Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da the union
Genyo ha scritto che:..............Ma questo cosa significa per te??
Che i giudici che hanno condannato Borghezio hanno ragione??
Stai scherzando??................
Non mi permetterei mai di scherzare.....Con il nuovo "sistema" varato ieri, Borghezio sarebbe stato ricevuto in pompa magna dal Procuratore Capo del Tribunale di Torino, ed insignito di medaglia e targa commemorativa............................:D
Io vivo nella "realtà" quella che ha ricordato oggi il Premier Inglese Tony Blair; "La migliore risposta al terrorismo è l'affermazione della Democrazia..."
______________________________________________
Tu mi citi gli imperialisti i colonialisti, gente che è andata a razziare ovunque nel mondo, gente che ha distrutto culture diverse dalla loro, gente che ha compiuto genocidi...
Blair è massone al servizio di massoni, la "democrazia" te la racconta a te assieme a "capuccetto rosso", a the union svegliaaaaa.
-
Citazione:
In Origine Postato da Paul Atreides
Guagliò, tu hai detto che la forma ''plurale maiestatis'' è sbagliata, non io che è sbagliata la forma ''pluralis majestatis''...
Vedi che basta il sussidiario?:D :D
Caro Ignorante io sto studiando LATINO e Pluralis Majestatis
In Casa mia siamo tutti ds-ulivo e tutti hanno 110 e Lode:K :K
Tu 110 e lode lo prendi nel culo e sei un ignorry di destra a casa:lol
-
Citazione:
In Origine Postato da RomagnaRossa89
e'Un verbo PAtagno:lol
Nato nella Val Brembana :K
_____________________________________________
Figa te RomagnaVerde89 hai già imparato a sbertucciare noi poveri leghisti attaccati da tutte le parti??
E' come sparare sulla croce rossa. Non sei sportivo. Sai che nella Val Brembana c'è lo zoccolo durissimo della Lega?
Là ci sono gli highlander....
Tutti i Romagnoli sono simpatici tranne quelli che sono iscritti ai DS. Quelli proprio non li reggo.
-
Citazione:
In Origine Postato da RomagnaRossa89
Caro Ignorante io sto studiando LATINO e Pluralis Majestatis
In Casa mia siamo tutti ds-ulivo e tutti hanno 110 e Lode:K :K
Tu 110 e lode lo prendi nel culo e sei un ignorry di destra a casa:lol
Vi siete laureati alle Frattocchie?:D
-
Separazione delle funzioni di giudice e pm, possibilità di fare carriera più rapidamente attraverso i concorsi e azione disciplinare obbligatoria. Sono i punti salienti della riforma dell’ordinamento giudiziario che la Camera ha approvato ieri dopo il voto di fiducia.
Il testo della legga torna ora all’esame del Quirinale, dopo che la prima versione era stata rinviata al Parlamento a dicembre dal presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.
nSEPARAZIONE DELLE FUNZIONI DI GIUDICE - Il concorso per entrare in magistratura resta unico, ma dopo 5 anni di servizio il magistrato dovrà scegliere se fare il Pm o il giudice. Per cambiare funzione dovrà sostenere un esame orale, frequentare un corso di formazione presso la Scuola della magistratura e ottenere una valutazione positiva. Ma soprattutto dovrà cambiare distretto giudiziario. La scelta poi diventa irrevocabile. Prima delle prove scritte e orali, il candidato dovrà indicare nella domanda, pena l’inammissibilità, se preferisce la funzione di giudice o di pm.
nCOLLOQUI PSICO-ATTITUDINALI OBBLIGATORI - Nel primo testo della Camera si parlava di «test psico-attitudinale». Poi si è preferita la versione soft di «colloquio di idoneità psico-attitudinale». Si prevede che l’aspirante “toga” sia valutata anche da un punto di vista psicologico durante le prove orali.
nPOSSIBILITÀ DI CARRIERA ATTRAVERSO CONCORSI - Per fare carriera velocemente il magistrato dovrà affrontare concorsi per titoli ed esami. La prova dovrà riguardare la soluzione di un caso pratico. Accogliendo uno dei rilievi di Ciampi, il Senato ha stabilito che sull’esito dei concorsi il Csm avrà sempre l’ultima parola.
n NORME PER ASSUMERE GLI INCARICHI DIRETTIVI - Approvando un emendamento del senatore di An Bobbio il Senato ha cambiato alcune regole sui limiti di età per il passaggio agli incarichi direttivi. Nella “tagliola” finirà il procuratore capo di Torino Gianfranco Caselli, che vede così stoppata la possibilità di essere nominato capo della procura nazionale antimafia.
nNUOVA ORGANIZZAZIONE DELLE PROCURE - Solo il procuratore capo è titolare dell’azione penale: gli atti che incidono sulla libertà personale devono essere assunti con il suo preventivo consenso. Solo lui potrà avere rapporti con i giornalisti. Il procuratore avrà inoltre l’obbligo di segnalare al consiglio giudiziario tutti i magistrati “disobbedienti”.
nUNA SCUOLA SPECIALE PER LA MAGISTRATURA - Ha il compito di gestire la formazione degli uditori giudiziari; organizzare i corsi di aggiornamento professionale; valutare la professionalità dei magistrati; promuovere iniziative di studio e ricerca. I corsi e gli esami della nuova scuola serviranno solo a concedere una idoneità, ma la decisione finale sulle carriere dei magistrati spetterà sempre al Csm: è questo uno dei punti modificati dal Senato per rispondere ai rilievi di Ciampi.
n AZIONE DISCIPLINARE PER L’ADESIONE A UN PARTITO - Diventa obbligatoria la sanzione disciplinare e nella riforma si indicano tutte le infrazioni dei magistrati che faranno scattare il procedimento: dall’iscrizione ai partiti o ai movimenti politici, fino al rilasciare dichiarazioni o interviste. L’azione disciplinare è esercitata dal procuratore generale presso la Cassazione entro un anno dalla notizia del fatto. Può essere promossa anche dal ministro della Giustizia.
nMENO POTERE AL MINISTRO DAVANTI AL TAR - Venendo incontro ai rilievi di Ciampi, il Senato ha eliminato il potere del ministro di impugnare davanti al Tar le delibere del Csm sugli incarichi dei magistrati: tale potere resta solo nei casi in cui i conferimenti di incarichi da parte del Csm presentino vizi di legittimità.
n RELAZIONE DEL MINISTRO IN PARLAMENTO - Anche questo punto è stato cambiato in seguito al rinvio di Ciampi. Nella relazione il ministro dovrà presentare le leggi e le riforme che il governo intende far approvare dalle Camere. Sempre su sollecitazione di Ciampi è stato cancellato l’ufficio per il monitoraggio dell’attività dei Pm.
nPIÙ TRASPARENZA PER GLI INCARICHI EXTRAGIUDIZIARI - Più pubblicità per gli incarichi extragiudiziari dei magistrati. Ogni sei mesi sarà reso noto un elenco degli incarichi autorizzati dal Csm: saranno indicati l’ente che conferisce l’incarico e l’eventuale compenso percepito.
-
Citazione:
In Origine Postato da Paul Atreides
Guagliò, tu hai detto che la forma ''plurale maiestatis'' è sbagliata, non io che è sbagliata la forma ''pluralis majestatis''...
un po' troppo arraffazzonata come scusa. Mi sa che stavolta il salvataggio in corner per te non ci sta.
-
da notare che questo Bobbio,promotore,è un ex-magistrato partenopeo,che ha il dente avvelenato nei confronti dei suoi ex-colleghi e approfitta di ogni occasione per dare addosso ai magistrati
:rolleyes:
-
Tu mi citi gli imperialisti i colonialisti, gente che è andata a razziare ovunque nel mondo, gente che ha distrutto culture diverse dalla loro, gente che ha compiuto genocidi...
Blair è massone al servizio di massoni, la "democrazia" te la racconta a te assieme a "capuccetto rosso", a the union svegliaaaaa. [/B][/QUOTE]
RISPOSTA:
Blair è un guerrafondaio.....è stato rieletto xchè non ci sono alternative, poi ha condotto una buona politica sociale.
Nel peggio, preferisco un "massone anglosassone" che i "massoni nostrani targati P2" quelli che hanno convinto la Lega a votare la Legge sulla Giustizia varata ieri......:D
-
Citazione:
In Origine Postato da Totila
Vi siete laureati alle Frattocchie?:D
Economia e archittetura:lol
-
Citazione:
In Origine Postato da blob21
da notare che questo Bobbio,promotore,è un ex-magistrato partenopeo,che ha il dente avvelenato nei confronti dei suoi ex-colleghi e approfitta di ogni occasione per dare addosso ai magistrati
:rolleyes:
Tipico esponente della destra "low and order" ...