fare il massimo e di ripagare la fiducia che è stata riposta in me. La famiglia Moratti e l’Inter? Io li ringrazio per gli anni passati assieme, ma nel mio passaggio al Milan non c’è nulla di strano. Circa venti giorni fa l’Inter ha chiamato il mio procuratore per rescindere il contratto, io non avevo chiesto nulla, nemmeno garanzie tecniche e quando ho capito che non ero ben accetto ho deciso di cambiare pagina e scegliere la miglior squadra che potessi. Io sono ambizioso e ho tanta voglia di vincere, altre squadre mi hanno cercato, ma credo che il Milan sia la miglior squadra nella quale giocare e centrare i miei obiettivi. Sono felice di questa scelta e altrettanto per l’accoglienza ricevuta'.
    Felice anche Jankulovski che però pensa soprattutto a guarire: ’Sono arrivato in una grandissima squadra. Il mio primo obiettivo adesso è guarire interamente ma posso già dire di stare molto meglio. Fisacamente mi sento bene, ho iniziato a lavorare e ieri sono tornato a correre. Spero di essere pronto già per qualche amichevole'.
    Johann Vogel invece ha spiegato: 'Sono già qui da due giorni, e la cosa che mi ha colpito di più in tutto l’ambiente è la grande organizzazione, tecnica e sportiva: da quando sono qui ho fatto più test che in quasi tutta la mia carriera....Scherzi a parte spero vivamente di poter contribuire perchè le cose al Milan vadano meglio dell’anno scorso’.
    Infine Dimitrios Eleftheropoulos: ’L’anno al Messina è stato importante per approfondire la mia conoscenza del calcio italiano. Sono molto contento di essere arrivato qui, per me è un sogno, un grande traguardo. Il mio obiettivo è soprattutto quello di lavorare, di imparare da una grande preparatore come è Villiam Vecchi e da uno dei portieri più forti del mondo: Nelson Dida. Voglio impegnarmi al massimo e rendere orgogliosi di me chi mi ha scelto. E’ un onore essere a Milanello. Per me sarà molto importante la tourneè in America e tutti gli allenamenti’.

fonte: http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=12815

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

MILANO - Tanti i temi trattati ieri sera a Milan Channel con Daniele Tognaccini. In generale il responsabile dell'area atletica di Milan Lab ha fatto notare che 'più passano gli anni e più è facile prendere decisioni. Il sistema di lavoro che abbiamo studiato ci dà enorme sicurezza nella gestione delle persone che conosciamo. Oggi (lunedì 11 luglio, n.d.r.) abbiamo ripreso a lavorare a Milanello e tutte le facce dei colleghi della struttura erano piene di entusiasmo e di voglia di buttarsi a capofitto nella stagione'.

Poi le singole domande.
    JANKULOVSKI?: 'Oggi era a Milanello ad allenarsi - ha ricordato Tognaccini - e ormai lo seguiamo da un mese. Sta andando benissimo. Mercoledì (domani, n.d.r.) c'è un test importante per lui. Lo confronteremo con i suoi dati prima dell'infortunio che abbiamo in nostro possesso, e faremo i nostri confronti. Se il test andrà bene, lo potremo considerare recuperato'.

INZAGHI?: 'Sta bene, Il professor Martens che lo segue direttamente aveva prescritto per lui una fase di riposo e poi questi dieci giorni di lavoro specifico che andrà a fare in Belgio. Lui aveva un fastidio al ginocchio che gli consentiva di allenarsi normalmente ma che gli dava problemi sui carichi di lavoro importanti. Abbiamo deciso di eliminare questo festidio per portare Pippo al top, al cento per cento'.

KAKA'?: 'Io credo che sia un atleta straordinario. L'anno scorso lo ha fatto in crescita rispetto alla sua prima stagione. La sua continuità di corsa è stata migliore, ha subito meno sostituzioni e ha dato un grande contributo alla fase difensiva. I suoi flash magici non ci sono stati? Certo che ci sono stati ma se il primo anno sono stati una novità, nel secondo tempo ci sono stati lo stesso ma sono stati vissuti e percepiti come normali. Restando sul piano atletico, dico che Ricardo ci ha chiesto espressamente di fare lo stesso lavoro dell'estate scorsa perchè ha avuto ottime risposte dal suo fisico durante l'annata'.

CRESPO?: 'Su di lui era stato tutto chiaro fin dall'inizio. Sapevamo che c'era bisogno di tempo e che lui aveva la struttura per crescere dal punto di vista atletico. Mi spiace che il Chelsea lo abbia ripreso perchè l'anno prossimo avrebbe fatto ancora bene. Lui dal primo giorno si è affidato totalmente a noi, è stato iper disponibile. Orari extra, fatica extra, Crespo ha fatto tanto e soprattutto tantissima attenzione'.

GATTUSO?: 'E' un atleta che ha la sua forza nella testa, è iper generoso. Se in qualche caso arriva a controllare questa sua voglia di aiutare tutti i compagni in campo può anche arrivare a gestire meglio le sue forzee ad essere più fresco nei momenti decisivi'.

VIERI?: 'Cercheremo il metodo di lavoro migliore per sfruttare le sue caratteristiche. Per quello che ho potuto capire a livello di sensazione, mi sembra un atleta che, avendo una massa muscolare molto importante, in qualche caso faccia fatica, come spesso capita ai giocatori strutturati come lui, ad accordare tutti insieme i suoi muscoli. Il lavoro importante su di lui sarà sfruttare al meglio, nello stesso momento e nella stessa direzione, tutti i suoi muscoli'.

fonte: http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=12628

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23