Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    stellarossa1959
    Ospite

    Predefinito Gli avamposti dell'Impero del Male

    Gli avamposti dell’Impero
    Tratto da l’Espresso

    AVIANO (VENETO)
    E’ la più grande base aerea americana del Mediterraneo, la più vicina al Medio Oriente. Ospita uno stormo di cacciabombardieri F- 16 a cui si affiancano a rotazione altre squadriglie d’attacco. In un bunker sono custodite una cinquantina di bombe atomiche. Adesso il Pentagono vuole costruire una nuova struttura del costo di 15 milioni di euro per imbarcare più velocemente i soldati diretti alle zone di intervento. In tutto la comunità americana legata alla base conta 20 mila persone

    VICENZA (VENETO)
    Nella caserma Ederle c’è il comando dell’Us Army per l’Europa del Sud. Il reparto più importante è la 173° brigata aerotrasportata: un’unità d’assalto usata in Iraq e in Afghanistan. Una compagnia speciale Irc è sempre in stato d’allerta. Oggi in città vivono 10 mila americani, ma la presenza è destinata a raddoppiare.

    GHEDI TORRE (LOMBARDIA)
    Deposito bombe nucleari. Attualmente si ritiene contenga da dieci a 25 ordigni. Formalmente le armi sotto controllo Usa dovrebbero essere utilizzate dai caccia Tornado dell’Aeronautica italiana.

    CAMP DARBY (TOSCANA)
    Nella pineta c’è il più importante deposito di munizioni e bombe delle forze armate statunitensi oltremare: 125 magazzini-bunker sotterranei pieni di ordigni e missili. Custodisce inoltre tutti i materiali per equipaggiare una brigata corazzata, inclusi i tank. Ma il Pentagono sta facendo ampliare il canale navigabile che collega la base al porto di Livorno per caricare più velocemente le armi sui mercantili. Oltre 2 mila americani vivono nell’area.

    GAETA (LAZIO)
    E’ il porto che ospita la nave ammiraglia e il comando della VI flotta, che schiera 40 navi, inclusa una portaerei nucleare, 175 velivoli e 25 mila militari.
    Tra marinai e famiglie, la comunità Usa conta mille persone.

    NAPOLI (CAMPANIA)
    Ospita tutti i comandi logistici della VI flotta. Circa 10 mila tra militari e familiari vivono in città. Ma viene spesso utilizzata per i periodi di riposo dei marines di ritorno dal fronte o dei marinai che pattugliano il Golfo Persico.

    SIGONELLA (SICILIA)
    E’ il grande aeroporto della Us Navy nel Mediterraneo. Serve come scalo per i velivoli e il personale destinati alla flotta americana. Ospita spesso reparti di forze speciali per le missioni di controllo dei traffici navali e dovrebbe diventare la sede permanete dei commandos destinati alle azioni antiterrorismo più delicate.

    NISCEMI (SICILIA)
    Base radio che gestisce le comunicazioni riservate in tutto il Mediterraneo e parte del Medio Oriente

    LA MADDALENA (SARDEGNA)
    Comando della 22° squadriglia sottomarini nucleari. Sede di una gigantesca nave appoggio, la Emory Land : una base galleggiante con 1200 specialisti e tutto quello che serve per rifornire, armare e riparare i sottomarini, inclusi decine di missili Cruise e componenti per i propulsori nucleari. Dopo l’11 settembre le missioni della “flottiglia” sono state sempre più dedicate alle operazioni di antiterrorismo, con esercitazioni sulle coste africane. La comunità militare americana è composta di 3500 persone.


    www.disinformazione.it

  2. #2
    stellarossa1959
    Ospite

    Predefinito

    Siamo un paese occupato militarmente?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli avamposti di difesa del bene, se non c'erano eri a lavorare nei GULag

  4. #4
    stellarossa1959
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by tigermen
    Gli avamposti di difesa del bene, se non c'erano eri a lavorare nei GULag
    Dove? A Guantanamo? Diego Garcia, Bagram, Guam?

    Si vede che sei un collaborazionista degli occupanti.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by stellarossa1959
    Siamo un paese occupato militarmente?
    Siamo un paese che la demandato la sicurezza nazionale a terzi: chiaramente ciò ha un prezzo da pagare, in termini di sovranità nazionale.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by stellarossa1959
    Dove? A Guantanamo? Diego Garcia, Bagram, Guam?

    Si vede che sei un collaborazionista degli occupanti.
    E dove sarebbe il tradimento, mica facevamo parte del patto di varsavia, facciamo parte dell'alleanza atlantica, ma che discorso è non ha ne capo nè coda

  7. #7
    stellarossa1959
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by tigermen
    E dove sarebbe il tradimento, mica facevamo parte del patto di varsavia, facciamo parte dell'alleanza atlantica, ma che discorso è non ha ne capo che coda
    Visto che il Patto di Varsavia non esiste più, tu sei un collaborazionista degli occupanti.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by stellarossa1959
    Visto che il Patto di Varsavia non esiste più, tu sei un collaborazionista degli occupanti.


    Ma la NATO ovvero l'alleanza atlantica esiste sempre eccome, con tutte le sue pecche

  9. #9
    stellarossa1959
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by lovecraft
    Siamo un paese che la demandato la sicurezza nazionale a terzi: chiaramente ciò ha un prezzo da pagare, in termini di sovranità nazionale.
    Noi non abbiamo demandato niente. Siamo un paese occupato in base agli accordi di pace del '47.
    Ma visto che ora non c'è più il baubau comunista, che ci fanno tutti questi marines e bombe atomiche sul NOSTRO territorio?

  10. #10
    stellarossa1959
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by tigermen


    Ma la NATO ovvero l'alleanza atlantica esiste sempre eccome, con tutte le sue pecche
    E contro chi? Il Patto di Varsavia?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la pietà nell'epoca del trionfo dell'impero del male: a lampedusa
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 11:33
  2. la pietà nell'epoca del trionfo dell'impero del male
    Di uqbar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 11:23
  3. Il crollo dell’impero del male
    Di sitoaurora nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 16:05
  4. Gli avamposti del male
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 00:17
  5. Gli avamposti dell’Impero U$A
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-05, 18:22

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito