Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Rick Hunter
    Infatti alla luce di questi fatti, e dei Venerandi Statuti, sarebbe forse la Costituzione e la Camera a dover fare un passo indietro ed accettare una sorta di "controllo" sugli atti derivante dal Senato e non viceversa.
    Sarebbe cosa giusta invece partire entrambi con pari dignità essendo due "giochi" (dico questo per semplificare) con regolamenti, vita e storia diversi.

Nessuno deve prevaricare nessuno, per questo penso che piu che inserire il Senato nella Costituzione del gioco di Camera ( che potrebbe sembrare un atto di prevaricazione nei Vostri confronti) sarebbe utile creare un Trattato, un Documento comune tra i 2 forum ed utilizzare il Parlamento di POL come zona franca di interscambio.

Potremmo paragonare i 2 forum a 2 Nazioni indipendenti, sovrane ma collaboranti in un Progetto Comune.

Il Tempo ci dirà se sarà possibile.

Danny

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da danny78

Chiedo scusa se alcuni frequentanti del forum Camera in passato hanno piu o meno velatamente proposto un colpo di mano su questo forum. Hanno capito male le proposte presentate allora.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe cosa giusta invece partire entrambi con pari dignità essendo due "giochi" (dico questo per semplificare) con regolamenti, vita e storia diversi.

Nessuno deve prevaricare nessuno, per questo penso che piu che inserire il Senato nella Costituzione del gioco di Camera ( che potrebbe sembrare un atto di prevaricazione nei Vostri confronti) sarebbe utile creare un Trattato, un Documento comune tra i 2 forum ed utilizzare il Parlamento di POL come zona franca di interscambio.

Potremmo paragonare i 2 forum a 2 Nazioni indipendenti, sovrane ma collaboranti in un Progetto Comune.

Il Tempo ci dirà se sarà possibile.

Danny
    L'idea può essere buona per mantenere le rispettive indipendenze, ma io, e non sono il solo credo, ho sempre visto Pol tutta come la nazione, e camera e senato come le istituzioni della stessa.
    Ad esempio tu creeresti mai un'ambasciata in senato? Io non credo, questo genere di enti vanno riservati ad altri siti.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Rick Hunter
    L'idea può essere buona per mantenere le rispettive indipendenze, ma io, e non sono il solo credo, ho sempre visto Pol tutta come la nazione, e camera e senato come le istituzioni della stessa.
    Ad esempio tu creeresti mai un'ambasciata in senato? Io non credo, questo genere di enti vanno riservati ad altri siti.
    Basta cambiare la visuale, non vedere Camera e Senato come due parti della stessa cosa, ma come due realtà distinte, distanti ma dialoganti.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basta cambiare la visuale, non vedere Camera e Senato come due parti della stessa cosa, ma come due realtà distinte, distanti ma dialoganti.

Un pò come il dualismo corpuscolo-particella.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci mancavano la fisica moderna e...... la meccanica quantistica.......

Shalom

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora che siamo arrivati ad un punto di chiarimento perchè non fare un passo avanti?

La mia proposta voleva ovviare al fraintendimento causato dall'accorpamento dei due forum. Non essendo due rami del parlamento camera e senato ma due organi distinti ritengo opportuno cambiare la dicitura del forum.

Il nome "Istituzioni di Pol" voleva sottolineare il fatto che "camera" (che diventerebbe "congresso" e "governo") e "senato" sono due istituzioni distinte, indipendenti e legittimate ad esistere l'una a prescindere dall'altra.

Il senato continuerebbe ad avere le stesse regole per cooptare i senatori e, mi dispiace di non essere stato abbastanza chiaro, ringrazio anzi danny per aver chiarito ulteriormente il mio pensiero, non ci sarà nessuna forma di influenza da parte degli altri forum nella selezione dei senatori. Insomma nessun ex presidente di "camera" diventerà senatore per intenderci

Invece di un trattato proporrei una costituzione che riconoscesse al Senato i suoi meriti, la sua funzione che citavo nel primo post (di custode) e la sua competenza ad intervenire in certe materie con azione consultiva. Una costituzione garantirebbe una certa collaborazione tra le istituzioni pur garantendone l'indipendenza. A mio parere si dovrebbe specificare che la costituzione non vuole assolutamente imbrigliare il Senato in un sistema coatto di istituzioni ma che le istituzioni di "congresso" e "governo" possono ricorrere al parere del Senato per libera determinazione di tutti gli organi.

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Accantono gli abiti di Ministro ed esprimo al senatore Pieffebi un mio particolare auspicio per il senato stesso: nemmeno io vorrei che il senato fosse popolato di castristi o stalinisti

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Pieffebi
    Se ne potrà discutere. Il Senato dovrà discuterne egli stesso, dopo che sarà dotato di fresche forze. Per ora si dia per acquisito che lo stato di guerra virtuale è sostituito da un armistizio che preannuncia possibili sviluppi positivi, o almeno...................... meno negativi di quanto fino ad oggi.

Senescentemente
    Sono lieto di questa evoluzione. Il mio rammarico è che sia stata raggiunta con fraintendimenti e attacchi personali poco "ortodossi".
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I consigli di andare dallo psicologo ai "padroni di casa", dopo aver fatto irruzione in un certo modo in questa Sede, sono un attacco "personale" ....e inurbano......che ho gia dimenticato.

Senescentemente

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima