Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Costituzione ad personam

    http://www.repubblica.it/2009/12/sez...aca-10dic.html

    Dopo questo, voglio ancora vedere chi ha il coraggio di dire che non si combattono le "persone". Costui parla in prima persona, vuole sovvertire l' ordinamento dello Stato e l' equilibrio dei poteri costituzionali per SUO personale vantaggio... si potrebbe dire la stessa cosa per un qualsiasi altro presidente del consiglio che stesse al posto suo? NO! Quindi è la sua PERSONA che rappresenta un pericolo per la democrazia.
    Basta con i cialtroni.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Costituzione ad personam

    bsiviglia ha scritto:
    http://www.repubblica.it/2009/12/sez...aca-10dic.html

    Dopo questo, voglio ancora vedere chi ha il coraggio di dire che non si combattono le "persone". Costui parla in prima persona, vuole sovvertire l' ordinamento dello Stato e l' equilibrio dei poteri costituzionali per SUO personale vantaggio... si potrebbe dire la stessa cosa per un qualsiasi altro presidente del consiglio che stesse al posto suo? NO! Quindi è la sua PERSONA che rappresenta un pericolo per la democrazia.
    Lo dissi tanto tempo fa in tempi non sospetti.

    "Non saranno nè le bombe di destra, nè il terrorismo di sinistra a distruggere l'Italia, l'unico che puo' farlo è un pagliaccio"
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Costituzione ad personam

    Fuori_schema ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    http://www.repubblica.it/2009/12/sez...aca-10dic.html

    Dopo questo, voglio ancora vedere chi ha il coraggio di dire che non si combattono le "persone". Costui parla in prima persona, vuole sovvertire l' ordinamento dello Stato e l' equilibrio dei poteri costituzionali per SUO personale vantaggio... si potrebbe dire la stessa cosa per un qualsiasi altro presidente del consiglio che stesse al posto suo? NO! Quindi è la sua PERSONA che rappresenta un pericolo per la democrazia.
    Lo dissi tanto tempo fa in tempi non sospetti.

    "Non saranno nè le bombe di destra, nè il terrorismo di sinistra a distruggere l'Italia, l'unico che puo' farlo è un pagliaccio"
    Aiutato da un' opposizione invertebrata che, di fronte a tali dichiarazioni eversive, non fa una piega.
    Basta con i cialtroni.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Costituzione ad personam

    Questo è uno dei processi che, con la legge ammazzaprocessi in preparazione, rischierebbero di non arrivare a sentenza (almeno così ho letto: chiederò conferma a Quazzy). E tutto questo perché c'è un tizio, per nostra disgrazia presidente del consiglio, che vuole evitare di essere processato. Non so se ci rendiamo conto: 2.200 morti e 700 malati senza speranza e le loro famiglie rischierebbero di non avere giustizia perché quell'essere, che per nostra disgrazia è presidente del consiglio, non vuole farsi processare! E il problema non sarebbe lui in prima persona? MAPPERFAVOREEEEEE !!!!

    http://torino.repubblica.it/dettagli...e-aule/1800459
    Basta con i cialtroni.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Costituzione ad personam

    E indovinate chi ha fatto queste due dichiarazioni:

    a) "E' certamente vero che la sovranità appartiene al popolo, ma il Presidente del Consiglio non può dimenticare che esso 'la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione' (art. 1). Ed è altresì incontestabile che gli articoli 134 e 136 indicano chiaramente il ruolo di garanzia esercitato dalla Corte costituzionale".

    b) "I popolari europei hanno avuto modo di constatare direttamente cos'è il rischio di populismo. Sono convinto che anche loro se ne preoccuperanno perchè il centrodestra in Europa sa bene cos'è una Costituzione, cosa vuol dire picconare una Costituzione e a quali esiti può portare".
    Basta con i cialtroni.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    09 May 2009
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Costituzione ad personam

    bsiviglia ha scritto:

    "Non saranno nè le bombe di destra, nè il terrorismo di sinistra a distruggere l'Italia, l'unico che puo' farlo è un pagliaccio"

    Aiutato da un' opposizione invertebrata che, di fronte a tali dichiarazioni eversive, non fa una piega.
    Scusa ma non ho capito il Pd cosa dovrebbe fare. Escludendo i fucili cosa dovrebbe fare?
    Io ho già detto in passato che una svolta sarebbe quella di uscire dal Parlamento e dichiararlo in questo non legittimo ma non perchè la maggioranza non ci sia ma perchè il capo del Governo che lo tiene in pugno è un sovversivo e ormai lo dice apertamente anche alla comunità internazionale.
    Red 5

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Costituzione ad personam

    red5goahead ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:

    "Non saranno nè le bombe di destra, nè il terrorismo di sinistra a distruggere l'Italia, l'unico che puo' farlo è un pagliaccio"

    Aiutato da un' opposizione invertebrata che, di fronte a tali dichiarazioni eversive, non fa una piega.
    Scusa ma non ho capito il Pd cosa dovrebbe fare. Escludendo i fucili cosa dovrebbe fare?
    Io ho già detto in passato che una svolta sarebbe quella di uscire dal Parlamento e dichiararlo in questo non legittimo ma non perchè la maggioranza non ci sia ma perchè il capo del Governo che lo tiene in pugno è un sovversivo e ormai lo dice apertamente anche alla comunità internazionale.
    Dire CHIARAMENTE agli elettori che costui è un eversore, presentare mozioni di censura al Parlamento europeo e a quello italiano, non sognarsi neppure lontanamente di voler dialogare con lui per "riforme istituzionali" (leggi provvedimenti ad personam), censurare con parole forti Letta e Violante che hanno detto che lui ha il diritto di difendersi dal processo, non farsi passare neppure per la mente di dire che non si manifesta contro una persona... etc etc etc
    Basta con i cialtroni.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Costituzione ad personam

    bsiviglia ha scritto:
    E indovinate chi ha fatto queste due dichiarazioni:

    a) "E' certamente vero che la sovranità appartiene al popolo, ma il Presidente del Consiglio non può dimenticare che esso 'la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione' (art. 1). Ed è altresì incontestabile che gli articoli 134 e 136 indicano chiaramente il ruolo di garanzia esercitato dalla Corte costituzionale".

    b) "I popolari europei hanno avuto modo di constatare direttamente cos'è il rischio di populismo. Sono convinto che anche loro se ne preoccuperanno perchè il centrodestra in Europa sa bene cos'è una Costituzione, cosa vuol dire picconare una Costituzione e a quali esiti può portare".
    Qualcuno di voi ha indovinato? E, se sì, quale vi sembra la dichiarazione più incisiva?

    Ps: scusate se mi quoto.
    Basta con i cialtroni.

  9. #9
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Costituzione ad personam

    Fini e Bersani.Oh,vorrei dire quello che penso,e cioè che mi paiono entrambe incisive,ma poi passo per il trinariciuto stalinista fazioso leccaculo di D'Alema.Grazie a tutti.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Costituzione ad personam

    infame ha scritto:
    Fini e Bersani.Oh,vorrei dire quello che penso,e cioè che mi paiono entrambe incisive,ma poi passo per il trinariciuto stalinista fazioso leccaculo di D'Alema.Grazie a tutti.
    Giammai IO ho detto ciò, ingrato! A me comunque sembra più incisiva la dichiarazione di Fini, cioè la a), se non altro perché puntualizza gli articoli della Costituzione sui quali quell' indecente despota sputacchia. Che poi Fini non tiri le debite conseguenze di ciò e non faccia mai seguire i fatti alle parole, quello è un altro discorso. Ma la sua dichiarazione per me è senz'altro più incisiva di quella di Bersani.
    Basta con i cialtroni.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Leggi ad personam.. o piu' di una personam???
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-11, 21:40
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-10, 19:27
  3. Ad personam
    Di brog nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-03-10, 08:39
  4. Costituzione ad personam....
    Di Andrea12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 23:13
  5. Ad personam
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 10:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito