Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Mitteleuropeo
Ho votato la quarta, perche' ha fatto venire meno la fiducia di chi aveva votato Lega per staccarsi dal Sud e poi il Sud se lo e' ritrpvato nelle sue espressioni piu' odiose (v. mafioso come senatore)
____________________________________________
Sì ma non ha molto senso continuare a ristagnare sui mali di questo Stato. La Sicilia non l'ha fatta la Lega...
L'UDC, che è uno dei maggiori partiti in quella regione e pieno di gente chiacchierata...se partecipi al gioco democratico ti devi rapportare anche con chi non ti piace...
La Lega ha fatto circa 6 anni di opposizione solitaria...quali risultati ha ottenuto??
Mentre noi ci opponevamo gli altri facevano la legge Turco-Napolitano...chi ne ha fatto le spese???
SE dopo sei anni di opposizione solitaria inconcludente, decidi di entrare in una coalizione meno peggio, ponendo delle condizioni, dei "paletti", è chiaro che non ti puoi "alleare" con chi è all'opposto completamente rispetto ai tuoi valori di riferimento.
La Lega era ad una 'empasse', stando fuori continuava la Turco-Napolitano e compagnia cantante..ed a quest'ora molto probabilmente gli extracomunitari avrebbero già il voto e le case popolari prima di noi ed anche i posti di lavoro nella pubblica amministrazione...
I DS sono maestri nel vendere tutto ciò che è possibile vendere, soprattutto del patrimonio pubblico.
La Lega è stata costretta a fare realpolitik.
Il resto sono chiacchiere da bar sport.
-
[QUOTE]In Origine Postato da furbo
[B]Anche per me la prima ( e la quarta che e' solo una conseguenza della prima ) ma sarebbe successo lo stesso se si fosse alleato con la SINISTRA.
La Lega infatti aveva un programma che poteva essere condiviso sia da elettori orientati a destra che da elettori orientati a sinistra : e' chiaro che facendo una scelta di campo si perdono quelli del campo opposto ( e si abbandonano IN PRATICA gli obiettivi TRASVERSALI ORIGINALI )....................
____________________________________________
Questa è una tua personalissima opinione.
La realtà non è così, gli obiettivi originali sono intatti.
Perchè gli obiettivi originali non sono abbandonabili in quanto impressi, incarnati nelle persone che compongono il movimento.
Un movimento federalista non è valutabile come altri movimenti che non lo sono, c'è una differenza fondamentale, un movimento federalista è tale perchè non delega altri per fare quello che ognuno deve fare.
Castelli, Maroni, Bossi,...contano per loro stessi. Le mansioni che svolgono sono per rappresentare il movimento.
Non ci sono autoreferenziali nella Lega, e lo stesso Bossi è sottoposto continuamente ad ogni critica dai militanti.
Te hai una idea di Lega pregiudiziale, non la conosci fino in fondo, nè conosci le caratteristiche di un movimento educato alla dottrina federalista.
Gli ideali sono intatti e la Lega non è retrocessa di un millimetro dal suo obiettivo, questo nel mondo del possibile, per i rapporti di forza che esprime e per il tipo di scelta riformatrice che ha adottato.
Chi non vede la "coerenza" della Lega attuale con la Lega di prima della "alleanza", ha una visione politica limitata e miope ed in definitiva fragile.
Noi siamo sempre noi e non diventeremo altri.
Ci sono solo due opzioni per realizzare la propria indipendenza.
Bisogna scegliere la più intelligente e remunerativa in base alle proprie forze.
Il resto sono chiacchiere.
-
Citazione:
In Origine Postato da T34
Tu dare soldi io fare vedere cammello...in sostanza, molte sceneggiate ma fatti pochini.
Dal terrone al mussulmmano, un nemico per tutte le stagioni e nonostante il culo ben saldo sulle poltrone romane gli ultimi continuano tranquillamente a sbarcare..
__________________________________________________
Le tue "attribuzioni" alla Lega sono tutte sbagliate, artificiose, fuorvianti, non analizzi il momento politico con realismo politico,
fai gossip che è un'altra cosa...roba da sottosviluppati, non al bersaglio cui si riferisce ma chi lo usa.
Quando ponemmo la "questione meridionale" (personalmente non ho mai usato il termine "terrone"), c'erano solidi e fondati motivi per porla ed è tuttora in corso (se hai 35.000 impiegati regionali...te li paghi con i tuoi soldi, per semplificare al massimo, tralascio gli elementi culturali della questione medesima non meno importanti).
Ora poniamo la questione "mussulmani" perchè è quello il problema numero uno ed il nostro approccio alla questione è diverso da quello di altri, noi rappresentiamo il sentire di gran parte della gente della Padania che non ha la stessa idea di sicurezza che vige in altre regioni dove avvengono ogni anno decine di omicidi, la Padania NON E' il Sud. Chiaro??
Noi siamo continuamente in mezzo alla gente del Nord e raccogliamo e siamo portavoce delle loro preoccupazioni, del loro volere, il punto tragico è che ci muoviamo in una realtà politica dove TUTTI gli altri lavorano per gli interessi di confindustria e non per la sicurezza e benessere delle persone comuni.
-
Citazione:
In Origine Postato da sickboy
ero indeciso tra la 1 e la 4, ma alla fine ho optato per la 4.
______________________________________________
Non hai capito ed ascolti sirene sbagliate.
Bossi è sempre Bossi, ed anche con il fisico mezzo paralizzato ha ancora più acume politico di tutti gli altri messi assieme.
Senza "alleanza" avresti ancora la Turco-Napolitano.
Poi non tieni in considerazione che le cose le cambi solo in due modi, quello attuale con i suoi alti e bassi...tira e molla...oppure lo scontro frontale e diretto con il potere romano, per adottare questa opzione ci vogliono precisi requisiti che al momento non ci sono.
Quando il popolo del Nord si muoverà in modo forte, non deve assolutamente fare la fine dei Serenissimi, ma deve vincere.
-
Citazione:
In Origine Postato da sickboy
la lega ha ottenuto poco da quest'alleanza. era meglio stare all'opposizione singola, magari con molti più voti e risvegliare l'indipendentismo dei popoli del nord.
_________________________________________
E intanto quelli ti facevano entrare altri due tre milioni di tagliagole, gli davano il voto e noi eravamo messi ancora peggio.
-
Citazione:
In Origine Postato da Genyo
__________________________________________________
Le tue "attribuzioni" alla Lega sono tutte sbagliate, artificiose, fuorvianti, non analizzi il momento politico con realismo politico,
fai gossip che è un'altra cosa...roba da sottosviluppati, non al bersaglio cui si riferisce ma chi lo usa.
Quando ponemmo la "questione meridionale" (personalmente non ho mai usato il termine "terrone"), c'erano solidi e fondati motivi per porla ed è tuttora in corso (se hai 35.000 impiegati regionali...te li paghi con i tuoi soldi, per semplificare al massimo, tralascio gli elementi culturali della questione medesima non meno importanti).
Ora poniamo la questione "mussulmani" perchè è quello il problema numero uno ed il nostro approccio alla questione è diverso da quello di altri, noi rappresentiamo il sentire di gran parte della gente della Padania che non ha la stessa idea di sicurezza che vige in altre regioni dove avvengono ogni anno decine di omicidi, la Padania NON E' il Sud. Chiaro??
Noi siamo continuamente in mezzo alla gente del Nord e raccogliamo e siamo portavoce delle loro preoccupazioni, del loro volere, il punto tragico è che ci muoviamo in una realtà politica dove TUTTI gli altri lavorano per gli interessi di confindustria e non per la sicurezza e benessere delle persone comuni.
