....appunto!Testo originale scritto da ETTORE MUTI
come faccio io.....
e ci GUADAGNO mentre gli asini pagano la tessera alla cgil !!

....appunto!Testo originale scritto da ETTORE MUTI
come faccio io.....
e ci GUADAGNO mentre gli asini pagano la tessera alla cgil !!

Quindi non sei neanche iscritto al sindacato del tuo partito?Testo originale scritto da ETTORE MUTI
avere un rapporto FRANCO E SINCERO....., come ho sempre fatto io...senza "capibastone" sindacalisti d'avanspettacolo....., ma forse per uno d'Avanguardia la cosa potrebbe essere difficile....![]()
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino

non ho motivo di esserlo....Testo originale scritto da cornelio
Quindi non sei neanche iscritto al sindacato del tuo partito?
Giampaolo Cufino

E per quale motivo?Testo originale scritto da ETTORE MUTI
non ho motivo di esserlo....
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino

perchè in ditta abbiamo un RAPPORTO SCHIETTO E LINEARE..., non servono elementi esterni...ed a me non sono mai serviti del resto...Testo originale scritto da cornelio
E per quale motivo?
Giampaolo Cufino

e tu Gianpaolo sei ISCRITTO AL SINDACATO ???
se si in quale associazione ???

in certi ambienti lavorativi purtroppo è una necessità...su questo non ci piove....Testo originale scritto da Stratos
Io sono iscritto alla cisl, e non me ne vergogno.
Qui da noi, in certi ambienti, se non hai alle spalle un sindacato sei nella merda dopo quindici giorni.
E con la scelta fra uno della triplice e la ugl, in zona comunque assai forte, ho preferito, e datemi torto ma motivandolo, la cisl![]()
Alla Montanelli, mi son turato il naso

Il sindacato in Italia oramai, e la cgil su tutti, ha la sola funzione di garantire diritti del piffero come la pausa cappuccino o la sosta dopo un tot davanti al pc ( poi magari per i video giochi o la playstation gli occhi non si 'stancano') . Altresì garantisce il lavoro a parassiti, saprofiti, ladri di bagagli, assenteisti cronici, finti malati relegando ai margini del momdo del lavoro i tanti che farebero carte false per avere un lavoro, purchessia! Io tra coloro che pensano che il sindacato sia il vero problema a) per la cresciata dell'economia in Italia b) perchè aderirvi scredita il lavoratore il cui solo scopo è quello di garantirsi lo stipendiuccio a fine e mese e della funzione del lavoro in senso 'lato' non frega una ceppa a nessuno!Testo originale scritto da ETTORE MUTI
in certi ambienti lavorativi purtroppo è una necessità...su questo non ci piove....

io la vedo praticamente come te....ma ciò non toglie che in certe grosse imprese le cose non siano effettivamente così...vedasi ditte in cui non vi è un reale CONTATTO UMANO con il datore di lavoro, o quando si è in balia di capi ufficio degni di essere chiamati KAPO'...., ed allora forse e probabilmente nell'unico caso lo posso capire e tollerare...., anche se poi come contro misure nasce la mafia sindacale..ovvero si premiano gli amici degli amici...vedasi il caso Fiat Mirafiori...Testo originale scritto da pacchiarotto
Il sindacato in Italia oramai, e la cgil su tutti, ha la sola funzione di garantire diritti del piffero come la pausa cappuccino o la sosta dopo un tot davanti al pc ( poi magari per i video giochi o la playstation gli occhi non si 'stancano') . Altresì garantisce il lavoro a parassiti, saprofiti, ladri di bagagli, assenteisti cronici, finti malati relegando ai margini del momdo del lavoro i tanti che farebero carte false per avere un lavoro, purchessia! Io tra coloro che pensano che il sindacato sia il vero problema a) per la cresciata dell'economia in Italia b) perchè aderirvi scredita il lavoratore il cui solo scopo è quello di garantirsi lo stipendiuccio a fine e mese e della funzione del lavoro in senso 'lato' non frega una ceppa a nessuno!

Nelle grandi imprese e nello Stato il lavoratore è ipergarantito al di là del ruolo di questo o quel sindacato. Lo statuto dei lavoratori garantisce anche chi, come i lavotatori (?) di Malpensa, viene pizzicato a rubacchiare nei miei/tuoi bagagli....licenziarlo anche in situazioni del genere è praticamente impossibile. E di esempi del genere potrei farne tanti da scriverci l'elenco telefonico di New York! E' invece proprio nella piccola impresa che il lavoratore è meno tutelato prorpio per il minor 'peso' sindacale del lavoratore...Per fortuna il rapporto nella piccola e media impresa è basato su elementi di rispetto reciproco ed allora l'intervento dei sindacati risulta per fortuna inutile. Va altresì detto che il sindacato, o i sindacati, pare abbiano a cuore solo le sorti di certune categorie di lavoratoti ( insegnanti, metalmeccanici o controllori di volo, tanto per fare degli esempi) mentre dimenticano praticamente sempre altre categorie come gli autonomi, i lavoratori del commercio o del turismo, anche quì, tanto per non fare nomi! Non so se avete esperienze personali con mondo del sindacalismo, non di rado mi capita di imbattermi per una serie di ragioni che non sto quì a specificare, in 'riunioni' alle quali partecipano sedicenti rappresentanti sindacali ai quali dei loro colleghi lavoratori non frega praticamente nulla e le 'riunioni sindacali' non sono nulla più che un pretesto per non andare a lavorare. Siamo ben lungi dal concetto di 'lavoro' e le sue garanzie che il nostro mondo dovrebbe esprimere caro Ettote Muti.....Testo originale scritto da ETTORE MUTI
io la vedo praticamente come te....ma ciò non toglie che in certe grosse imprese le cose non siano effettivamente così...vedasi ditte in cui non vi è un reale CONTATTO UMANO con il datore di lavoro, o quando si è in balia di capi ufficio degni di essere chiamati KAPO'...., ed allora forse e probabilmente nell'unico caso lo posso capire e tollerare...., anche se poi come contro misure nasce la mafia sindacale..ovvero si premiano gli amici degli amici...vedasi il caso Fiat Mirafiori...