per Talib: ma allora su cosa credi la Chiesa Cattolica voglia appoggiare il dialogo ecumenico? Io nella mia modesta esperienza e parlando con qualche sacerdote ecumenista ed anche con un vescovo ho compreso l'ecumenismo come una comunione con le altre Chiese non basata sull'imposizione del credo teologico sviluppato dai tomisti in poi, ma sulla condivisione delle basi originarie del cristianesimo, oserei dire fino al Niceno II. Si richiede solo il riconoscimento reciproco nella diversita' dei riti (ove non presenti eresie) ed il riconoscimento del primato Petrino.
Lo stesso Vescovo Silvano, che ha avuto contatti col mondo ecumenico, credo potra' confermare...




Rispondi Citando
siamo cattolici entrambi
