Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Si puo' dire?

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Si puo' dire?

Di Borsellino ,o meglio, di "Cio' che rappresenta", non frega un cazzo.
    Anzi, anche meno.
    Ma non poco meno.

Diciamo che una bomba che massacra 5 persone e' una brutta cosa. Non e' un bel modo di morire.
    Molto meglio tirare le cuoia nel proprio letto.
    Piu' tranquillo.
    O senno' con un atto volontario, eroico,davvero efficace e drammatico.
    Ecco:
    Un modo artistico,intenzionale,catarchico di lasciarci le penne.Gloriosamente.
    Cosi'..tanto per riempire il cuore si se' stessi.Di eternita' e futuro orgoglio.
    Quello sarebbe l'ideale.
    Ci sarebbero tante cose da dire sui temi :
    "Come morire" e " Morte".
    O anche :"Cos'e' la Morte".
    Quello si' sarebbe un tema davvero interessante,anche perche' questo fenomeno appare attorno a noi oggi,domani.
    Ogni giorno,ogni ora.
    Questa povera "Morte",sempre malcompresa,sempre sotto ogni tipo di critica e d'accusa.
    Forse si e' ,tutti noi,troppo sparlato di questo evento,"la Morte" e lo si e' riempito di troppe bugie diffamatorie.
    Questa Morte la si e' tutti troppo malignata,al punto di farla apparire, falsamente, misteriosa e terrorizzante.
    Forse "La Morte" e' ,di per se',solo una pantagruelica,mostruosa e fantasticamente orchestrata bugia.
    Forse la Prima Vera Grande Bugia della nostra cultura.
    Di questo Universo.

Ora mi chiedo e vi chiedo, amici, posso rivelarvi la verita' che pervade il mio cuore?
    Posso dirlo senza alcuna intenzione di "provocare" o di offendere nessuno?
    Bene:
    Di "Borsellino" ,non tanto l'uomo, ma "cio' che rappresenta",cio' che "tutti dobbiamo rispettare con sacro rispetto e ricordare " ,"per sapere,per capire" (Ed ancora non si e' capito che cazzo e' che dovremmo capire esattamente.)non frega assolutamente nulla.
    Anzi, meno. Molto meno.
    Ma moltissimo meno.
    Nessun rispetto dei magistrati, nessun rispetto per le istituzioni.Nessun timore della magistratura e delle istituzioni.

Non posso ,pero' ,neppure dire che " preferisco la Mafia",anche perche'non ho ancora capito che cazzo sia questa famosissima "Mafia" .." tentacolare".. etc.
    Non la "preferisco" perche'naturalmente,ovviamente,non ho alcun rispetto personale, se e' vero cio' che dicono,per spacciatori di droga, ladri ,arroganti o violenti.
    SE e' vero cio' che dicono.
    Ammesso e.."diciamo"... anche concesso. Perche' no?
    Concesso.. nonostante che, a dirla proprio tutta tutta,a me,come a chiunque io abbia mai conosciuto o a chiunque io abbia mai avuto a che fare,in realta',questa "famosissima Mafia"non abbia mai fatto o imposto.. assolutamente nulla.
    E nonostante il fatto che la descrizione della "Mafia" , quella fatta dai media,quella su cui " sono tutti d'accordo" pare,in realta'e coincidentalmente, una perfetta,fedelissima descrizione ed una fotografia digitale dei governi di Roma , di Washington e di Bruxelles.
    Non " preferisco" questa famosa entita' che non conosco assolutamente ed e' sempre stata totalmente inesistente nella mia vita,la "Mafia" .
    E come potrei mai " preferirla"?

Ma eccovi ,invece,un esatto qualcosa,o meglio un qualcuno,un preciso,specifico "Chi",un individuo che preferisco di gran lunga a Borsellino , alla magistratura tutta ed ai servi dello stato tutti:

Il contrabbandiere napoletano di sigarette.

Lui,forse, non sa nemmeno bene "Chi e' "o " Cosa rappresenta",nessuno glielo dice.
    Non sa bene quale sia la sua Storia,che non viene mai riconosciuta,ed ,in fondo, a lui ,non gliene frega assolutamente nulla, ma ..e' proprio lui che ha creato il "boom economico" ,quello su cui lo stato ed i suoi milioni di parassiti mangiano, ancora oggi.(E,credo, ancora per poco.)
    Di Borsellino me ne potrebbe fregare meno.
    Lunga vita ed onore a te, contrabbandiere napoletano.
    Ed alle tue marborro,amerigane propio dellameriga.
    Non ai Borsellino ed ai magistrati. Non agli altri servi dello stato.

Oggi
    il mio cuore , la mia anima, sono con te.

By Stefano Orlandi

www.antigiornale.splinder.com

RenzoAudisio
    Ospite

Predefinito "Non verseremo una lacrima"

Si Steppen, direi che si può dire!
    Anche se per me il brano è fin troppo "lagrimevole" verso il contrabbandiere napoletano di sigarette... insomma roba un po' da sceneggiata napoletana alla Mario Merola, per i miei gusti! Tantopiù se, il contrabbandiere, é rigorosamente napoletano (altrimenti non farebbe commuovere) e soprattutto se lo è di sole sigarette! Mentre forse invece non ispirerebbe tale pietà se trafficasse nell'immorale eroina piuttosto che in Kocaina o extasil, che quest'ultimo poi andando di moda soltanto oggi contrasterebbe con la tradizione "da a sceneggiata".
    Sceneggiata comunque pur sempre di tutt'altra fattezza rispetto a quelle ancor più pietose, retoriche e di pessimo gusto, messe in piedi per l'antimafia, per Falcone e di recente per Borsellino.

Questo mi ricorda però un mio articolo dal titolo "Non verseremo una lacrima" , pubblicato il 01/03/2000 su un sito anarcocapitalista, e che ricevette in particolare le congratulazioni personali (via e.mail) di Mingardi e di Stagnaro:
    Non verseremo una sola lacrima per i finanzieri morti nella caccia ai contrabbandieri.

Non dico che esulteremo, no di certo, ma non ce ne dispiacerà di più che per i mafiosi morti nelle faide tra cosche rivali.

In fondo che cosa è questa lotta dei finanzieri, se non una lotta per garantire i loro privilegi di stipendiati dallo Stato? A cosa serve quel 90% di tasse sul tabacco, se non (gira e rigira) a mantenere il culo caldo ai burocrati parassiti statali (come loro)?

I contrabbandieri non sono altro che dei liberi commercianti temerari , che osano far concorrenza allo Stato, uno Stato che non tollera la concorrenza e difende questo genere di "monopolio commerciale" con le mitragliette della Guardia di Finanza.

Intendiamoci, anche i mafiosi non tollerano concorrenza quando trovano trippa per i loro denti, ma almeno non hanno la sfrontatezza di fregiarsi di meriti inesistenti, hanno almeno il buongusto di far valere la loro violenza per quello che è, senza doverla giustificare con qulche morale surrettizia. Questo fatto ce li rende meno antipatici, perchè se ce li troveremo di fronte un giorno, potremo sparargli una pallottola dritta in fronte senza preoccuparci di essere lapidati dall'opinione pubblica, sparare addosso ad un finanziere che viene a riscuotere il "pizzo" da parte dello Stato è infatti cosa brutta, che fa piangere troppa gente.Troppa gente che non ragiona con la propria testa, ma che si fa teleguidare emotivamente dai Potenti attraverso i media.

Già i media, avete sentito ieri (29/02/2000) il giornalista-showman televisivo Santoro? Per difendere le ragioni della tassazione Statale del fumo, ci ha resi edotti che negli USA "paradiso liberista", ed in Gran Bretagna "patria di Adam Smith" (il quale affermò che il contrabbando rappresenta la ricchezza delle nazioni), le tasse indirette sul tabacco sono più elevate che in Italia.

Grazie Santoro! Ci hai dato un motivo in più per affermare che quel liberismo politichese è tutto fumo negli occhi. Viva il liberismo anarchico!

Ma torniamo alle lacrime, abbiamo detto che da parte nostra non ce ne sono, abbiamo detto che da parte dei benpensanti ce ne sono troppe, anche se i finanzieri fossero crepati non per mano di un comune delinquente ma anche solo da chi come noi (senza essere un criminale) vorrebbe liberarsi da questo Stato infame e famelico.

Non ci resta da dire qualche cosa sul pianto delle madri, pianto non trascurabile, visto che siamo in Italia, e quindi siamo tutti quanti dei grandi mammoni e ci commoviamo per tutte queste belle cose.

E' sicuro che la madre del finanziere morto, piangerà il figlio come la madre del picciotto mafioso (che sia morto per mano poliziotta, per mano mafiosa o per nostra autodifesa poco importa) entrambe riceveranno una corona di fiori dal "datore di lavoro", forse la prima qualche quattrino in più, infatti come si sa la mafia preferisce pagarli meglio da vivi.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

" Per i miei gusti" invece,(L'articolo e' mio) anche la piu' grande verita',il mistero della vita e di questo universo stesso rivelato, che darebbe il codice d'entrata a tutte le risposte sulla vita e "tutto",senza.... un po' "d'arte" diventerebbe solo... "parole",noiose parole e meccaniche equazioni.
    Un po' come nel libro " Hitchhiker guide to the galaxy",(in italiano:" Guida per autostoppisti galattici"credo),
    nel quale la risposta alla domanda: " Qual'e' il senso della vita, quest'universo e tutto" viene affidata ad un super computer largo,lungo ed alto chilometri,che ci lavora sopra per migliaia d'anni e finalmente la risposta che ne esce e':68.

