Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 335

Discussione: Manifesto

  1. #111
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,674
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    Sì, certo, ma bisogna anche saper interpretare la tradizione della RC in modo adeguato ai tempi in cui viviamo. Altrimenti diventa un forum passatista.
    Non dico che una posizione come la tua non sia compatibile con il forum, dico solo che un'omissione del concetto di pari dignità delle razze sarebbe più opportuno, tutto qua.



    Come volete. :-)
    La mia è una proposta, sia chiaro, sentiamo cosa ne dice anche Hammer.

  2. #112
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Concordo con Giò.

    Per quanto riguarda la 'pari dignità' soprattutto. Già dichiarare che l'umanità si divide in razze è pisciare fuori dal vaso, dunque a quel punto non ha senso fare marcia indietro dicendo che tali razze hanno pari dignità (anche perchè cosi non è). Non dichiararsi nè suprematisti nè paritari mi sembra un compromesso equo.

    Quanto al passaggio riguardo la democrazia e il socialismo mi pare più chiaro modificato.

  3. #113
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    A noi sembra che il testo di Jnana parli di Democrazia e Socialismo nei termini in cui noi li intendiamo antiteticamente ai progressisti, molto similmente a quelli dei movimenti antibolscevichi europei.

    L'impostazione di Giò è più 'cazzuta' - o 'eurosiberiana' se preferite - con tanto di riferimenti a Romualdi sulle 'masse anonime e mostruose' e condanna del socialismo anche se quel 'non concepito spenglerianamente' potrebbe risultare controverso a chi non è dotto in materia, quindi andrebbe specificato in sintesi come Spengler concepisce il socialismo.

    Per quanto ci riguarda approviamo il riferimento allo jus gentium in "Identità" e l'omissione sulla pari dignità che mette in disaccordo, per il resto mettetevi d'accordo in quanto le altre modifiche personalmente ci sembrano superflue.


    carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 02-03-10 alle 12:42

  4. #114
    Reazionario dal 380 e.v.
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Avrea Aetas
    Messaggi
    1,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Proposta di modifica:

    Socialismo e Democrazia

    Respingiamo il concetto di democrazia come governo espressione del puro demos e della masse anonime e mostruose. Riconosciamo però ad ogni popolo il diritto di avere un regime politico il più congeniale possibile alla sua visione del mondo e alla propria tradizione storica. Consideriamo il socialismo come un'aberrazione materialista se non concepito spenglerianamente.

    Anzichè:

    Socialismo e Democrazia
    Partiamo dal concetto che ogni popolo ha un proprio socialismo e un proprio regime politico in funzione della Weltanschauung che caratterizza quel popolo.

    Appoggio questa modifica proposta da Giò.

    Sulla questione suprematismo, penso che ci siano margini per conciliarla col relativismo etnico, magari in questo modo: si distingua tra
    dignità > ugualmente riconoscibile per tutte le razze radicate nella propria tradizione
    valore > libertà di ogni razza, oltre che a privilegiare sé stessa nella vita pratica, a ritenersi globalmente superiore ad altre in virtù di considerazioni di varia natura.

    Per il resto va bene.
    Ultima modifica di Iperboreus; 02-03-10 alle 16:54
    "C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"



  5. #115
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    A noi sembra che il testo di Jnana parli di Democrazia e Socialismo nei termini in cui noi li intendiamo antiteticamente ai progressisti, molto similmente a quelli dei movimenti antibolscevichi europei.
    Qualcuno ci è arrivato vedo. :sofico:

  6. #116
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da Iperboreus Visualizza Messaggio
    Appoggio questa modifica proposta da Giò.

    Sulla questione suprematismo, penso che ci siano margini per conciliarla col relativismo etnico, magari in questo modo: si distingua tra
    dignità > ugualmente riconoscibile per tutte le razze radicate nella propria tradizione
    valore > libertà di ogni razza, oltre che a privilegiare sé stessa nella vita pratica, a ritenersi globalmente superiore ad altre in virtù di considerazioni di varia natura.

    Per il resto va bene.
    Poi ve li sorbite voi i Krn di turno.

