Re: per chi non ne vuol sapere
Citazione:
In origine postato da dime can
gli istro-veneti non erano itaglioni. erano istro-veneti.
erano tali completamente prima di kakania, un po' meno sotto l'imperial-regio governo e meno ancora sotto il fascismo.
i dalmati fino al 1700 parlavano una lingua derivata dal latino, il dalmatico, scomparso alla metà del 1800 e soppiantato dal croato.
quanto al sud-tirolo lasciamo perdere che è meglio.
così è (anzi era) la situazione anche se mittel non lo vuole ammettere.
sei uno strano tipo non itaglione con un pizzico di cripto-fascismo. se così non è, cosa pensi di quelli che sono obbligati a vivere in itaglia ?
Evidentemente non conosci molto bene Mitteleuropeo. Conoscendolo di persona e non solo da dietro al monitor è una persona splendida non itagliona e neanche criptofascista, anzi.
e allora perchè fa il tifo
per gli itaglioni di bozen che votano ancora per almirante ?
che votino in massa per la mussolini che è più vicina all'originale ?
Re: e allora perchè fa il tifo
Citazione:
per gli itaglioni di bozen che votano ancora per almirante ?
che votino in massa per la mussolini che è più vicina all'originale ?
* Egregio corregionale ;) ,
mi sono riletto quanto ho scritto - non solo su questo thread - sul tema, ma mai, dico mai, ho scritto che voterei AN, in nessun comune della repubblica italiana.
Credo che il testo "incriminato" sia il seguente:
"Ora ci troviamo d' accordo: AN e' il partito dei caregari, dei rinnegati, dei seguaci di Badoglio e dell' abbindolamento degli esuli Istriani e degli immigrati italiani in Sudtirolo. E' una merda.
Se fossi italiano, voterei piuttosto la Mussolini, almeno lei e' coerente fino alla morte."
Spiegato al popolo: se mi ghe descrivo a Fenris - che savemo ben come la pensa - AN, e ghe meto zo un casin de robe che i fa mal, e tra ste robe ghe xe anca le promese mancade ai Istriani e la protexion dei taliani in Sudtirolo, la conclusion del discorso xe che " (AN) e' una merda".
Adeso son drio calar l' acqua per butar zo i stronzi e scomenso altro tema.
Se mi fusssi taia'n, e savemo ben che mi son taia'n come ti te xe arabo :p , e fussi par zonta fassista, alora votaria l' original (Alessandra Mussolini) e no la pataca de Fini.
No ga gnente a che vedare con Bozen. Mi no son taia'n, mi no son fassista, alora no votaro' mai ne l'un ne' l' altro, che i sia a Bozen o a Casteddu :cool:
Se gavessi de votar a Bozen, alora votaria Union o, al masimo e in subordine SVP. Che tuti i altri se caghi!
Ghetu capio? :D
(Grazie a Shaytan per la simpatica solidarieta' che ricambio con un abbraccio Padano-Alpino :) )
Re: no sta dirme "egregio"
Citazione:
e poi gli esuli hanno fatto troppo sfoggio di itaglianità.
era meglio se mostravano tutto il loro anticomunismo.
* non preoccuparti, lo hanno mostrato ma... per finire all' estremo opposto, cioe' da quelli che con Gonars & Co hanno causato la barbara reazione che prende nome dalle foibe.
Comunque, io sono l' ultimo che si arrabbia con una persona intelligente e onesta come te.
Saluti :)