Qualsiasi verita',qualsiasi posizione la piu' corretta ,giusta, inattaccabile filosoficamente, scientificamente o anche praticamente, senza " un po' d'arte" ,la quale arte ,la quale capacita' creativa,sempre per i miei gusti,e' la Prima Verita',la particella,la scintilla stessa che ci differenzia dagli animali...sarebbe solo noiose,piatte,in fondo inutili equazioni.
    Al massimo filosofia politica ed interminabili disquisizioni.
    Posizioni politiche. O anche.. contro-politiche.
    Parole,parole,parole.
    ....68...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

mi verrebbe tristemente da dire che no,non si puo' dire...quando lo fai ti guardano come uno scemo,come un provocatore...e mettono ancor meno in discussione cose tipo "lo stato siamo noi" come sentii dalla bocca di falcone l'altra sera...in pochi vogliono continuare a parlare con te di ste cose poi...sei sempre quello che provoca...e allora andate afangul.

RenzoAudisio
    Ospite

Predefinito

Per me è già una mezza vittoria sentirmi dire:
    Originally posted by Silvioleo
    ...cose tipo "lo stato siamo noi"
    e non sentirli più blaterare su falsi moralismi e presunte libertà.
    Prima o poi il desiderio di libertà prevarrà sulle catene, e se staniamo questi arroganti ipocriti, quel momento sarà più vicino.
    Intanto godiamoci beffardi lo spettacolo di questa guerra tra bande rivali, anche se il costo del biglietto è un po' salato (nel frattempo al limite cercheremo di fare i "portoghesi").

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi verrebbe tristemente da dire che no,non si puo' dire...quando lo fai ti guardano come uno scemo,come un provocatore...e mettono ancor meno in discussione cose tipo "lo stato siamo noi" come sentii dalla bocca di falcone l'altra sera...in pochi vogliono continuare a parlare con te di ste cose poi...sei sempre quello che provoca...e allora andate afangul.
    Si.Hai ragione.Non si puo' dire.
    E' "ufficiale".
    "Ufficialita' "( qualsiasi cosa questa parola,"ufficiale", voglia dire),consolidata da milioni d'anni di "cultura" di " accordi" su cio' che "devono essere" una cultura ed una societa' e da tonnellate di bugie che rimbalzano e si intrecciano incessantemente tra una galassia e l'altra da una semi-eternita'.
    Grazie, abbiamo trovato la risposta finale :
    Non si puo' dire.
    Forse un bambino , al di sotto dei 5 anni, potrebbe dirlo.
    Ma lui,secondo alcuni genitori( Tipo:.. Io) puo' anche permettersi di gridare,tranquillamente : " C'HO LA CACCAAA!!...MAMMAAA, HO DETTO CHE C'HO' LA CACCAAAAA!!!" al ristorante.
    Per essere piu' specifici, quindi :
    SE al di sopra dei 5 anni,non si puo' dire.
    No ,non si puo' proprio dire.

RenzoAudisio
    Ospite

Predefinito

Dichiaro di avere un'età "variabile" al di sotto dei 5 anni, perciò mi posso permettere di dire la verità, come il bambino della fiaba "il Re nudo":
    "SI! E' VERO C'ABBIAMO LA CACCA... ANZI C'ABBIAMO UN BEL CAZZO IN CULO (CHI PIU' CHI MENO... anche chi dice "afangul") E CHI CI FICCA QUESTO CAZZO E' LO STATO"

è quasi un girotondo, dove ciascuno lo mette a quello che gli sta davanti e lo riceve da quello che gli sta dietro. Così in tondo tutti quanti lo mettono e tutti quanti lo pigliano (chi più chi meno), in un inutile gioco molto democratico ed abbastanza egualitario.
    Mi è venuta un'idea: alzo la mano, come all'asilo, ho le dita indice e medio a "V", non in segno di vittoria, semplicemente C'HO LA CACCAAAA! Vi chiedo solo di uscire dal gioco, devo andare al CESSO continuate pure voi altri a giocare al girotondo se vi piace.

-
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"lo stato siamo noi"
    Beh quando lo dicono hai vinto

è una palese ammissione di idiozia
    We place no reliance
    On virgin or pigeon;
    Our Method is Science,
    Our Aim is Religion.

RenzoAudisio
    Ospite

Predefinito

"...ho ben il diritto di uscire dal teatro quando la commedia mi diventa odiosa ed anche di sbattere la porta uscendo, col rischio di turbare la tranquillità di coloro che ne sono soddisfatti"
    Emile Henry
    (Grande Roquette 1894)

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito