Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da templares
La illumino volentieri fornendole l'indirizzo del Mouvement por la France, la formazione politica dei Conservatori d.o.c. Francesi.
Tale gruppo è guidato da Philippe de Villiers, e il conservatorismo da lui proposto è il conservatorismo a cui noi Conservatori Italiani ambiamo.
P.S. Non ho bisogno di farcire i miei messaggi con espressioni quali "senescentemente". Preferisco le cose semplici, i paroloni e i fiumi d'inutile inchiostro li lascio a lei.
Stiamo usando supporti informatici, l'inchiostro non c'entra e neppure il suo stile dalemiano. Questo è il forum del Senato, non quello di Rifondazione Comunista.
Senescentemente
-
Guardi che anch'io sono parecchio anti-francese, e i cugini Conservatori sono gli unici transalpini che stimo.
Non disprezzo i neo-cons anzi, al contrario, tendo per un pensiero fusionista, capace di riorganizzare le varie "etichette", che peraltro politicamente non appartengono al nostro Paese.
Stimo molto il Conservatorismo anglosassone.
-
Citazione:
In Origine postato da Pieffebi
Stiamo usando supporti informatici, l'inchiostro non c'entra e neppure il suo stile dalemiano. Questo è il forum del Senato, non quello di Rifondazione Comunista.
Senescentemente
Non posso risponderle, perchè non ho mai frequentato il forum di Rifondazione Comunista, quindi non so cogliere eventuali somiglianze o diversità. Mi dica lei.
-
:rolleyes: ...francesi....
-
Citazione:
Non posso risponderle, perchè non ho mai frequentato il forum di Rifondazione Comunista, quindi non so cogliere eventuali somiglianze o diversità. Mi dica lei.
Fa male a non sbirciare in casa d'altri, allarga le mente e permette di comprendere meglio casa propria. E' educativo.
Serenissimamente
-
Citazione:
Fa male a non sbirciare in casa d'altri, allarga le mente e permette di comprendere meglio casa propria. E' educativo.
Serenissimamente
Da buon conservatore, preferisco badare a casa mia, e non impicciarmene delle disavventure degli altri. Poi mi permetta di dirle, che in un Forum che si intitola Rifondazione Comunista, potrei trovare ben poco di educativo.
Lo consiglierebbe a suo figlio (se ne ha uno) o comunque ad un suo caro?
-
Ah.....nel Senato per tradizione non sono ammessi comunisti, postcomunisti, neocomunisti. Purtroppo furono ammessi a suo tempo (contro il mio voto) dei (uno forse due) fascisti antisemiti. Ma ormai il trascorrer del tempo ha purificato quel peccato.
Dunque la sua proposta sarebbe in ogni caso del tutto inopportuna, atteso che i presidenti della "camera" possono essere, in quanto designati dalla sanculotteria in "elezioni", di tale sconveniente provenienza.
Senescentemente
-
Citazione:
Da buon conservatore, preferisco badare a casa mia, e non impicciarmene delle disavventure degli altri. Poi mi permetta di dirle, che in un Forum che si intitola Rifondazione Comunista, potrei trovare ben poco di educativo.
Lo consiglierebbe a suo figlio (se ne ha uno) o comunque ad un suo caro?
Certo che lo consiglierei. Non vedo perchè non dovrei consigliarlo. O forse lei ha come modello educativo ......quello dello struzzo?
Conoscere "il nemico" significa poterlo combattere meglio....eccetera.....eccetera...........ma non mi costringa alla rettorica di tal tipo, la prego.
Serenissimamente
-
Citazione:
Certo che lo consiglierei. Non vedo perchè non dovrei consigliarlo. O forse lei ha come modello educativo ......quello dello struzzo?
Conoscere "il nemico" significa poterlo combattere meglio....eccetera.....eccetera...........ma non mi costringa alla rettorica di tal tipo, la prego.
Serenissimamente
Il mio modello educativo è "classico" e rigido. Il nemico va tenuto alla larga, non va fatto entrare in casa. Preferisco anch'io non scadere in "simile" retorica, ma mi sembra chiaro che partiamo da concezioni assolutamente antitetiche.
Non sto a negare la bontà delle sue, ma di certo non le condivido.
E' un po troppo progressista e liberal(e) per i miei gusti.
-
Liberale sì, lo ammetto, liberale senz'altro.. non liberal ......... non "progressista"........ liberalconservatore aperto al mondo e al tempo stesso posto dal DOVERE a difesa delle antiche forumistiche TRADIZIONI di questo spazio.
Senescentemente