visto che parliamo di MXP cosa ne pensate del possibile ponetnziamento di Cameri e relativo collegamento con MXP attraverso un trenino veloce?
quell'aeroporto è dotato di una bella pista, spazio a volontà per i terminal e non è così distante dal T1


visto che parliamo di MXP cosa ne pensate del possibile ponetnziamento di Cameri e relativo collegamento con MXP attraverso un trenino veloce?
quell'aeroporto è dotato di una bella pista, spazio a volontà per i terminal e non è così distante dal T1


In Origine postato da Pelush
visto che parliamo di MXP cosa ne pensate del possibile ponetnziamento di Cameri e relativo collegamento con MXP attraverso un trenino veloce?
quell'aeroporto è dotato di una bella pista, spazio a volontà per i terminal e non è così distante dal T1![]()
![]()
![]()
Se nessuno riesce ad immaginare niente di meglio, OK, altrimenti è molto meglio avere la terza pista in loco e non in un'altra regione![]()
![]()
![]()


"Il molo è una bella idea ma non è la priorità n°1, quella è la realizzazione di altre piazzole, che soprattutto durante la 1a ondata scarseggiano !!!"
Bè comunque sia Flyice se conosci qualcuno in Sea fagli presente che prima o poi dovranno cacciare fuori i soldi per la costruzione di una soluzione tipo il molo con finger, dal momento che un hub serio non può continuare a imbarcare parte dei passeggeri con i bus, e poi sono soldi in più per la Sea dal momento che dentro quel molo ci piazzi negozi, ristoranti e altra attività commerciali ...
![]()


In ogni caso questo molo lo vedo molto bene, ma la struttura con il terzo satellite ultimato quanti pax potrà accogliere.


"visto che parliamo di MXP cosa ne pensate del possibile ponetnziamento di Cameri e relativo collegamento con MXP attraverso un trenino veloce?
quell'aeroporto è dotato di una bella pista, spazio a volontà per i terminal e non è così distante dal T1"
Io sfrutterei, cioè edificherei al massimo, quindi anche in altezza, il sedime aeroportuale esistente senza andare a prendere altri terreni, così da fugare ogni pretesto di blocco e di veto da parte degli ambientalisti.
Malpensa è l'hub che occupa una superficie minima rispetto ad altri hub europei, anche perchè il terminal 1 si sviluppa su tre piani... quindi è l'aeroporto hub che rispetta più di qualunque altro l'ambiente...


Se non vengono realizzate nuove piazzole di sosta è inutile fare un nuovo molo. Tanto vale migliorare l'area imbarco dei gates remoti rendendo l'area più accogliente e migliorare l'accesso ai bus, magari riservando due parcheggi bus per ogni gates in modo da non dover sopendere l'imbarco per fare manovre per il secondo bus dopo che il primo è partito.
Ai passeggeri inoltre eviteresti una lunga passeggiata. Poi ai remoti con le scale lo sbarco e l'imbarco avviene più velocemente che con un solo finger.
L'ideale sarebbe eliminare le piazzole remote con push back e renderle tutte self manoeuvring per abbattere ulteriormente i tempi di turnaround e migliorare quindi la puntualità.
Il passeggero medio ritiene più importante la puntualità del volo rispetto al fatto che l'imbarco sia attraverso finger.


Questo vale sul corto-medio raggio, essere imbarcato o sbarcato da un WB con il bus ti fa girare le scatole ...In Origine postato da airblue
...
Il passeggero medio ritiene più importante la puntualità del volo rispetto al fatto che l'imbarco sia attraverso finger.


Ciao ainicar,
volevo chiederti dove sei riuscito a trovare le immagini satellitari su cui hai fatto i fotomontaggi dei piani di sviluppo.
Adriano


Credo su google.com nella sezione mappe.In Origine postato da aggiano
Ciao ainicar,
volevo chiederti dove sei riuscito a trovare le immagini satellitari su cui hai fatto i fotomontaggi dei piani di sviluppo.


Non credo airblue,In Origine postato da airblue
Credo su google.com nella sezione mappe.
visto che compaiono le coordinate del pointer per la georefereziazione ed il credit diretto a digitalglobe
Adriano