Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Papa indossa la Kefiah

    23/4/2009 (7:26) - IN PIAZZA SAN PIETRO DAVANTI A 40 MILA FEDELI. GLIEL’HA REGALATA UNA RAGAZZA
    Il Papa indossa la kefiah
    Due ragazzi arabi, ma cattolici, donano una kefiah al Papa






    E' il simbolo palestinese. Tra due settimane il viaggio in Terra Santa
    GIACOMO GALEAZZI
    CITTÀ DEL VATICANO
    Il Papa indossa la kefiah di Arafat nel giorno in cui il ministro israeliano che organizza il suo arrivo in Terra Santa gli chiede di non ricevere in Vaticano il sindaco di Hamas. A piazza San Pietro, davanti a 40 mila fedeli, Benedetto XVI si è messo sulle spalle il telo bianco e nero simbolo del patriottismo palestinese. Ieri a fine udienza due ragazzi di Betlemme hanno regalato a Benedetto XVI la tradizionale sciarpa-copricapo: un anticipo di Terra Santa arrivato in Vaticano dalla parrocchia di «Campo dei pastori», mentre il Papa si prepara a partire, tra due settimane, per Giordania, Israele e Territori palestinesi. Agli inizi del Novecento la kefiah fu associata alla rivolta araba al punto da indurre l’esercito britannico ad imprigionare ogni palestinese che la portasse. In seguito si determinò una distinzione in base ai colori. La kefiah bianca e nera (quella indossata ieri dal Pontefice) fu associata all’Olp di Yasser Arafat e ad Al-Fatah.

    Quella bianca e verde divenne l'emblema dei fondamentalisti islamici di Hamas. Il manto bianco e rosso, invece, rappresenta da decenni il movimento d'ispirazione marxista-comunista per la liberazione della Palestina. Ieri mattina il Pontefice ha prima stretto la mano a un ragazzo mediorientale che indossava una kefiah, quindi si è messo sul collo un’altra kefiah, dai colori bianco e nero, che una ragazza gli ha offerto srotolandola da un pacco. Dopo qualche istante il segretario personale, monsignor Georg Gaenswein, ha preso il telo dalle spalle del Papa e lo ha messo insieme agli altri doni che il Pontefice ha ricevuto dai pellegrini che celebravano il 25° anniversario della consegna della croce dell’Anno Santo ai giovani del mondo. Un'immagine insolita, quella del Papa con la kefiah, che ha fatto immediatamente il giro del mondo proprio nel giorno in cui con un’iniziativa insolita, il ministro israeliano del turismo Stas Misezhnikov (membro di «Israel Beitenu», destra radicale) ha formalmente chiesto a Benedetto XVI di astenersi dal ricevere nei prossimi giorni in Vaticano il sindaco di una cittadina araba della Galilea. Il sindaco di Sakhnin, Mazen Ghanaim, secondo il ministro dello Stato ebraico, «è un sostenitore del terrorismo e un fomentatore di conflitti, il quale agisce contro gli interessi nazionali dello Stato entro il quale egli funge da sindaco».

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Papa indossa la Kefiah

    Celtic, manca il tuo commento... :446:
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  3. #3
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Papa indossa la Kefiah

    Ma una cavolata del genere, può diventare una notizia?

  4. #4
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Papa indossa la Kefiah

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    Celtic, manca il tuo commento... :446:
    personalmente mi fa piacere :446:

  5. #5
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Papa indossa la Kefiah

    Adesso si aspettano le scuse del Papa in mondovisione altrimenti gli ebrei puntano i piedi..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Papa indossa la Kefiah

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ma una cavolata del genere, può diventare una notizia?
    Tutto può essere fatto diventare notizia dai pennivendoli della disinformazione.

    Tranne le cose serie.3:

  7. #7
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Papa indossa la Kefiah

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Adesso si aspettano le scuse del Papa in mondovisione altrimenti gli ebrei puntano i piedi..
    ahahhahahah

  8. #8
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Papa indossa la Kefiah

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Adesso si aspettano le scuse del Papa in mondovisione altrimenti gli ebrei puntano i piedi..
    Angela Merkel si starà mobilitando sulle pressioni urgenti da effettuare ...per la "scomunica" della Kefià !:446::12314:

  9. #9
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Papa indossa la Kefiah

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Tutto può essere fatto diventare notizia dai pennivendoli della disinformazione.

    Tranne le cose serie.3:
    cosa ci sarebbe di non serio e di disinformante ..in una notizia del genere ?3:

  10. #10
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il Papa indossa la Kefiah

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    cosa ci sarebbe di non serio e di disinformante ..in una notizia del genere ?3:
    Suvvia... due giovani ragazzi, mentre il papa fa il giro dei saluti, gli donano un normale scialle (perché è questo il significato che in quel momento il Papa ha dato a quel dono). Che notizia volete che sia?
    Se gli avessero messo in mano una bomba li avrebbe ringraziati. In quei momenti di saluti e di caos è così. Ma anche se sapesse cos'era, cosa doveva fare, rifiutare il dono?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-11-11, 14:27
  2. La kefiah
    Di Il Dandi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-04-11, 01:00
  3. Il Papa indossa la Kefiah
    Di Celtic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 10:20
  4. Il Papa indossa la Kefiah
    Di Celtic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-04-09, 13:34
  5. L'altra kefiah...
    Di Lo Spratico nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 22:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito