Risultati da 1 a 9 di 9
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pentito "seppi di un complotto contro esponenti del centrodestra"

Questa notizia risale a fine maggio. Ovviamente i media la hanno ignorata. Non che si debba dare credito a quello che dice un "pentito" (anzi), ma e' curioso che quando i pentiti dicono cose che vanno in senso opposto a quello che vuole il volgo girotondino, si preferisca ignorare......

27 maggio 2005 - PENTITO, SEPPI DI COMPLOTTO CONTRO CENTRODESTRA

ANSA:
    PENTITO, SEPPI DI COMPLOTTO CONTRO CENTRODESTRA

“Nel carcere di Rebibbia mi parlarono di un complotto contro esponenti del centrodestra, e di un processo che si doveva mettere in piedi contro di loro con false accuse, perche’ gli italiani li vedessero nel ruolo di imputati e non li votassero”. Lo ha detto il collaboratore della Sacra Corona Unita Paolo Iacobazzi, detenuto agli arresti domiciliari, sentito stamane come teste nel processo cosiddetto “Dell’ Utri-bis”, che vede imputati per calunnia aggravata il senatore di Fi Marcello Dell’ Utri e il collaboratore Cosimo Cirfeta.

“Fu durante un pranzo - ha aggiunto il pentito - mi dissero anche che era in preparazione un attentato nei confronti di un tecnico di Forza Italia”.

Citato dai difensori di Cirfeta, avvocati Alfredo Biondi e Pasquale Tonani, Iacobazzi ha parlato di queste confidenze ricevute tra il ‘99 e il 2000 durante la detenzione e ha indicato la sua fonte in un altro collaboratore di giustizia, tale Stefano Serpa. “Serpa mi disse - ha riferito il pentito - che lui stesso aveva avuto il mandato di raccogliere un dossier per consentire che si facesse un processo contro esponenti di spicco del centrodestra”. All’ avvocato Giuseppe Di Peri, difensore di Dell’ Utri, che gli chiedeva se tra i politici vi fossero Berlusconi e Dell’ Utri, Iacobazzi ha risposto di si, aggiungendo che “c’ erano anche Cossiga e Andreotti”.

Parlando di Serpa, il pentito ha quindi aggiunto che il collaboratore gli parlava di “personaggi dei servizi deviati che giravano per le carceri per assoldare collaboratori”. E che sosteneva di essere “ben protetto da alcuni uomini politici”. Alla domanda specifica dell’ avvocato Di Peri su chi fossero questi suoi protettori, Iacobazzi ha risposto: “Serpa mi disse che erano D’ Alema, Veltroni e De Gennaro”.

Nel contro-esame, i pm Antonino Ingroia e Domenico Gozzo hanno chiesto se tra le fonti delle informazioni sul complotto e sull’ attentato ci fossero, oltre a Serpa, anche altre persone. Iacobazzi ha parlato di un altro collaboratore, il calabrese Luigi Esposito Criolese, che sarebbe stato presente al pranzo nel carcere di Rebibbia durante il quale si parlo’ di questi argomenti. Iacobazzi ha infine consegnato al tribunale una documentazione che raccoglie le confidenze ricevute da Serpa, che lui stesso spedi’ tempestivamente alla Procura di Roma e di Bari, per denunciare le notizie sull’ attentato e sul complotto.

A chiusura di udienza, l’ avvocato Tonani ha informato il tribunale che dopo una visita nel carcere di Busto Arsizio, dove e’ attualmente detenuto Cirfeta, ha provveduto ad inoltrare una denuncia sul grave stato di salute in cui verserebbe il pentito. “La locale procura - ha detto il difensore - ha gia’ aperto un’ inchiesta”. Il processo e’ stato rinviato al prossimo 25 giugno.
    E' questo l'idolo no global????

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si direbbe la fotocopia di Igor Marini.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,797
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nelson
    Si direbbe la fotocopia di Igor Marini.

infatti i pentiti sono bravi solo quando accusano fi e co....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da dragone
    leggiti un po chi è sta mammoletta ....

1 marzo - "La Repubblica" edizione di Palermo pubblica un articolo dal titolo “Pronte rivelazioni bomba su personaggi eccellenti - Ai pm delle Procure di Palermo e Caltanissetta aveva fatto i nomi di molti politici - i verbali”. Nell’ articolo ci sono alcune accuse di un pentito a personaggi politici che noi riportiamo per dovere di documentazione, lasciando al quotidiano la repsponsabilita’:
    “Il 16 febbraio scorso il pentito della Sacra Corona Unita Paolo Iacobazzi ha riferito ai pm di Caltanissetta: "Sono detenuto con Calogero Pulci fin dal novembre del 2000. Prima di allora non lo conoscevo. Al suo arrivo mi fu presentato da un altro detenuto, Massimo D'Amico (collaboratore della Dda di Lecce, ndr), e da allora egli si appiccicò a me. Veniva a trovarmi tutte le sere nella mia stanza. Dapprima mi rappresentò di essere in grado di fornire agli inquirenti indicazioni significative che investivano personaggi eccellenti delle istituzioni, quali politici e magistrati, in seguito egli mi fece esplicito riferimento alle persone di Mannino, Vizzini, Ajala, Andreotti, Gava, Andò, Scotti, Martelli, Dell'Utri e Cardinale, puntualizzando che in merito a questi profili aveva reso all'autorità giudiziaria di Caltanissetta dichiarazioni non approfondite ritenendo che la procura di Caltanissetta lo aveva abbandonato. Aggiunse che su questi temi scottanti aveva reso alle procure di Palermo e di Catania dichiarazioni ben più ampie e aveva fornito prova documentale delle sue affermazioni". In una occasione parlò di Scotti e Martelli, "come mandanti della strage Falcone", e di Borsellino che "sarebbe morto per la sua ingenuità consistita nell'aver rappresentato proprio a Scotti e a Martelli la sua determinazione a proseguire nelle investigazioni avviate dal collega Falcone". Il detenuto rivela anche che Pulci gli parlò del ministro Cardinale: "Mi disse che era affiliato al clan Madonia". Le rivelazioni del pentito avevano inquadrato nel mirino della calunnia anche Ajala. Iacobazzi racconta che Pulci gli parlò di un contributo elettorale da 50 milioni dati all'ex sottosegretario alla Giustizia. Sul punto però Pulci, riferisce sempre Iacobazzi, avrebbe ricevuto "un invito a dimenticarsi questo nome da parte dei magistrati di Catania". Al compagno di detenzione Pulci avrebbe poi ammesso esplicitamente di avere mentito sul coinvolgimento dei propri amici negli omicidi. Il racconto di Iacobazzi è confermato da Massimo D'Amico: "Pulci, sin dall'avvio della collaborazione ha elaborato una precisa strategia di depistaggio, ha elaborato accuse nei confronti di personaggi eccellenti al fine di accreditare il suo contributo". Sempre D'Amico rivela che Pulci avrebbe stimolato Giuseppe Trubia a scagionarlo dall'accusa di omicidio. Sentito a sua volta, Trubia conferma e rivela di aver saputo da un altro detenuto che Pulci era venuto in possesso dei nomi di quattro detenuti nel carcere di Prato ai quali era affidato il compito di ordire "una manovra per screditare Giuseppe Giuga". Si tratta del collaboratore che Pulci aveva coinvolto nelle accuse a Contrada e che successivamente aveva rivelato tutto. Affamato di notizie, Pulci avrebbe anche "cercato di acquisire notizie giudiziarie sui processi di altri collaboratori". D'Amico fa i nomi di Totuccio Contorno, Giulio Di Natale e Vincenzo Brusca. Dopo le prime dichiarazioni dello stesso Trubia, Pulci fu messo in isolamento e la popolazione dei collaboratori si divise sulla scelta di denunciarlo.”

Forumista esperto
     Likes dati
    2,797
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da xvmayo
    leggiti un po chi è sta mammoletta ....

1 marzo - "La Repubblica" edizione di Palermo pubblica un articolo dal titolo “Pronte rivelazioni bomba su personaggi eccellenti - Ai pm delle Procure di Palermo e Caltanissetta aveva fatto i nomi di molti politici - i verbali”.
    .................................................. ....................................
    guarda che io non ho detto che sia o meno affidabile,solo che,casualmente spunta un pentito pro cdx e nelson a priori lo valuta racconta balle:vedremo a cosa porteranno le indagini

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda che io non ho detto che sia o meno affidabile,solo che,casualmente spunta un pentito pro cdx e nelson a priori lo valuta racconta balle:vedremo a cosa porteranno le indagini
    Beh io ti ho dimostrato che il pentito che accusa esponenti del csx è un millantatore ... tu al solito non hai argomenti

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, sono bravi quando si trovano riscontri alle loro affermazioni.
    Ci sono riscontri al "sentito dire" di cui sopra?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pentito "seppi di un complotto contro esponenti del centrodestra"

In Origine Postato da Michele S-
    Questa notizia risale a fine maggio. Ovviamente i media la hanno ignorata. Non che si debba dare credito a quello che dice un "pentito" (anzi), ma e' curioso che quando i pentiti dicono cose che vanno in senso opposto a quello che vuole il volgo girotondino, si preferisca ignorare......

27 maggio 2005 - PENTITO, SEPPI DI COMPLOTTO CONTRO CENTRODESTRA

ANSA:
    PENTITO, SEPPI DI COMPLOTTO CONTRO CENTRODESTRA

“Nel carcere di Rebibbia mi parlarono di un complotto contro esponenti del centrodestra, e di un processo che si doveva mettere in piedi contro di loro con false accuse, perche’ gli italiani li vedessero nel ruolo di imputati e non li votassero”. Lo ha detto il collaboratore della Sacra Corona Unita Paolo Iacobazzi, detenuto agli arresti domiciliari, sentito stamane come teste nel processo cosiddetto “Dell’ Utri-bis”, che vede imputati per calunnia aggravata il senatore di Fi Marcello Dell’ Utri e il collaboratore Cosimo Cirfeta.

“Fu durante un pranzo - ha aggiunto il pentito - mi dissero anche che era in preparazione un attentato nei confronti di un tecnico di Forza Italia”.

..........
    Ok le dichiarazioni, ma sono stati trovati riscontri (documenti, testimonianze di una qualche attendibilità) a quanto dichiarato dal pentito?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Pentito "seppi di un complotto contro esponenti del centrodestra"

In Origine Postato da Curioso
    Ok le dichiarazioni, ma sono stati trovati riscontri (documenti, testimonianze di una qualche attendibilità) a quanto dichiarato dal pentito?
    Ma figurati ...

se fosse così il Giornale, Libero, la Padania, il TG4 ed il TG2 sarebbero in edizione starordinaria permanente ....