Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: da libero di ieri

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Pericle

Quanto alla evasione fiscale, se le tasse sono un esproprio ingiusto e gli esercenti fanno bene ad avederle allora non dovevate fare i condoni ma dovevate abbassare le tasse, se non lo avete fatto ora che siete stati al governo quando lo farete? Semplice, mai.
    ti informo che IO NON sono al governo...cosi',x dovere di informazione...

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Silvioleo
    il protezionismo non c'entra nulla,chiaro che lo dica il sostenitore del superstato europeo che impone migliaia di dazi ogni giorno...ma è una politica che pesa sulle tasche di tutti noi,pesantemente,cosi' come pesa la PAC...le dichiarazioni di friedman non c'entrano nulla,eh già,non si parlava di controlli sui prezzi,mi sono sbagliato...capire perchè controllare vuol dire peggiorare le cose è abbastanza semplice,se vuoi te lo spiego... nessuno dice che gli italiani so scemi,ma quell'equivalenza li',nella testa di molti di noi,si è affermata eccome,inutille negarlo...saro' scemo,ma sono uno di quelli che ha quella sensazione li',eppure so che 1 euro non equivale a mille lire...per il resto mi sembra già di avere ammesso le colpe del governo circa liberalizzazioni e accise,basterebbe saper leggere.
    Il protezionismo non c'entra nulla. Se si liberalizzano le importazioni di merci si deve liberalizzare anche l'importazione di lavoro. O tutte e due o nessuna. Io vorrei tutte e due, tu una sola perchè non sei un liberale. Ci si deve confrontare con l'inflazione causata o da entrambe le liberalizzazioni o da nessuna delle due. Una prospettiva diversa con l'economia non c'entra nulla. Stante la volontà dei governi della UE di non permettere la concorrenza da parte della forza lavoro esterna al mercato unico europeo, se davvero l'UE impone dazi alle merci esterne al mercato unico, e non ne ho notizia, allora fa benissimo. Il punto è essere o meno per l'estensione del mercato unico, io lo sono e sono favorevole all'allargamento ai 10 stati nuovi membri dell'UE, anche se forse si è corso un pò troppo e i cittadini non hanno capito e sarebbe bene rallentare un pò. Tu sei favorevole?

I controlli sono contro la concorrenza dei prezzi, e siamo d'accordo. Io parlavo di settori concorrenziali e non, quella dei controlli la riportavo come argomentazione solitamente usata.

Quell'equivalenza lì si è affermata nella testa di chi appunto non sa fare una semplicissima divisione, non nella mia.

Sulle mancate liberalizzazioni avevi ammesso le cope del governo, sulle accise non mi sembrava...

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Silvioleo
    ti informo che IO NON sono al governo...cosi',x dovere di informazione...
    Però difendi il governo...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Pericle
    Però difendi il governo...
    ma neanche tanto,mi sembra...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23