Facciamo che quando arrivo a Sydney vi mando una cartolina per riconoscenza...

Facciamo che quando arrivo a Sydney vi mando una cartolina per riconoscenza...

Che io sappia, anche con CI le franchigie sono 20 KG in Economy e 30 in J, come fai a dire che CI ti da 30 KG? Sei in Business?
Daniele

Sono in economy, ma l'agenzia ha contattato la compagnia che ha deciso di permettermi di portare 30kg...

credo finchè sono 3-5 kg in più no....però quando sono 40 al posto di 20 credo che la situazione sia diversa. Anch'io ho provato a volare con eccedenza di bagaglio ma cmq si trattava di qualche kg...non ho avuto alcun problema nè con AZ nè con altre compagnie.In Origine postato da do328
ma az sui nazionali fa pagare eccedenza bagaglio??? io non ho mai pagato nulla..
Ciao

Occhio, purtroppo sono pratico di queste cose, fatti almeno mandare copia del TLX altrimenti rischi di arrivare al check in e vedere l'addetto/a cascare dalle nuvole.In Origine postato da Mr
Sono in economy, ma l'agenzia ha contattato la compagnia che ha deciso di permettermi di portare 30kg...
Daniele
Daniele

Passo in agenzia e me lo faccio dare sempre che sappiano cos'è...
PS
Che è in italiano il Tlx?

In Origine postato da Mr
Passo in agenzia e me lo faccio dare sempre che sappiano cos'è...
PS
Che è in italiano il Tlx?
TLX sta per Telex![]()
Siccome dubito che sul tuo biglietto ci sia scritto 30KG, la compagnia deve immettere l'informativa nel sistema. Quando arrivi al check in, il tipo vede la nota che dice che hai diritto a 10 KG in più e così li concede.
Purtroppo la maggior parte delle volte, nel sistema non risulta nulla perciò sei fregato, per cautelarsi, chiedi di avere una copia dell'informativa che perlatro sarà difficilissima da ottenere.
Insomma, tutto questo per dirti che probabilmente avrai molte grane e sgancerai un pel po di soldi, ovviamente ti auguro il contrario.
L'ultima volta che ho pagato il sovrappeso, ho scucito 1.400 Euro per 30 KG in più, nota che avevo una franchigia di 30 e viaggiavo in J.
Buona fortuna.
Daniele
Daniele

Stai scherzando, vero? Che volo era?In Origine postato da AZ1774
L'ultima volta che ho pagato il sovrappeso, ho scucito 1.400 Euro per 30 KG in più
A questo punto non mi costa meno un corriere?

ho controllato il sito china e sono davvero 20 kg per l'economy.
cio che dice daniele e esatto vai in agenzia e fatti dare il telex se riesci..
ho trovato anche questo per cui occhio
Q. Heavy Baggage on Australian Flights
A. On our flights to Australia, please take note for the following information: (1). There is no restriction for individual bag weighing up to 27 kilos after the Excess Baggage Charge has been paid.
(2). Individual bag weighing between 27.1 to 32 kilos, will be marked as "Heavy Baggage" and the actual weight must be clearly written on the bag tag and passenger have to pay the Excess Baggage Charges in advance.
(3).
If individual bags weighing in excess of 32 kilos must be repacked
DISCOVER THE SKY

Tutto vero.In Origine postato da Mr
Stai scherzando, vero? Che volo era?
A questo punto non mi costa meno un corriere?
Il volo era Shanghai - Parigi, mi hanno chiesto 1.300 Euro, io viaggiavo in business, a quel punto ne ho aggiunti altri 100 e mi hanno messo in First.
Purtroppo l'overweight costa un patrimonio. Il tuo problema è che hai il doppio del peso consentito perciò è dura.
Poi non si sa mai, se sei gentile e l'addetto non è incazzato, magari non ti chiede nulla.
Daniele
Daniele