Prego, è vero. ;)Citazione:
In origine postato da Nelson
Grazie.
z:j
Visualizzazione Stampabile
Prego, è vero. ;)Citazione:
Grazie.
Scuso se vado un attimo OT ma Nelson , cosa significa Nkosi sikeleli Afrika?che lingua è?
Dice a tutti cosi'...per me' manco sa chi seiCitazione:
Grazie.
Non è vero! :mad:Citazione:
In origine postato da DD
Dice a tutti cosi'...per me' manco sa chi sei
Leggo spesso il principale, quello sì.
Mi piace leggere anche te, per la cronaca :D
dopo di questa ritiro il mio voto a durrutibus e lo do a nelson :DCitazione:
Io ascolto tutto. Sono d'accordo con Bernstein: non esiste la musica jazz, classica, pop, rock ecc., esiste solo buona musica e cattiva musica.
;)
Nelson è Nelson MandelaCitazione:
In origine postato da Giorgio Maffi
Scuso se vado un attimo OT ma Nelson , cosa significa Nkosi sikeleli Afrika?che lingua è?
Nkosi sikeleli Africa è zulu e vuol dire "Il Signore Benedica l'Africa".
E' il primo verso della canzone omonima la cui prima strofa ora è anche la prima strofa dell'inno sudafricano.
Per quasi 100 anni è stato l'inno dell'African National Congress (fondato nel 1912). La canzone era stata composta negli anni '90 dell'800 come inno religioso da un poeta xhosa, Enoch Sontonga, in lingua xhosa, che è molto simile allo zulu.
Sono rovinato! E ora che sai da dove viene il mio nick?Citazione:
In origine postato da remedios
dopo di questa ritiro il mio voto a durrutibus e lo do a nelson :D
;)
:)
naaa il nick non lo trovo radical chic... avevo intuito il "nelson", mi sarebbe piaciuto anche lumumba :)Citazione:
Sono rovinato! E ora che sai da dove viene il mio nick?
:)
Sì, anche quello non sarebbe stato male, ma io Mandela l'ho visto di persona!!! E' un evento della vita.Citazione:
In origine postato da remedios
naaa il nick non lo trovo radical chic... avevo intuito il "nelson", mi sarebbe piaciuto anche lumumba :)
:-01#51
e io che di persona ho visto solo gianni morandi :fruCitazione:
Sì, anche quello non sarebbe stato male, ma io Mandela l'ho visto di persona!!! E' un evento della vita.
:-01#51
:D