Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Silvioleo
    Ospite

Thumbs up Io sparo che me la cavo

(AGE) ROMA - Il Senato ha approvato, in prima lettura, il disegno di legge che modifica le norme sulla legittima difesa, consentendo l'uso anche di un'arma da fuoco nel proprio domicilio privato o nel proprio esercizio commerciale contro malviventi sorpresi ad introdursi a scopo di furto o rapina. Il ddl, infatti,prevede che ''taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati'' possa usare, per legittima difesa, ''un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere la propria o altrui incolumita' e i beni propri o altrui, quando non vi e' desistenza o vi e' pericolo d'aggressione''.

Che ne dite?

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

EVVIVA LA LEGITTIMA DIFESA!

FINALMENTE UNA LEGGE LIBERALE!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

beh si,finalmente qualcosa di positivo...no perchè a volte sembra quasi che ci si vergogni ad essere liberali,o che proprio non si sappia che cosa significhi...qualche spiraglio c'è ancora,meno male...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Io sparo che me la cavo

In origine postato da Silvioleo
    (AGE) ROMA - Il Senato ha approvato, in prima lettura, il disegno di legge che modifica le norme sulla legittima difesa, consentendo l'uso anche di un'arma da fuoco nel proprio domicilio privato o nel proprio esercizio commerciale contro malviventi sorpresi ad introdursi a scopo di furto o rapina. Il ddl, infatti,prevede che ''taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati'' possa usare, per legittima difesa, ''un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere la propria o altrui incolumita' e i beni propri o altrui, quando non vi e' desistenza o vi e' pericolo d'aggressione''.

Che ne dite?
    Sono pienamente d'accordo. Non l'ho ancora approfondita ma credo sia una buona legge

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisogna approfondire il tema e lasciare che la Legge,per adesso sia "aperta" a ulteriori cambiamenti ma e' il PRINCIPIO che mi sembra GIUSTISSIMO...e non c'e' nulla di male nel dirlo,senza paura di essere invisi dagli Intellettualini Salottieri della sinistra che gia' blaterano di "far west"-"Scempio del Diritto"ecc.ecc.ecc. e cazzate varie che potete immaginare da soli...OTTIMO : un Principio da approfondire e modellare ma da seguire...vai cosi'!CDL,SVEGLIATI!

colleziono trofei
     Likes dati
    3,862
     Like avuti
    14,809
    Mentioned
    3957 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Veramente è la toga azzurra NORDIO che parla di scempio del diritto.

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Io sparo che me la cavo

Che ne dite?
    Che ci stiamo americanizzando prendendo solo i difetti. E fu così che, di fronte al malvivente, l'uomo comune se la fece addosso, mentre aumentarono a dismisura gli incidenti con le armi da fuoco, per lo più coinvolgenti bambini e persone di casa. Mi chiedo se a questo punto modificheranno anche la normativa riguardante il come debba essere tenuta un'arma all'interno della propria abitazione per chi ha il porto della stessa. Stando così le cose, infatti, nessuno farebbe in tempo, di fronte ad un ladro, ad impugnare una pistola. Ed aggiungo...meno male.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Io sparo che me la cavo

In origine postato da Alessandra
    Che ci stiamo americanizzando prendendo solo i difetti. E fu così che, di fronte al malvivente, l'uomo comune se la fece addosso, mentre aumentarono a dismisura gli incidenti con le armi da fuoco, per lo più coinvolgenti bambini e persone di casa. Mi chiedo se a questo punto modificheranno anche la normativa riguardante il come debba essere tenuta un'arma all'interno della propria abitazione per chi ha il porto della stessa. Stando così le cose, infatti, nessuno farebbe in tempo, di fronte ad un ladro, ad impugnare una pistola. Ed aggiungo...meno male.
    gli incidenti domestici non credo dipendano dal fatto che io posso sparare anche a chi attenta ai miei beni e non solo alla mia vita

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Io sparo che me la cavo

gli incidenti domestici non credo dipendano dal fatto che io posso sparare anche a chi attenta ai miei beni e non solo alla mia vita
    Quello che indichi come incidente domestico, in genere lo hanno le casalinghe, che ne so, quando fa corto circuito il ferro da stiro o quant'altro...quando si spara ad una persona o questa stessa si spara, e tutto ciò per mancata diligenza dell'arma da sparo, si chiama lesioni personali colpose o omicidio colposo.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Io sparo che me la cavo

In origine postato da Alessandra
    Quello che indichi come incidente domestico, in genere lo hanno le casalinghe, che ne so, quando fa corto circuito il ferro da stiro o quant'altro...quando si spara ad una persona o questa stessa si spara, e tutto ciò per mancata diligenza dell'arma da sparo, si chiama lesioni personali colpose o omicidio colposo.
    mi perdoni avvocatessa...sa,noi autoassolti non badiamo troppo alla terminologia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima