quello che ce l'aveva sempre duro?In origine postato da epixx
E poi ovviamente ho più paura della morte altrui che della mia, perchè parto dal presupposto di epicuro...
Partito Democratico Italiano - Walter Veltroni-Enrico Letta
Partito per la Riforma - Emma Bonino-Giulio Tremonti
Destra Sociale Nazionale - Gianni Alemanno-Francesco Storace
Lega Nord per l'Indipendenza della Padania - Roberto Castelli-Roberto Maroni
Centro Popolare - Pierferdinando Casini-Bruno Tabacci
Rifondazione Comunista - Fausto Bertinotti-Oliviero Diliberto

quello che ce l'aveva sempre duro?In origine postato da epixx
E poi ovviamente ho più paura della morte altrui che della mia, perchè parto dal presupposto di epicuro...

mi sa che abbiamo studiato filosofia su testi diversi, io lo ricordo per altro...In origine postato da Giorgio Maffi
quello che ce l'aveva sempre duro?![]()

No affatto...a me, se vogliamo usare questo termine, "spaventa" l'idea di divere una vita senza emozioni e senza gioie al di sotto del mio potenziale...ma, dato che l'esistenza in questo mondo sembra fatta di squallore, di apatia e della morte di ogni vera felicità...bè...obiettivamente neppure quello mi turba poi tanto...In origine postato da DrugoLebowsky
votate.
La morte è semplicemente una condizione di marcescente fine delle scelte e di pace nella fine di ogni bisogno o turbamento...
Qualche giorno fa mi è capitato, cucinando , che una fiammata enorme si sollevasse dal fornello e mi sfiorasse per un pelo, arrostendomi i peli di una mano...
La cosa non mi ha nè turbato nè spaventato minimamente...un tempo ne sarei stato atterrito...
Idem per altre volte in cui mi capita di essere per un pelo sfiorato da un'auto o quasi "stirato" da qualche demente (maschio o femmina) al volante...
So che può capitare, ma la cosa non mi turba affatto...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

L'avere potere decisionale sulla propria morte è in contraddizione con il normale istinto di sopravvivenza, che anche di fronte alle prove più implacabili del vivere ci permette comunque di andare avanti.In origine postato da Sentinel
Ti auguro che sia cosi', anche se sarebbe meglio poter decidere noi quando trapassare a "miglior" vita.
Io credo di avere una paura "normale", non esagerata, di morire. E questo e' un bene, perche', come diceva un certo Henry Van Dyke, scrittore:
Molte persone hanno così tanta paura di morire da non riuscire a vivere
Chi ha paura di vivere tanto da morirne questo istinto l'ha perso, non vede più il bello della vita, che può essere anche il semplice piacere di sentire il sole sulla pelle o il bearsi del profumo di un fiore.

che diceva: trombata incerta, raspone sicuroIn origine postato da epixx
E poi ovviamente ho più paura della morte altrui che della mia, perchè parto dal presupposto di epicuro...![]()

cmq a parte le cazzate mi sono sbagliato, è una frase di Coelho...In origine postato da H-H-H
non sapevo che Jim Morrison fosse un fascio![]()
![]()
![]()