Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma quali misure

l'itaglia una-e-trina non può vigilare sulle sue frontiere, non può fare intelligence (ossimoro) perchè le sterminate forze d'okkupazione che ci sono nei "nostri" territori sono incapaci di combinare alcunchè di buono. servono solo a schiacciare i residenti nell'itaglia del nord.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Lega, nove proposte sul terrorismo

In origine postato da Friend
    .
    Il mio dubbio riguarda, in questo caso, la "guerra" al terrorismo...può essa essere il frutto di compromessi politici?
    * Secondo me la guerra al terrorismo non lo puo' essere. E' una minaccia globale per l' Europa e come tale puo' essere risolta solamente dall' UE. Stati nazionali non esistono in questo caso (per me non esistono, comunque...).

E' una cosa indegna che i giornali italiani ci stiano oscurando su quanto e' all' ordine del giorno in Europa (v. su World Wide Forum "Die neuen Linken"). Viviamo sotto una censura incredibile, che ci sta provincializzando, nemmeno fossimo la Basilicata!

Noi in FVG siamo particolarmente colpiti, dati la corruzione e l' oscurantismo colpevole della stampa locale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito gli schiammazzi

gli schiammazzi della lega sono serviti a blindare la riforma della giustizia. per poco che sia ...

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega, nove proposte sul terrorismo

In origine postato da Mitteleuropeo
    * Secondo me la guerra al terrorismo non lo puo' essere. E' una minaccia globale per l' Europa e come tale puo' essere risolta solamente dall' UE.

Noi in FVG siamo particolarmente colpiti, dati la corruzione e l' oscurantismo colpevole della stampa locale.
    Se ci fosse l'UE, se avesse le capacità di affrontare un pericolo come il terrorismo di matrice islamica ti darei ragione, ma sinceramente non trovo che questa UE allargata fino alle steppe orientali sia in grado di fare alcunchè! E' e rimarrà per qualche secolo ancora un assembramento di stati nazionali molto gelosi del loro centralismo. A mio parere oggi vedo solo una forte e dirompente presa di posizione da parte di qualcuno di questi grandi paesi come l'unica possibilità che porti a cascata una reazione comunitaria. Quindi devo ammetterlo ho poca fiducia nelle istituzioni "democratiche" dell'UE!

per quanto riguarda il Friuli... hai ragione siamo ai confini dell'impero... sempre stati... ma questo è spesso un vantaggio
    ...la stampa locale...lasciamo perdere...io quando leggo coen (mio ex prof. di diritto pubblico) sul messaggero e mi verrebbe voglia di andarlo a prendere a calci nel sedere all'università!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega, nove proposte sul terrorismo

[QUOTE]
    In origine postato da Friend
    [B]Se ci fosse l'UE, se avesse le capacità di affrontare un pericolo come il terrorismo di matrice islamica ti darei ragione, ma sinceramente non trovo che questa UE allargata fino alle steppe orientali sia in grado di fare alcunchè! E' e rimarrà per qualche secolo ancora un assembramento di stati nazionali molto gelosi del loro centralismo.

* Concordo sulla triste verita'. Mi limito a sperare che duri meno di quanto tu fai paventare

A mio parere oggi vedo solo una forte e dirompente presa di posizione da parte di qualcuno di questi grandi paesi come l'unica possibilità che porti a cascata una reazione comunitaria.

* Credo anch'io che sia il caso piu' probabile. Ha la possibilita' di farlo solamente chi abbia un' idea nuova (non liberista - comunista - fascista, insomma quello che e' fallito), che almeno da qualche parte sia stata collaudata e che non si possa relegare nell' angolino della vergogna solo per qualche traditore tra i piedi oo per qualche frase infelice (tipo Jörgl).
    Pensando e ripensando, dopo che Bossi e Haider hanno entrambi bruciato idee che avrebbero potuto rappresentare la carta vincente, l' unico che mi viene in testa e' Blair. Io non condivido la sua politica estera, ma bisogna dire che a casa sua ha messo ordine, e nemmeno male. Inoltre ha ancora un' arma di riserva, la Sterlina sopravvalutata, che gli da' una marcia in piu' in caso di problemi di competivita'. L' unica cosa che, nonostante uno studio piuttosto profondo, non sono riuscito a capire (e sono in buona compagnia, neanche Benfy, con tutte le sue conoscenze inglesi ci e' riuscito) DA DOVE HA PESCATO TUTTI QUEI POSTI DI LAVORO. Sui siti del suo partito parlano di tutto, meno che di questo. Da quel poco che leggo i giornali inglesi, non lo ho nemmeno capito.
    Un' altra possibilita', sempreche' sia possibile collaudarla, potrebbe essere Lafontaine - Gysi. Sicuramente avranno la possibilita' di collaudare il modello in qualche Land, cosi' si potra' giudicare.

Mandi

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega, nove proposte sul terrorismo

In origine postato da Mitteleuropeo

l' unico che mi viene in testa e' Blair. Io non condivido la sua politica estera, ma bisogna dire che a casa sua ha messo ordine, e nemmeno male. Inoltre ha ancora un' arma di riserva, la Sterlina sopravvalutata, che gli da' una marcia in piu' in caso di problemi di competivita'. L' unica cosa che, nonostante uno studio piuttosto profondo, non sono riuscito a capire (e sono in buona compagnia, neanche Benfy, con tutte le sue conoscenze inglesi ci e' riuscito) DA DOVE HA PESCATO TUTTI QUEI POSTI DI LAVORO.
    Senza dubbio è uno dei più grandi statisti europei degli ultimi 20 anni! Io ne condivido anche la politica estera. Discutibile, invece, secondo me l'approccio tardivo nei confronti dell'estremismo islamico, vero cancro dell'Inghilterra da diversi anni. Solo adesso il governo Blair sta prendendo provvedimenti seri (ben più seri di pisano...).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel nostro Paese contro il terrorismo si dovrebbe fare un discorso pubblico molto semplice: se anche un solo islamico compie un attentato chiuderemo tutte le moschee e scuole coraniche!
    Solo cosi' ci penserebbero bene...
    WaLd

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io darei loro un' ultima possibilita': nei centri a rischio, o consegnano alla Polizia entro 2 mesi elementi sospetti (si sono offerti di farlo), o chiudono la moschee.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giusto. Inoltre obbligherei qualunque mussulmano che vuole venire nel nostro territorio legalmente a fare un giuramento pubblico di rinuncia alla guerra santa.
    WaLd

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da waldgaenger76
    Giusto. Inoltre obbligherei qualunque mussulmano che vuole venire nel nostro territorio legalmente a fare un giuramento pubblico di rinuncia alla guerra santa.
    * In teoria giusto, in pratica inutile. Se uno ha deciso di morire e di assassinare per la guerra santa ed e' convinto che Allah non solo non lo punita' per quello, ma gli regalera' la scopata perpetua, non pensi che quel galantuomo giurerebbe anche di non pisciare mai piu'?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito