Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da LuciaP
Ecco. sebbene si sia scoperto che sono l' incarnazione vivente dello stereotipo radical chic, a me il profumo penetrante della natura mi fa profondamente schifo...detesto i cinbi biologici e trovo aberrante che si debba pagare tanto per mangiare delle cose insapore.
Odio qualsiasi dimora agreste e per me la campagnia resta quel posto strano dove le quaglie circolano vive
:D
tzè, cittadina :D ;)
per dovere di cronaca preciso che tu rappresenti l'incarnazione dello stereotipo radical chic secondo durrutibus :o
-
Citazione:
In origine postato da LuciaP
Purtroppo qui devo deluderti. Il mio babbino fa un cinema del tutto disimpegnato e poi lavora in produzione, quindi di artistico non fa proprio nulla!!!
grande babbooooo:)
non fa nulla d artistico?
:eek:
come te permetti!! pure quentin tarantino ha riconosciuto la valenza artistica di edwige fenech:o lino banfi bombolo e mario brega
-
Citazione:
In origine postato da Il_Grigio
Fifona...:D :D
Dici? :rolleyes:
Stavo dimostrando le mie doti di segretaria perfetta. :cool:
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
contrordine compagni blob ed epixx... se questa adora gli agroturismi :cool: vi straccia tutti
qual è allora il punto?
Odio gli agriturismi e tutto ciò che abbia a che vedere con campagne e montagne, ma li straccio a tutti lo stesso!:D
Il punto è quello riguardante l' ostentazione della cultura. In realtà sono troppo vigliacca per ostentare e quindi taccio...
avrei scritto timida, ma dato che questo 3d è la mia demolizione, ho accentuato il mio masochismo
-
Citazione:
In origine postato da Flora
come vorrei far l amore con te...:o
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
nn ci siamo...
allora
1) nascita e giovinezza in ambiente cittadino
2) studi umanistico-giuridici
3) professionisti/insegnanti o figli di tali figure professionali
4) militanza assolutamente di sinistra
5) ostentazione (ma forse meglio parlare di piacere) della cultura personale, prettamente umanistica, ovviamente
6) maggior attenzione ai problemi sociali rispetto a quelli economici
7) lettura di repubblica e/o manifesto
mi ritrovo nelle prime 4 ..e nella 7 ....perlopiù...ma non credo che siano questi i parametri per definire radical-chic.
Per me i radical-chic per eccellenza ad,esempio sono Nanni Moretti e i girotondini(Flores D'Arcais e via dicendo).
Il tratto che li distingue a mio parere è l'attenzione marcata per le tematiche borghesi e la scarsissima attenzione per le tematiche socio-economiche.Borghesia di sinistra da salotto
Non a caso i girotondini hanno incentrato esclusivamente le loro battaglie su leggi ad personam,censure,e via dicendo,mentre raramente mi è capitato di vederli a manifestazioni riguardandi diversi temi d'altro tipo
Nè è un caso che criticavano l'anomalia berlusconiana dicendo che se ci fosse una destra alla francese in Italia a loro andrebbe bene(appunto,una destra laica ,liberale,meno populista di quella berlusconiana,meno scandalosa per la borghesia,ma pur sempre una destra antisociale -che dovremmo avversare sempre e comunque).
L'immagine del radical-chic per me è Nanni Moretti che nel suo film(la stanza del figlio)con la moglie fa i discorsi alla figlia intorno al tavolo ,tv rigorosamente spenta,tono pedante e affettato,e lezioncine post-sessantottine
-
Citazione:
In origine postato da Il_Grigio
IO con quei comunisti non ci sto, voglio un post personale....
Il Grigio, unico esponente radical chic di destra.
(sempre un piacere fare un favore ad un uomo :cool: )
-
Citazione:
In origine postato da alemaggia
grande babbooooo:)
non fa nulla d artistico?
:eek:
come te permetti!! pure quentin tarantino ha riconosciuto la valenza artistica di edwige fenech:o lino banfi bombolo e mario brega
Artistico, nel senso che non collabora alla realizzazione artistica dei film, ma fa l' organizzatore generale sul set!
Grande edwige!!:cool:
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Si, hai citato solo personaggi "tranquilli" o con cui puoi anche parlare liberamente....:cool:
-
Citazione:
In origine postato da remedios
tzè, cittadina :D ;)
per dovere di cronaca preciso che tu rappresenti l'incarnazione dello stereotipo radical chic secondo durrutibus :o
in effetti 6 su 7....
allora lucia... sto errore qual è?