User Tag List

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Regolamento del Forum

  1. #1
    Figlio di Kālī
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Località
    जय श्री मां महा कì
    Messaggi
    1,194
     Likes dati
    253
     Like avuti
    391
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Regolamento del Forum

    Filosofie e Religioni d'Oriente è nato con l'intento di dar vita ad un luogo di discussione, dibattito e scambio di opinioni su temi legati ai culti religiosi, alle filosofie, alle dottrine iniziatiche, agli studi esoterici e alle tecniche meditative e/o di preghiera dei popoli d'Oriente.

    Per una corretta permanenza all'interno di questo spazio è bene che tutti gli utenti prendano visione dei 7 punti qui elencati:

    1) Chiunque è il benvenuto per discutere dei vari aspetti del Sanatana Dharma (Induismo), del Buddhismo, del Taoismo, dello Shintoismo, del Confucianesimo, del Jainismo, del Sikhismo, dello Zoroastrismo ed eventualmente degli arcaici sostrati di tali dottrine.

    2) Sono ammesse discussioni sui più diversi aspetti: da quelli storici a quelli filosofici, da quelli metafisici a quelli pratici, da quelli devozionali a quelli artistici/iconografici, da quelli tecnici a quelli comparativi.

    3) Non sono ammessi argomenti estranei ai temi trattati nel Forum. Discussioni su culti, dottrine e/o scuole di pensiero che non rientrano in alcun modo tra quelli elencati al punto n°1 sono da considerarsi Off Topic (fuori tema)e dunque verranno chiuse dalla moderazione a meno che non siano impostate in termini comparativi alla ricerca di analogie con almeno uno degli argomenti qui accettati.

    4) Il proselitismo non è consentito. Ben vengano consigli letterari e riferimenti alle proprie scuole di pensiero e/o ai propri maestri, ma con la consapevolezza che nel forum si viene solo per discutere, non per cercare proseliti. Qualsiasi forumista con l'intento di convertire altre persone al proprio credo sappia fin da subito che in questo forum certi atteggiamenti non sono tollerati e si regoli di conseguenza.

    5) Ogni utente è libero di esprimere la propria opinione ed il proprio dissenso nei limiti del rispetto per gli altri, di conseguenza non sono ammessi insulti, scherni o qualsiasi tipo di esternazione irrispettosa ai danni di altre dottrine, culture, popoli e/o religioni.

    6) I messaggi Off Topic all'interno di una discussione hanno un limite di tollerabilità che stabilirà la moderazione, la quale provvederà anche (quando lo riterrà più opportuno) allo spostamento dei messaggi Off Topic o anche alla chiusura del thread stesso.

    7) La moderazione in quanto tale, provvederà a calmare le acque in caso di risse tra forumisti. Le discussioni che degenereranno in litigi ad oltranza potranno essere chiuse. Per non incorrere in tali drastiche soluzioni (un vero peccato per le discussioni più interessanti) facciamo appello al buon senso di tutti gli utenti.

    Buona permanenza!


    La Moderazione
    euvitt, Zed
    Per ogni tipo di chiarimento i moderatori possono essere contattati in privato in qualsiasi momento.
    Ultima modifica di Zed; 14-04-10 alle 20:06
    ...

    Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

 

 

Discussioni Simili

  1. Regolamento del Forum
    Di Ronnie nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-13, 15:08
  2. Estratto del Regolamento del Forum
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 12:41
  3. Il Regolamento del Nostro Forum.
    Di Sir Demos nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-04-02, 00:36
  4. Regolamento del Forum Principale
    Di Politica OnLine nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-02, 10:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •