Guarda che è vero...In Origine Postato da O'Rei
ma vaffanculo
![]()

Guarda che è vero...In Origine Postato da O'Rei
ma vaffanculo
![]()

Sentirsi obbligati...In Origine Postato da blob21
cosa?

Se hai mai letto i racconti di Dick riuscirai a spiegartelo, si ha la stessa identica sensazione, secondo me....In Origine Postato da DiegoVerona
La cosa che mi colpisce di più di Blade Runner è che, nonostante sia un film pieno di azione, risulta essere... lento.
Una cosa che non sono mai riuscito a spiegarmi.

da chi?In Origine Postato da Il_Grigio
Sentirsi obbligati...
è un film che va visto,perchè a suo modo ha fatto la storia del cinema,è considerato un cult,quella frase da te citata viene sempre ripetuta (ha rotto i coglioni).
Però a mio parere non è un film eccezionale.
Nell'ambito della fantascienza anni '80 ,ad esempio,il vero capolavoro assoluto ,un film sublime ,è Brazil di Terry Gilliam

lassa sta', leo e' un bijjju'In Origine Postato da yurj
L'ha scritta Silvioleo?![]()
![]()
![]()

Uno dei pochi(ssimi) tentativi ben riusciti di trasposizione filmica di un buon racconto, certo, bisogna anche saper apprezzare la SF per goderlo appieno.In Origine Postato da blob21
da chi?
è un film che va visto,perchè a suo modo ha fatto la storia del cinema,è considerato un cult,quella frase da te citata viene sempre ripetuta (ha rotto i coglioni).
Però a mio parere non è un film eccezionale.
Nell'ambito della fantascienza anni '80 ,ad esempio,il vero capolavoro assoluto ,un film sublime ,è Brazil di Terry Gilliam
Se non è tra i generi favoriti capisco che non possa risaltare come merita.
Brazil non è un vero film di SF, secondo me, in alcune sequenze è completamente slegato ed in altre inutilmente cervellotico.
Sicuramente non è un film per tutti e, pur avendolo trovato gradevole, non lo definirei come un bel film di fantascienza....

Brasil invece è a tutti gli effetti un film di fantascienza.In Origine Postato da Il_Grigio
Uno dei pochi(ssimi) tentativi ben riusciti di trasposizione filmica di un buon racconto, certo, bisogna anche saper apprezzare la SF per goderlo appieno.
Se non è tra i generi favoriti capisco che non possa risaltare come merita.
Brazil non è un vero film di SF, secondo me, in alcune sequenze è completamente slegato ed in altre inutilmente cervellotico.
Sicuramente non è un film per tutti e, pur avendolo trovato gradevole, non lo definirei come un bel film di fantascienza....
Fantascienza è tutto ciò che è ambientato in un futuro immaginario e con una tecnologia diversa da quella attuale e conosciuta,tutte le altre definizioni stereotipate del termine sono improprie.
Non solo,ma Brazil è a mio parere un film nettamente superiore a Blade Runner non solo per gli spunti che offre,che sono molto meno banali,e di stringente attualità(la società iperburocraticizzata,le leggi "speciali antiterrorismo",lo Stato oppressivo che disumanizza),ma anche da un punto di vista prettamente visivo.
Brazil è visivamente straordinario,pieno di invenzioni geniali,curate nei particolari(il contrasto tra i cartelloni pubblicitari che sullo sfondo offrono vacanze in posti paradisiaci,e la realtà angosciante,il personaggio ironico di De Niro,),Brazil è un incubo sul futuro,per questo quello che tu definisci "slegato"è semplicemente la voluta distorsione onirica di molte scene.
Finalmente ,e a mio parere con pieno merito,Brazil ha trovato posto nelle classifiche dei film più belli della storia del cinema.In futuro sarà apprezzato ancora di più,a mio parere

Detto da te...In Origine Postato da lauraf
lassa sta', leo e' un bijjju'![]()
![]()

Bene abbiamo risolto una categorizzazione problematica una volta per tutte.In Origine Postato da blob21
Brasil invece è a tutti gli effetti un film di fantascienza.
Fantascienza è tutto ciò che è ambientato in un futuro immaginario,tutte le altre definizioni stereotipate del termine sono improprie.
Presuntuoso.
In Origine Postato da yurj
Detto da te...![]()
![]()