Da giorni continuano a vendere biglietti alle tariffe minime su tutte le tratte praticamente e nei mesi in cui i voli dovrebbero essere già pieni e si dovrebbero vendere biglietti a tariffe speculative (anche Ryanair lo fa: se i voli sono pieni vendi a tariffa maggiore). In effetti in questo caso anche in voli pubblicizzati con tariffe ridotte ho notato che sono diponibili anche meno di 50 posti, dunque nonostante le tariffe ridotte alcuni voli nonostante vendano ad esempio a 9€ sono già abbastanza pieni.
Mi viene da pensare dunque che il concetto sia: facciamo massa e cerchiamo di guadagnare sul numero di biglietti venduti e non sul prezzo alto. Mi domando se questo portando ad un abbassamento degli yeld anche se aumentano il numero dei biglietti venduti sia salutare alla lunga. Insomma se in estate non si riesce ad affrontare la stagione speculando sul prezzo alto come fanno tutte le compagnie aeree a questo mondo sulle rotte tradizionalmente vacanziere come Ibiza, Olbia, Cagliari Catania, d'inverno che pesci si pigliano?
date un occhiata:
http://www.myair.com/docs/cust/it/index.shtml

0; ritorno martedì col primo del mattino da Orly!!