Si..si..si...siete con il popppolo, quello della Chicco però.:D meno male che tra qualche mese, ne sono strasicuro, ritornerete alla lotta dura e senza quartiere, preparatevi i panzer di cartone.:D
-
Citazione:
In Origine Postato da T34
Si..si..si...siete con il popppolo, quello della Chicco però.:D meno male che tra qualche mese, ne sono strasicuro, ritornerete alla lotta dura e senza quartiere, preparatevi i panzer di cartone.:D
beh....se ti può consolare con quella lotta dura la lega aveva quasi il 30% e in alcune zone anche il 40% al nord.....non dimenticare che il periodo più fulgido della lega è quando parlava di secessione....bello:K :K :K
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
beh....se ti può consolare con quella lotta dura la lega aveva quasi il 30% e in alcune zone anche il 40% al nord.....non dimenticare che il periodo più fulgido della lega è quando parlava di secessione....bello:K :K :K
adesso parla di Dell'Utri :D pensa mo' che bello :D
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
beh....se ti può consolare con quella lotta dura la lega aveva quasi il 30% e in alcune zone anche il 40% al nord.....non dimenticare che il periodo più fulgido della lega è quando parlava di secessione....bello:K :K :K
Brava...nel mio rione arriviamo al 90% solo perché gli altri sono diessini...:D
-
Citazione:
In Origine Postato da Genyo
Poi l'"alleanza" con Berlusconi non è stata capita dalla parte più fragile del movimento...
Più fragile?!? E' fragile chi ha visto per anni i manifesti "Sei un mafioso? Rispondi piduista!" o "Forza Itaglia è nata per far sparire la Lega" o le inchieste di Max Parisi su La Padania, e poi si ritrova il nano alleato?!?
Citazione:
1. quello attuale riformatore, gandhiano, che può avere alti e bassi e tempi lunghi;
2. quello delle scontro frontale, diretto con il sistema di potere.
Il primo ha portato all'"interesse nazziunale" ribadito nella costituzione italiota, il secondo portava la gente in massa sul Po e a votare Lega.
Citazione:
In Origine Postato da Genyo
e gli "alleati" di Berliska accettarono e NON MANTENNERO MAI l'impegno assunto.
Perchè il Berliska quali ha mantenuto? Forse quelli presi con Previti e Dell'Utri...
Citazione:
In Origine Postato da Genyo
L'UDC, che è uno dei maggiori partiti in quella regione e pieno di gente chiacchierata...se partecipi al gioco democratico ti devi rapportare anche con chi non ti piace...
Rapportare forse, allearsi non l'ha ordinato nessuno.
Citazione:
La Lega ha fatto circa 6 anni di opposizione solitaria...quali risultati ha ottenuto??
Al Governo ha ottenuto una sanatorio di 700.000 persone, una legge sull'immigrazione presa a picconate da tutti, condoni, leggi ad personam, ecc. ecc.
Citazione:
SE dopo sei anni di opposizione solitaria inconcludente, decidi di entrare in una coalizione meno peggio, ponendo delle condizioni, dei "paletti", è chiaro che non ti puoi "alleare" con chi è all'opposto completamente rispetto ai tuoi valori di riferimento.
Motivo in più per non allearsi con alleanza NAZIONALE...
Citazione:
le case popolari prima di noi ed anche i posti di lavoro nella pubblica amministrazione...
Per questo ci hanno pensato già i meridionali prima degli extracomunitari.
Citazione:
In Origine Postato da Genyo
Ora poniamo la questione "mussulmani" perchè è quello il problema numero uno
Il problema è lo stato itagliano, l'itaglia e gli itagliani. Il resto non conta, perchè dietro ai problemi (come le immigrazioni sregolate e tanti altri) c'è sempre lo stato italiota. Se non si abbatte quello, non si risolve un bel niente (men che meno con le leggi fatte da roma e mai applicate dai funzionari itaglioni).