Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: 50 € di mancia

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool 50 € di mancia

Me li ha dati un cliente che aveva lasciato lo zaino in un taxi. Ho chiamato per mezz'ora le compagnie di taxi di Firenze. Lo zaino non si trovava, nessun tassista richiamava. I clienti disperati che avevano i biglietti aerei e le carte di credito nello zaino.

Dopo un'altra mezz'ora richiamano all'hotel che lo zaino era stato ritrovato (il tassista siera impegnato a guardare dietro). Arriva all'albergo, io chiamo in camera e lui scende di corsa, felice come una pasqua. Mega mancia al tassista ed al sottoscritto. Non li volevo neanche prendere, mi sembravano davvero troppi, ma lui ha insistito...

Non vedeva l'ora di riavere i biglietti per essere sicuro di tornarsene a casa

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io una volta ho preso 500 dollari di mancia da una famiglia di cinesi/americani di San Francisco
    scommetto che il tizio dello zaino era americano

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: 50 € di mancia

Il mio massimo è stato durante una fiera tecnologica. Un cliente che appunto veniva da uno stand della fiera è andato in un ristorante con dei colleghi e ha dimenticato una valigetta nel mio taxi che di sicuro conteneva qualcosa della fiera. Dopo 10 min me ne sono accorto e glie l'ho riportata indietro. Mi ha dato 100 €.

Comunque devo dire che in genere le mance sono molto generose, arrivo a 300 € al mese in media. Per non parlare degli americani che minimo ti danno 5 €.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: 50 € di mancia

In Origine Postato da Naitmer
    Il mio massimo è stato durante una fiera tecnologica. Un cliente che appunto veniva da uno stand della fiera è andato in un ristorante con dei colleghi e ha dimenticato una valigetta nel mio taxi che di sicuro conteneva qualcosa della fiera. Dopo 10 min me ne sono accorto e glie l'ho riportata indietro. Mi ha dato 100 €.

Comunque devo dire che in genere le mance sono molto generose, arrivo a 300 € al mese in media. Per non parlare degli americani che minimo ti danno 5 €.
    Cavolo, a me una volta per una cosa del genere mi dissero solo un grazie...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: 50 € di mancia

In Origine Postato da benelos
    Cavolo, a me una volta per una cosa del genere mi dissero solo un grazie...
    erano francesi, arabi o terroni....

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DD
    Io una volta ho preso 500 dollari di mancia da una famiglia di cinesi/americani di San Francisco

forse perche' qui si usa dare sempre la mancia, in genere di almeno il 10% del servizio preso. ma capisco che per un italiano, data la situazione economica (da sempre) non sia facile dare mancie.

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Spera che Florence si...americanizzi...

In Origine Postato da marcejap
    Me li ha dati un cliente che aveva lasciato lo zaino in un taxi. Ho chiamato per mezz'ora le compagnie di taxi di Firenze. Lo zaino non si trovava, nessun tassista richiamava. I clienti disperati che avevano i biglietti aerei e le carte di credito nello zaino.

Dopo un'altra mezz'ora richiamano all'hotel che lo zaino era stato ritrovato (il tassista siera impegnato a guardare dietro). Arriva all'albergo, io chiamo in camera e lui scende di corsa, felice come una pasqua. Mega mancia al tassista ed al sottoscritto. Non li volevo neanche prendere, mi sembravano davvero troppi, ma lui ha insistito...

Non vedeva l'ora di riavere i biglietti per essere sicuro di tornarsene a casa
    Lo scorso settembre, quando arrivai al Hotel Venetian a Las Vegas, ad aiutarmi per i bagagli c'era un ragazzo lombardo (sui 25-26, appena laureato, alto e bella presenza, buon inglese) che mi disse che era venuto a Las Vegas per passare del buon tempo con la fauna femminile
    di transito. Mi confido' anche che la paga non era un granche' ma le mance mensili erano sempre oltre i 10,000 dollari. La cosa mi incuriosi' e da una mini-indagine risulto' che era vero.

-N-

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Spera che Florence si...americanizzi...

In Origine Postato da nordista
    Lo scorso settembre, quando arrivai al Hotel Venetian a Las Vegas, ad aiutarmi per i bagagli c'era un ragazzo lombardo (sui 25-26, appena laureato, alto e bella presenza, buon inglese) che mi disse che era venuto a Las Vegas per passare del buon tempo con la fauna femminile
    di transito. Mi confido' anche che la paga non era un granche' ma le mance mensili erano sempre oltre i 10,000 dollari. La cosa mi incuriosi' e da una mini-indagine risulto' che era vero.

-N-
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DD

New Zeland

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da nordista

-N-

Stai parlando di clentela molto diversa. Lì ci vanno persone con molti soldi in più da spendere che in una città d'arte, e si permettono laute mance. Qui a Firenze la gente viene solo per turismo, mica per giocare alle slot-machine, e dato che poi questa gente viaggia in tutto il paese (per vedere subito dopo Venezia, Roma, ecc.), passa uno-due giorni in città per ripartire subito.

Nei 4-5 stelle le mancie sono più alte, ed a volte anche superiori allo stipendio. Nei 3 stelle no. Ci viene gente che pensa di meritarsi camere lussuosissime e servizi faraonici, poi rimangono tutti delusi perchè sono in camere di media-piccola grandezza e magari devono attendere qualche minuto al banco od alle colazioni perchè il personale è risicato all'osso ed occupatissimo. Così alla fine si lamentano; però evitano di spendere quel qualcosa in più per andare in un hotel di categoria superiore e stare meglio. Insomma, vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.

A quel punto meglio se se ne stanno a casa...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima