Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da DrugoLebowsky
no caro. Calderoli ha esorbitato dalle sue funzioni di ministro dando disposizioni per una punizione inerente lo sciopero di una categoria professionale che non è alle sue dipendenze: si tratta di ingerenza illecita (l'ennesima) di un ministro (potere esecutivo quindi) nella sfera del potere giudiziario.
Ma quali disposizioni per punizione? Non farneticare, ha chiesto al senato di accertare l'eventuale sussistenza del reato. E' una cosa "un po'" diversa.
-
Non solo, Drugo, ma... di che reato lo vuoi accusare? Io al più ci avrei visto una diffamazione ma, come dicevo prima, scatterebbe l'immunità.
-
Citazione:
In Origine Postato da Skepto
Sì, certamente è un mio parere (come dicevo, non ho neppure la pretesa di essere una voce autorevole).
Visto che sono legali gli scioperi della scuola per la riforma Moratti o quelli generali per la riforma Biagi direi che la sovversività si avrebbe solo in caso di impedimento materiale dell'attività parlamentare (insomma, quasi mai)
In effetti qualche dubbio viene considerando il danno alla "sovranità popolare"... Ma l'art. 503 e la nota sono troppo generici.
Abbiamo l'impressione che trattasi di ulteriore "calderonata" (giudizio che esprimiamo con riserva in attesa di ulteriori lumi...).
Certo, comunque, che un danneggiato c'è: il cittadino comune.
Quello... non lo difende nessuno.
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Ma quali disposizioni per punizione? Non farneticare, ha chiesto al senato di accertare l'eventuale sussistenza del reato. E' una cosa "un po'" diversa.
chiedere ad un organo del potere legislativo se sussiste un reato? Bravo, complimenti.
E sarei io quello che farnetica.
-
Citazione:
chiedere ad un organo del potere legislativo se sussiste un reato? Bravo, complimenti.
E sarei io quello che farnetica.
Basta saper leggere, egregio Drugowski: "«Con questo atto - dice il ministro ai giornalisti - chiedo di accertare la sussistenza e di verificare i presupposti criminosi previsti dall'articolo 503 del codice penale," (omissis).
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Basta saper leggere, egregio Drugowski: "«Con questo atto - dice il ministro ai giornalisti - chiedo di accertare la sussistenza e di verificare i presupposti criminosi previsti dall'articolo 503 del codice penale," (omissis).
e noi ti abbiamo già ampiamente scientificato che non sussiste alcun "presupposto criminoso".
-
Citazione:
e noi ti abbiamo già ampiamente scientificato che non sussiste alcun "presupposto criminoso".
E che c'entra? Tu stavi dicendo che Calderoli ha dato disposizioni di punizione, ed io ti ho ampiamente scientificato che stavi farneticando.
-
Noi, per il momento, non abbiamo ancora un parere definitivo.
======
E NON L'AVRETE MAI.....
è BENE CHE QUALCUNO VE LO DICA...........AL FINE DI AGUZZARE LA FORZA DEL PENSIERO O DI FARVENE UNA RAGIONE......
QUANDO LAVORAVO C'ERANO SEMPRE I PIù TONTI, SEMPRE GLI STESSI, CHE MESSI DI FRONTE ALLE ISTRUZIONI DELLA DIREZIONE CENTRALE SOSTENEVANO SEMPRE CHE LA "NORMA ERA POCO CHIARA"......
GENTE CHE LO HA SOSTENYUTO PER 40/50 ANNI ..........E
MAI NESSUNO CHE ABBIA TROVATO UNA NORMA CHIARA ALMENO UNA VOLTA. :rolleyes:
-
Fenris, calma e gesso.
Leggi il 3° post, quello scritto da Skepto.
-
Citazione:
Fenris, calma e gesso.
Leggi il 3° post, quello scritto da Skepto.
Drugo, calma e gesso.
Leggiti il 10° post, quello di DrugoLebowsky.