Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 143

Discussione: Sviluppo di Malpensa

  1. #11
    Mutley fa qualcosaaaaaa....
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Quarto Oggiaro
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    visto che parliamo di MXP cosa ne pensate del possibile ponetnziamento di Cameri e relativo collegamento con MXP attraverso un trenino veloce?

    quell'aeroporto è dotato di una bella pista, spazio a volontà per i terminal e non è così distante dal T1

  2. #12
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Pelush
    visto che parliamo di MXP cosa ne pensate del possibile ponetnziamento di Cameri e relativo collegamento con MXP attraverso un trenino veloce?

    quell'aeroporto è dotato di una bella pista, spazio a volontà per i terminal e non è così distante dal T1

    Se nessuno riesce ad immaginare niente di meglio, OK, altrimenti è molto meglio avere la terza pista in loco e non in un'altra regione

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    28 May 2004
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Il molo è una bella idea ma non è la priorità n°1, quella è la realizzazione di altre piazzole, che soprattutto durante la 1a ondata scarseggiano !!!"

    Bè comunque sia Flyice se conosci qualcuno in Sea fagli presente che prima o poi dovranno cacciare fuori i soldi per la costruzione di una soluzione tipo il molo con finger, dal momento che un hub serio non può continuare a imbarcare parte dei passeggeri con i bus, e poi sono soldi in più per la Sea dal momento che dentro quel molo ci piazzi negozi, ristoranti e altra attività commerciali ...


  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    07 May 2005
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In ogni caso questo molo lo vedo molto bene, ma la struttura con il terzo satellite ultimato quanti pax potrà accogliere.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    28 May 2004
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "visto che parliamo di MXP cosa ne pensate del possibile ponetnziamento di Cameri e relativo collegamento con MXP attraverso un trenino veloce?

    quell'aeroporto è dotato di una bella pista, spazio a volontà per i terminal e non è così distante dal T1"

    Io sfrutterei, cioè edificherei al massimo, quindi anche in altezza, il sedime aeroportuale esistente senza andare a prendere altri terreni, così da fugare ogni pretesto di blocco e di veto da parte degli ambientalisti.
    Malpensa è l'hub che occupa una superficie minima rispetto ad altri hub europei, anche perchè il terminal 1 si sviluppa su tre piani... quindi è l'aeroporto hub che rispetta più di qualunque altro l'ambiente...

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non vengono realizzate nuove piazzole di sosta è inutile fare un nuovo molo. Tanto vale migliorare l'area imbarco dei gates remoti rendendo l'area più accogliente e migliorare l'accesso ai bus, magari riservando due parcheggi bus per ogni gates in modo da non dover sopendere l'imbarco per fare manovre per il secondo bus dopo che il primo è partito.

    Ai passeggeri inoltre eviteresti una lunga passeggiata. Poi ai remoti con le scale lo sbarco e l'imbarco avviene più velocemente che con un solo finger.

    L'ideale sarebbe eliminare le piazzole remote con push back e renderle tutte self manoeuvring per abbattere ulteriormente i tempi di turnaround e migliorare quindi la puntualità.

    Il passeggero medio ritiene più importante la puntualità del volo rispetto al fatto che l'imbarco sia attraverso finger.

  7. #17
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    ...
    Il passeggero medio ritiene più importante la puntualità del volo rispetto al fatto che l'imbarco sia attraverso finger.
    Questo vale sul corto-medio raggio, essere imbarcato o sbarcato da un WB con il bus ti fa girare le scatole ...

  8. #18
    Araldo
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao ainicar,
    volevo chiederti dove sei riuscito a trovare le immagini satellitari su cui hai fatto i fotomontaggi dei piani di sviluppo.
    Adriano

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da aggiano
    Ciao ainicar,
    volevo chiederti dove sei riuscito a trovare le immagini satellitari su cui hai fatto i fotomontaggi dei piani di sviluppo.
    Credo su google.com nella sezione mappe.

  10. #20
    Araldo
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    Credo su google.com nella sezione mappe.
    Non credo airblue,
    visto che compaiono le coordinate del pointer per la georefereziazione ed il credit diretto a digitalglobe
    Adriano

 

 
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sviluppo Itaglia = Sviluppo Parenti
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-08-07, 14:12
  2. Easyjet apre Malpensa-Bari e Malpensa-Barcellona e altre novità
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 21:59
  3. Sviluppo Trn
    Di francesco1974 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-02-05, 12:38
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-07-04, 09:45
  5. Chi frena lo sviluppo di Malpensa...
    Di ainicar nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-07-04, 12:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito