perfetto![]()
questa è una delle cose che accomuna tutti credo, centro destra e sinistra, i bambini non si toccano! sai che fra poco diventerò papà, il solo pensiero che qualcuno possa fare del male alla mia creatura mi fa venire la bava alla bocca!!! proprio ieri la mammina mi ha detto...anche se non è ancora nato e non lo conosco, potrei fare qualsiasi cosa per difenderlo...

spiegami perché dovrebbero essere i detenuti a regolare dei conti (con la vigliacca benedizione della gente, che li considera bestie da incatenare o angeli della vendetta a seconda di come gli può tornare al momento utile) piuttosto che uno stato a fare giustizia. Ci pensa il carcere? Sinceramente spero di no. Di giustiziati in carcere ne abbiamo avuti anche troppi, e lo dice una che stenta a trattenere un impulso omicida pensando agli autori di violenze sui bambini.

c'è un codice anche fra la gentaglia, ci sono crimini e crimini, sai che lo stupro, i reati contro i bambini in carcere sono "rincondannati", io non riesco a provare pena se fanno la festa a uno di questi individui, perchè dovrei? la giustizia non è dura come la vorrei io, stare tutta la vita comodamente in una cella al sicuro, dopo quello che si è fatto, non mi sembra abbastanza...poi, siccome nessuno ha intenzione di mettere l'ergastolo per questi reati (figurati, gli sturpatori e pedofili si fanno max 5 anni...), almeno c'è la macabra soddisfazione che qualcuno fa giustiza vera e la faccia pagare.
io sono per due tipi di carcere, il riabilitativo, quello che aiuta chi ha sbagliato a rientrare nella società, e li allora metterei corsi, rieducazione vera, insegnamento di lavori...
e quello che punisce/vendica (è brutto, ma è così), dove ci finiscono quelli che hanno dimostrato disprezzo per la vita e non possono essere riabilitati...e questo posto deve essere l'inferno in terra...

è di qualche mese fa quel pedofilo uscito di galera dopo un paio di anni scarsi e ha subito ristuprato una bambina!![]()
se in carcere non fosse stato difeso, se avesse fatto la fine che meritava, non avrebbe rovinato per sempre la vita di un altro bambino, si sa, non ci sono terapie che tengano, un bambino violentato è segnato per sempre...