  7. #117
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,674
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    Poi ve li sorbite voi i Krn di turno.
    Tranquillo, useremo i metodi del '22 :sofico:

  8. #118
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Tranquillo, useremo i metodi del '22 :sofico:
    Mah, a me pare che si rischi di diventare la succursale di DR.

  9. #119
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    Mah, a me pare che si rischi di diventare la succursale di DR.
    Onestamente non ne ho ancora capito la differenza, senonchè in DR non interviene cm.
    Ultima modifica di Spetaktor; 04-03-10 alle 20:25

  10. #120
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Proposta di modifica:

    Riconosciamo che l'umanità si divide in razze diverse tra loro e che ogni razza abbisogna di un proprio spazio vitale inviolabile, respingiamo decisamente quella pericolosa ideologia che, specialmente in Europa, vuole alterare l'identità locale teorizzando e propagandando una impossibile società multirazziale e multiculturale presentando le invasioni e le colonizzazioni di popolamento allogene causate dai flussi migratori globali delle popolazioni del Sud del mondo attratte dall'evoluzione materiale dei paesi maggiormente sviluppati - dunque specialmente i paesi occidentali - come un fenomeno irreversibile che dobbiamo subire.

    Anzichè:

    Riconosciamo che l'umanità si divide in razze diverse tra loro con pari dignità e che ogni razza abbisogna di un proprio spazio vitale inviolabile, respingiamo decisamente quella pericolosa ideologia che, specialmente in Europa, vuole alterare l'identità locale teorizzando e propagandando una impossibile società multirazziale e multiculturale presentando le invasioni e le colonizzazioni di popolamento allogene causate dai flussi migratori globali delle popolazioni del Sud del mondo attratte dall'evoluzione materiale dei paesi maggiormente sviluppati - dunque specialmente i paesi occidentali - come un fenomeno irreversibile che dobbiamo subire.
    quoto la modifica di Giò
    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Proposta di modifica:

    Socialismo e Democrazia

    Respingiamo il concetto di democrazia come governo espressione del puro demos e della masse anonime e mostruose. Riconosciamo però ad ogni popolo il diritto di avere un regime politico il più congeniale possibile alla sua visione del mondo e alla propria tradizione storica. Consideriamo il socialismo come un'aberrazione materialista se non concepito spenglerianamente.

    Anzichè:

    Socialismo e Democrazia
    Partiamo dal concetto che ogni popolo ha un proprio socialismo e un proprio regime politico in funzione della Weltanschauung che caratterizza quel popolo.
    quoto la modifica di Giò, ma non capisco se il "socialismo spengleriano" è solo una opzione che NON SCARTIAMO, oppure se è ciò che proproniamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Proposta di modifica:

    Identità
    La riscoperta in Europa di un sano etnocentrismo, ovvero il diritto d'un popolo a privilegiare se stesso, secondo i principi di giustizia sanciti dallo ius gentium.

    Anzichè:

    Identità
    La riscoperta in Europa di un sano etnocentrismo, ovvero il diritto d'un popolo a privilegiare sé stesso.

    ...
    quest'ultimo non mi piace in nessuna delle due versioni, mi pare troppo relativista... andrebbe precisato che l'Eurpa deve privilegiare se stessa non solo in base all'Etnocentrismo - che in linea astratta è valido per tutti - ma anche per dei valori oggettivamente degni di essere privilegiati di cui è (dovrebbe essere) portatrice e per la sua storia etc etc...

    Inoltre nel manifesto non mi piace affatto il termine "Fideismo", che sostituirei con qualcos'altro, tipo "Rigetto del razionalismo" o "Rifiuto dell'illuminismo" o simili
    Ultima modifica di codino; 04-03-10 alle 22:57

 

 
Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...e Il Manifesto?
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31-07-08, 01:04
  2. Manifesto
    Di [Assalto] nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 07:56
  3. Il Manifesto del PD
    Di lupoDL nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 02:47
  4. manifesto di AN
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-08-04, 18:42
  5. Dal Manifesto
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 13:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito