Re: Re: Con il proletariato!
Citazione:
In origine postato da fabiosko
Questo e' l'esempio dell'intelligenza e dell'apertura mentale di questi compagni (che ahime' ho proprio sopravalutato).....
Secondo te esisteva un proletariato (inteso in senso di classe) etiope?
Proletariato rurale e sottoproletariato.
Piccolo concetto filosofico: Non ho apertura mentale per chi sta al di fuori della mia classe e della mia ideologia, e non me ne vergogno affatto.
La storia del mondo è storia di opinioni (oltre che economica), è chi si "apre troppo" vuol dire che a ciò che dice non ci crede fino in fondo.
Non c'è nulla di male a pensare di avere ragione.
Re: Re: Re: Con il proletariato!
Citazione:
In origine postato da PRC-Enna
Proletariato rurale e sottoproletariato.
Piccolo concetto filosofico: Non ho apertura mentale per chi sta al di fuori della mia classe e della mia ideologia, e non me ne vergogno affatto.
La storia del mondo è storia di opinioni (oltre che economica), è chi si "apre troppo" vuol dire che a ciò che dice non ci crede fino in fondo.
Non c'è nulla di male a pensare di avere ragione.
Ma infatti non era un certo Engels che non considerava destinatario delle sue idee i c.d. sottoproletari......
Re: Re: Re: Con il proletariato!
Citazione:
In origine postato da Guido Keller
perchè non lo sapevi della fiorente industria etiope prima che, ahimè, i brutti fascisti distrussero tutte le officine?
I brutti fascisti usavano gas velenosi, aviazione etc. etc.
Hanno deliberatamente compiuto stermini.
E sono stati talmente idioti da abbatte per sbalgio Balbo, salvo poi inventarsi qualche storiella di presunti tradimenti.
Re: Quale stato democratico?
Citazione:
Quale stato democratico? Io ho visto solo DC, americani, servizi deviati...
e fascisti riciclati dai servizi e da GLADIO....
Noi comunisti mica ci stavamo tanto bene in quell'Italia...
Guarda che alla storia dei fascisti riciclati dai servizi e dalla Cia ci credi oramami solo te, eegol e pochi altri:eek: :eek: :eek: :ronf
Re: Re: Re: Re: Con il proletariato!
Citazione:
I brutti fascisti usavano gas velenosi, aviazione etc. etc.
Hanno deliberatamente compiuto stermini.
E sono stati talmente idioti da abbatte per sbalgio Balbo, salvo poi inventarsi qualche storiella di presunti tradimenti.
Per inciso Babo non e' stato abbattuto nella Guerra d'Etiopia bensi' nel 41 vicino Tobbruk in piena 2a guerra mondiale...solo per la cronaca fabiosko
Re: Re: Quale stato democratico?
Citazione:
Guarda che alla storia dei fascisti riciclati dai servizi e dalla Cia ci credi oramami solo te, eegol e pochi altri:eek: :eek: :eek: :ronf
E la Procura militare di La Spezia (e quelli non sono certo marxisti)
Re: Re: Re: Re: Re: Con il proletariato!
Citazione:
Per inciso Babo non e' stato abbattuto nella Guerra d'Etiopia bensi' nel 41 vicino Tobbruk in piena 2a guerra mondiale...solo per la cronaca fabiosko
Non conoscevo la località esatta. Che fosse stato ucciso nella seconda guerra mondiale si, ho anche conosciuto uno che si trovava al momento dell'abbattimento
Re: Re: Il sindacalismo oggi
Citazione:
Altra cacata messasi in bocca chissa' da chi....Il sindacalismo nazionale in quadrato in una logica corporativa non ha niente a che vedere col sindacalismo concertativo attuale...
Era peggio. Si utilizzavano le corporazioni per aumentare la produttività mantenendo bassi i salari. Un operaio italiano guadagnava la metà di uno francese e un terzo di uno britannico.
Per non parlare dello scarsissimo numero di telefoni o automobili (che in altre nazioni andavano diffondandosi (almeno per il ceto medio).