Cosa ne pensate?
"Cambierò" è un'affermazione sensata?
Destra Nazionale
Partito Liberale Democratico
Partito Democratico Popolare
Partito Democratico Sociale
non voto/sche nulla

Cosa ne pensate?

Si, direi di si, per molte cose le persone possono cambiare, altre restano uguali a se stesse.

Ê possibile cambiare in seguito a gravi traumi, ma tendenzialmente il nostro "nocciolo" tende a restare uguale...In origine postato da epixx
Cosa ne pensate?
Non è tanto quella affermazione ad essere sensata o meno, quanto odioso, prepotente e prevaricatorio pretendere che una persona cambi per fare un favore ad un'altra...
Se una persona è fatta in un certo modo o la accetti com'è, col bene e col male, oppure te ne trovi un'altra e non rompi le scatole al tuo prossimo.
Ê massimamente femminile la pretesa di cambiare la testa al proprio partner...
...da come la vedo io una donna che voglia "cambiarmi" si può impiccare...io sono io...o mi si accetta in toto o si può anche andare a farsi fottere!
La stessa opinione l'ho, ovviamente, per tutte le altre persone...anche se chiaramente se una donna dovesse avermi "legato" in una relazione esclusiva e poi mi avesse fatto le corna il minimo che succede è che le sfascio la testa a sprangate!
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

io capisco il caro euro, però voler risparmiare sullo psicologo venendo su Pol, non credo sia una buona mossa...In origine postato da epixx
Cosa ne pensate?

Bel sondaggio.
Credo che le persone più che cambiare si evolvano, in bene o in male. Dubito che una persona con il passare degli anni resti sempre uguale, sono le esperienze della vita che per forza di cose modificano la percezione di ciò che ci circonda e di conseguenza noi stessi.
Credo anche che le persone, che alcune loro caratteristiche restino immutate. Gli angoli, le sfaccettature di una personalità, possono essere smussati o accentuati, ma restano lì.

ma cucciolo, cosa ne sai che non fossi io che volevo cambiare per il mio partner?In origine postato da Skarm
Ê possibile cambiare in seguito a gravi traumi, ma tendenzialmente il nostro "nocciolo" tende a restare uguale...
Non è tanto quella affermazione ad essere sensata o meno, quanto odioso, prepotente e prevaricatorio pretendere che una persona cambi per fare un favore ad un'altra...
Se una persona è fatta in un certo modo o la accetti com'è, col bene e col male, oppure te ne trovi un'altra e non rompi le scatole al tuo prossimo.
Ê massimamente femminile la pretesa di cambiare la testa al proprio partner...
...da come la vedo io una donna che voglia "cambiarmi" si può impiccare...io sono io...o mi si accetta in toto o si può anche andare a farsi fottere!
La stessa opinione l'ho, ovviamente, per tutte le altre persone...anche se chiaramente se una donna dovesse avermi "legato" in una relazione esclusiva e poi mi avesse fatto le corna il minimo che succede è che le sfascio la testa a sprangate!
Skarm
![]()

Tutto sembrerebbe darti ragione, flo, e probabilmente è così veramente nella maggior parte dei casi. Quello che io non ho mai capito, però, è come abbia fatto una persona ad amarmi e a farmi vivere mesi di sogno in un idillio ininterrotto di giorno e di notte e poi, di colpo, un brutto mattino, durante la solita telefonata, mi dice: senti, mi viene l'ansia, smettiamo di vederci per un po', gettandomi nel dolore più nero. Inutile dire che quel "per un po'" voleva dire "per sempre"...In origine postato da Flora
Bel sondaggio.
Credo che le persone più che cambiare si evolvano, in bene o in male. Dubito che una persona con il passare degli anni resti sempre uguale, sono le esperienze della vita che per forza di cose modificano la percezione di ciò che ci circonda e di conseguenza noi stessi.
Credo anche che le persone, che alcune loro caratteristiche restino immutate. Gli angoli, le sfaccettature di una personalità, possono essere smussati o accentuati, ma restano lì.

tempo anche io, deve esserci uno zoccolo duro di personalità che alla fine impedisce di cambiare, soprattutto se si tratta di difetti.In origine postato da Flora
Bel sondaggio.
i pregi invece si cambiano, anzi, si eliminano col tempo....

è cambiata all'improvviso o è successo che l'amore è finito? son due cose diverse....In origine postato da sosunturzos
Tutto sembrerebbe darti ragione, flo, e probabilmente è così veramente nella maggior parte dei casi. Quello che io non ho mai capito, però, è come abbia fatto una persona ad amarmi e a farmi vivere mesi di sogno in un idillio ininterrotto di giorno e di notte e poi, di colpo, un brutto mattino, durante la solita telefonata, mi dice: senti, mi viene l'ansia, smettiamo di vederci per un po', gettandomi nel dolore più nero. Inutile dire che quel "per un po'" voleva dire "per sempre"...

In origine postato da epixx
è cambiata all'improvviso o è successo che l'amore è finito? son due cose diverse....
L'amore non finisce all'improvviso, durante la notte, quando le giornate precedenti, fino all'ultima, erano grondanti di felicità e anche adorazione reciproca.