Attendiamo viceversa il commento di Zwirner che indicherà come uno dei segni dell'apocalisse l'aumentare del numero di Kebabbari a Massa...

Attendiamo viceversa il commento di Zwirner che indicherà come uno dei segni dell'apocalisse l'aumentare del numero di Kebabbari a Massa...
Preferisco di no.

Si ma il problema è proprio questo.
Non esiste la profezia nr 243.
Il testo delle Profezie, che sono le Centurie è composto da dieci gruppi di centoquartine cadauna.
la quarantreesima quartina della terza centuria (ovvero la 243 in ordine progressivo) è :
Gens d'alentour de Tarn, Loth, & Garonne
Gardez les monts Appennines passer,
Vostre tombeau pres de Rome & d'Anconne
Le noir poil crespe fera trophee dresser.
Ovvero di negri, di Obama, di Ariani, di ectomorfi, non c'è traccia.
Insomma mi sa tanto di bufala come cosa.
Preferisco di no.

Grazie che non le troverai mai sono inedite. A quanto pare le ha un certo Smithsonian Istitute e fanno parte del Libro "Profezie" inedito assoluto ( pensa che ce ne sono solo 4 tomi e questa è tratta solo dall'ultima versione di cui è in possesso tale istituto.)
La quartina inedita che si riferirebbe alla vittoria di Obama, che diventerebbe così il primo presidente nero nella Storia degli Stati Uniti d'America, è la numero 243, che recita testualmente:
Il Grande Impero verrà strappato dal ramo,
il più potente per più di quattrocento anni:
gran potere sarà dato all'uomo nero che viene dagli schiavi,
Gli Ariani non saranno soddisfatti, dopotutto.
Queste Quartine inedite di Nostradamus sono state finora, a quanto pare, gelosamente custodite dal collegio degli studiosi che si sono succeduti nelle aule dello Smithsonian, e la decisione di rompere il segreto e di pubblicare la quartina inedita nella rivista mensile dello Smithsonian, sarebbe stata presa proprio a causa della importanza e dell'attualità di questa previsione.
In fondo mancano soltanto tre settimane per sapere se Nostradamus si è sbagliato...
Ultima modifica di Enea; 05-12-09 alle 21:25
.

Insomma , gira su internet la storia che esisterebbero quattro tomi di un libro sconosciuto , ignoto a tutta la comunità scientifica che non ne conosceva l'esistenza, che nessuno ha mai visto, attribuito sicuramente a Nostradamus....
Puzza di cagata, eh
Enea io la notizia l'ho letta su qualche blog americano, ma nulla di riconducibile direttamente allo Smithsonian e/o qualcosa di vagamente scientifico.
Mi sembra una leggenda metropolitana creata a tavolino e che trova nutrimento nel tam tam internettiano
Preferisco di no.

Filologicamente, mi sembra difficile che Nostradamus abbia usato il termine "ariani" in senso razziale (è un termine che risale al XIX secolo).
L'arte di essere P.A.

Sbagli. E' solo un frutto di una mia ricerca personale sulla fine della cavalleria e la sua evoluzione sociale.
Comunque per rispondere a PA. Infatti quelli che maggiormente hanno analizzato la frase giungono alla conclusione che con il termine Ariano non si intende la razza ma l'Aristocrazia giusto messa in contrapposizione con lo schiavo scuro.
.