siete un branco di TROGLODITI...

siete un branco di TROGLODITI...

Egregio Mitteleuropeo,In origine postato da Mitteleuropeo
Perche' costruire un passato, dalle dubbie documentazioni, se siamo davanti ad un presente pieno di interrogativi?
Io preferisco trarre qualche insegnamento dal passato, ma riflettere sul mio ruolo nel presente e su come mi piacerebbe che cambiasse.
Sul mio www puoi vedere che ci sto provando anche praticamente!
Saluti
dal passato vengono i presupposti per il futuro:
la Lombardia si chiama così perchè è popolata dai
discendenti dei Longobardi.
Se per te il sangue è una dubbia documentazione siamo a posto!
Esiste una forte componente longobarda nella società
padana solo che non sa di esserlo!
E non saranno di certo i romani ad informarci in proposito.
Ricordati che il fenomeno comunale lievita da una società
lombarda in gran fermento: finite le invasioni del X secolo
la popolazione cresce, crescono di numero gli uomini liberi,
e con gli uomini liberi cresce l'insofferenza al feudalesimo
e alle sue antiquate strutture.
Non per caso ci ritroviamo a Pontida...

Solo uomini liberi, le donne no?
Dal manifesto di quei neo-longobardi si legge che
i membri di AL devono cercarsi le proprie donne
fra la stirpe celtico-germanica, ecc. Quindi desumo
che l'appartenenza ad AL sia riservata ai soli maschi,
le donne servono solo come bestiame riproduttivo.
Forse e' proprio l'assenza di donne nel loro club che provoca
talvolta conseguenze deleterie!![]()

un po' di sana endogamia è un presupposto fondamentale per l'affermazione della propria identità culturale. Bisognerebbe spiegarlo a quel signore di Cassano Magnago, leader del movimento padano per eccellenza, che ha sposato una siciliana.Dal manifesto di quei neo-longobardi si legge che
i membri di AL devono cercarsi le proprie donne
fra la stirpe celtico-germanica

vedo che hai capito in pieno il senso del mio post...
![]()

* io a Pontida non ci vado, perche' si celebra la sconfitta dei miei antenati. Preferisco fare qualche sana gita in montagna a KarfreitIn origine postato da Rotgaudo
Se per te il sangue è una dubbia documentazione siamo a posto!
* da noi siamo tutti misti di sangue: ognuno si ritaglia la propria appartenenza ad un gruppo o ad un altro non secondo la cromatografia del sangue, ma secondo i valori in cui e' stato educato ed in cui crede. Se forse cio' ti puo' confortare, la "bastardaggine" dei triestini fu riconosciuta anche quando Trieste fu annessa al Reich, nel 1943. Furono perseguitati solo gli Ebrei, gli Sloveni antinazisti e gli oppositori politici di qualsiasi colore.
Io sono per 1/3 tedesco, per 1/3 svizzero e per 1/3 friulano (arrotondando), in linea con la maggior parte degli abitanti di Trieste. Con che faccia potrei sostenere la priorita' del sangue, quando gli stessi nazisti, che tu mi sembri imitare, avevano capito che non aveva senso?
* Otimo, ma perche' parla allora italiano? Perche' si adegua ai malvezzi italici (careghe, racomandazioni, lottizzazioni...)?
e con gli uomini liberi cresce l'insofferenza al feudalesimo
e alle sue antiquate strutture.

Mbè, allora sei sul forum sbagliato, questo forum si chiama Padania e se a Pontida si celebra la sconfitta dei tuoiIn origine postato da Mitteleuropeo
* io a Pontida non ci vado, perche' si celebra la sconfitta dei miei antenati. Preferisco fare qualche sana gita in montagna a Karfreit(Kobarid, Caporetto)
antenati ...
Ritengo che il sangue non sia acqua caro Mitteleuropeo
ma da questo ad accostarmi ai nazisti è perlomeno
offensivo ed azzardato!

Quella dei Longobardi è la componente più energica
e combattiva di quelle costituenti la società padana.
L'età moderna inizia con il loro insediamento lungo l'arco alpino
e in pianura padana, naturalmente coinvolgono
in quest'opera di affrancamento dal mondo - essenzialmente mediterraneo -
tardo romano e bizantino, le altre componenti qua presenti:
quella retica e quella celtica e nel corso dei secoli si crea
una società padana piuttosto omogenea rimasta integra
perlomeno fino agli anni '60 dello scorso secolo.
E' piuttosto istruttivo notare che il fenomeno dell'incastellamento
e quello " successivo " dello sviluppo industriale avvengono
nelle aree ove più intenso fu l'insediamento dei Longobardi.

* 1. Da come lo ho capito, questo forum si chiama Padania, per accorciare l' idea che ci sta dietro: la Condederazione Padano Alpina. In quest' ottica, se concordiamo nel vedere Pontida come un luogo simbolico, del giuramento per difendere la liberta' in generale, allora accteeo questi valori e mi ci posso riconoscere.In origine postato da Rotgaudo
Mbè, allora sei sul forum sbagliato, questo forum si chiama Padania e se a Pontida si celebra la sconfitta dei tuoi
antenati ...
Ritengo che il sangue non sia acqua caro Mitteleuropeo
ma da questo ad accostarmi ai nazisti è perlomeno
offensivo ed azzardato!
Storicamente, dovrai ammettere che a Pontida, tanto per nominare un poche di Nazioni Padane, non c'erano: Veneti, Friulani, Toscani, Umbri, penso nemmeno Piemontesi, Valdostani, Sudtirolesi, Trentini... 3 di questi Popoli lottavano nello schieramento opposto.
Quindi, o riconosci che Pontida e' un simbolo della Liberta' e basta, o ti contraddici con "il sangue non e' acqua": da TS, GO, TN e BZ dovrebbero piovere bombe su Pontida, se valesse solo il pensiero del sangue![]()
2. Vedo che hai appreso molto bene la tattica mediatica di prendere 1/10 di quanto vuoi contraddire, cercarci la parolina per una risposta facilissima ed ignorare il contesto in cui e' stata scritta.
Se avessi letto tutto il contesto e ti ricordassi che Trieste era parte del Reich dal 1943 al 1945, allora capiresti che non ti davo del nazista.

anche se al sangue credo poco. ci vado per la libertà dall'itaglia, stato di cui non mi sento parte.
uno dei posti in cui mi piacerebbe vivere è la turchia. vicino a afrodisias hanno un bianchetto che è forse meglio dei bianchi del nostro collio. anche in ungheria mi trasferirei per vivere, precisamente nello zemplén. (che vino ci sia là lo lascio indovinare).
allora come per il sangue di mittel, vorrei vivere 1/3 tra livensa e tiliment, 1/3 a sarospatak e 1/3 a boscada (si legge bosgiada).
ma finchè i cinesi non mi pagano bene le mie proprietà, mi tocca stare qui ad aspettare le rare volte che mia figlia torna da frankfurt (è assistente di turcologia all'università).
contrariamente a quello che dice mittel, francoforte è una orribile città piena di banche. io preferisco bacharach oppure spira.