Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Cosa pensate.....

Lampo
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Caterina63
    ma se sono io che ti ho fatto la domanda, perchè me la rigiri?
    Prego sto aspettando.........
    Quelli che si considerano "veri" cristiani:

Casini
    Berlusconi
    Follini

e altri che non dico.......

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lampo
    E

Se parli del referendum l'Unione non ha espresso una posizione ufficiale e ha lasciato libera scelta ad ogni partito.....

Mio Dio e mio Signore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Certo che per dire una cosa del genere bisogna avere del prosciutto sugli occhi........Tutti i botta e risposta che si sono avuti e le minacce ai cattolici e le minacce a Ruini chissà chi se l'è inventate........ OMERO....BEATO TE CH'ERI CIECO........

****************** sic..................
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Lampo
    Ospite

Predefinito

Mio Dio e mio Signore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Certo che per dire una cosa del genere bisogna avere del prosciutto sugli occhi........Tutti i botta e risposta che si sono avuti e le minacce ai cattolici e le minacce a Ruini chissà chi se l'è inventate........ OMERO....BEATO TE CH'ERI CIECO........

****************** sic..................
    Scusa L'Unione come coalizione non ha espresso pareri sul referendum poi i singoli partiti DS, rifondazione,marghertia...
    I partiti hanno espresso i loro pareri ma la coalizione no.....

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quelli che si considerano "veri" cristiani:

Casini
    Berlusconi
    Follini

e altri che non dico.......

allora tu leggi quello che ti pare a te!!
    avevo già preventivato questa risposta e ti avevo detto di non citarmi persone che usano questi espedienti per una sorta di tam-tam- da campagna elettorale......anche Fassino ha detto di SENTIRSI PIU' CRISTIANO DI CHI SI PROFESSA TALE.....quando ha sostenuto che appoggiava i "si" perchè AMA IL SUO PROSSIMO........

Si..Follini mi sembra sulla retta via, ma ha ancora tanto da camminare...certo è che se non riceve i rinforzi..........
    Ti dirò di più.......ha cambiato stile Rutelli... si è immesso sulla scia del cristiano molto più di Prodi che tale si professa........ perchè non mi hai citato Prodi? Lui è il "cattolico adulto" che non ha bisogno di nessuno

amico mio.....se vuoi farti una campagna elettorale, butta giù la maschera e dillo chiaramente........gli altri che "non vuoi dire" non sarebbero affatto una sorpresa........
    indubbiamente hai le idee confuse quando parliamo di essere cristiani.........

nel secondo intervento dici:

Scusa L'Unione come coalizione non ha espresso pareri sul referendum poi i singoli partiti DS, rifondazione,marghertia...
    ...................

ma scusami come ragioni a pile?
    chi forma l'unione io o i singoli partiti che hanno ingaggiato una dura battaglia?

Fraternamente Caterina LD
    misteri della politica...........
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Lampo
    Ospite

Predefinito

allora tu leggi quello che ti pare a te!!
    avevo già preventivato questa risposta e ti avevo detto di non citarmi persone che usano questi espedienti per una sorta di tam-tam- da campagna elettorale......anche Fassino ha detto di SENTIRSI PIU' CRISTIANO DI CHI SI PROFESSA TALE.....quando ha sostenuto che appoggiava i "si" perchè AMA IL SUO PROSSIMO........

Si..Follini mi sembra sulla retta via, ma ha ancora tanto da camminare...certo è che se non riceve i rinforzi..........
    Ti dirò di più.......ha cambiato stile Rutelli... si è immesso sulla scia del cristiano molto più di Prodi che tale si professa........ perchè non mi hai citato Prodi? Lui è il "cattolico adulto" che non ha bisogno di nessuno

amico mio.....se vuoi farti una campagna elettorale, butta giù la maschera e dillo chiaramente........gli altri che "non vuoi dire" non sarebbero affatto una sorpresa........
    indubbiamente hai le idee confuse quando parliamo di essere cristiani.........

nel secondo intervento dici:

...................

ma scusami come ragioni a pile?
    chi forma l'unione io o i singoli partiti che hanno ingaggiato una dura battaglia?

misteri della politica...........
    Non sto facendo campagna elettorale sto cercando di capire perchè la CdL che si considera cristiana ha mandato le truppe in Iraq anche se il Papa si è opposto....
    Scusa perchè non hai analizzato i nomi che ho detto invece di metterne altri ?

L'Unione è formata da molti partiti tra cui una parte della Margherita che si è astenuta e i DS che sono andati a votare....
    L'Unione non dichiarato una posizione unica perchè rispetta i vari pensieri.....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente diffido sempre di coloro che vogliono dare le patenti di "buon cristiano". Parimenti diffido di coloro che fanno politica tentando esclusivamente di screditare i loro avversari politici. Alle elezioni ogni cattolico votera secondo coscienza, cercando il partito o lo schieramento che più si avvicini alla dottrina sociale della Chiesa e che garantisca la promozione e la difesa dei valori che ci stanno a cuore. Detto questo, mi sembra fuori luogo ogni sorta di propaganda elettorale nelle pagine di questo forum che è per scelta apartitico.

Lampo
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Lepanto
    Alle elezioni ogni cattolico votera secondo coscienza,
    Certo ogni cattolico vota secondo coscienza...

Io da cattolico voto Margherita come altri potrebbero votare Udc, Forza Italia,......

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sto facendo campagna elettorale sto cercando di capire perchè la CdL che si considera cristiana ha mandato le truppe in Iraq anche se il Papa si è opposto....
    Scusa perchè non hai analizzato i nomi che ho detto invece di metterne altri ?

L'Unione è formata da molti partiti tra cui una parte della Margherita che si è astenuta e i DS che sono andati a votare....
    L'Unione non dichiarato una posizione unica perchè rispetta i vari pensieri.....
    L'aver mandato truppe italiane in Iraq è stato un atto talmente complesso che non si risolve appiccicando ad uno solo tale responsabilità........ nessuno di voi infatti va a riprendere la guerra in Kossovo, nella ex Jugoslavia perchè tutta la sinistra italiana non solo era d'accordo, ma venne chiamata UNA GUERRA GIUSTA........lì ci sono ancora truppe italiane, eppure nessuno chiede che vengano ritirate.......eppure un recente fatto inquietante dimostrò che i nostri soldati nella ex Jugoslavia sono stati a rischio di tumori a causa di alcune radioni di bombe americane........ma nessuno della sinistra si sta battendo perchè quei soldati ritornino in Italia.......

Abbiamo truppe anche in Ruanda......ma forse qualcuno li ha dimenticati.......abbiamo truppe in Afganistan........ma evidentemente qui e li fa comodo........

Allora iniziamo a chiederci: perchè tanta insistenza sul ritiro delle truppe italiane dall'Iraq?
    Se la risposta è L'ANTIAMERICANISMO che si è innescato da una buona parte della SINISTRA EUROPEA....allora NON sono d'accordo con tale motivazione, ma se vogliamo ritirare le truppe italiane perchè sono DEGLI ASSASSINI CHE AMMAZZANO IRACHENI........allora sono d'accordo, ritiriamo le truppe, ma portate anche le prove..........

C'è un terzo fattore da analizzare: IL PETROLIO, L'ORO NERO.......
    occorre chiedersi: come mai gli americani da molti anni si sono dati da fare per destabilizzare tutta l'area Medio-Orientale ad iniziare dal Golfo Persico? Forse la sinistra (l'Ulivo ancora non esisteva) ha dimenticato quando si è trovata d'accordo con quella guerra perchè era in gioco IL PETROLIO.........quell'oro nero che a noi manca e che in America sta scarseggiando.........

Siamo pronti a sacrificare il NOSTRO SUPERFLUO e a non scendere in piazza se aumenta la benzina?

E si, diciamo la verità come sta.........
    la sinistra non vuole sponsorizzazioni americane, via dunque le nostre truppe collaboratrici, ma se il petrolio aumenta e la benzina aumenta e le bollette aumentano, la stessa sinistra subito molbilita il suo gregge di pecore a scendere in piazza CONTRO IL GOVERNO.......e secondo te, amico mio..... il Governo da dove prende il petrolio?

O certo la Francia questi problemi non li ha perchè non dipende dal petrolio americano, quindi puà permettersi un antiamericanesimo di stile........ A NOI MANCA LO STILE

Prodi continua a fare ricatti e promesse, ma fino ad oggi non ha dato nessuna ricetta a riguardo, ma ha solo detto che i nostri soldati stanno li a massacrare gli iracheni..e le prove dove stanno?
    Indubbiamente siamo visti come forze di OCCUPAZIONE......
    ma perchè non lo siamo anche in Africa, nella ex Jugoslavia o in Afganistan? Puoi spiegarmi dettagliatamente la differenza?

Cosa ne penso io?
    Che questa guerra NON doveva affatto iniziare........è questo che ha predicato il Papa in quei giorni......ma se non erro, in quel frangente la sinistra non si tirò affatto indietro......... forse pensando che appresso agli americani questa sarebbe stata una guerra lampo........ma così non è stato......

Mi chiedo allora perchè tutti i rappresentanti della sinistra parteciparono ai funerali di Stato per i 19 soldati uccisi in Iraq.......?????

Mi pare di assistere alla nave quando affonda e i SORCI ABBANDONANO PER PRIMI LA NAVE
    ossia: è cambiato il vento.........

(se vuoi continuare il dialogo rispondi attentamente una ad una alle mie osservazioni, grazie....)
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lepanto
    Personalmente diffido sempre di coloro che vogliono dare le patenti di "buon cristiano". Parimenti diffido di coloro che fanno politica tentando esclusivamente di screditare i loro avversari politici. Alle elezioni ogni cattolico votera secondo coscienza, cercando il partito o lo schieramento che più si avvicini alla dottrina sociale della Chiesa e che garantisca la promozione e la difesa dei valori che ci stanno a cuore. Detto questo, mi sembra fuori luogo ogni sorta di propaganda elettorale nelle pagine di questo forum che è per scelta apartitico.
    «È peccato sostenere un candidato abortista»
    Il voto ci impegna Anzi non può sfigurarci

Giorgio Maria Carbone

www.avvenire.it

Spesso si è autorefe-renziali e magari anche miopi. Così sta accadendo a proposito del dibattito prontamente scatenatosi sul paragrafo 73 dell'Instrumentum Laboris del sinodo dei vescovi che si terrà a Roma nel prossimo ottobre. Come dice la tipologia stessa del documento si tratta per ora di una traccia di lavoro, se si vuole anche provocatoria, sulla quale poi i vescovi e gli esperti invitati discuteranno liberamente.

Inoltre, bisogna non essere tanto provinciali e smemorati da riferirla esclusivamente al nostro Paese. Il testo era stato redatto da mesi, tenendo conto di ciò che avviene nelle diverse latitudini della Chiesa cattolica.

Ad esempio, il problema del sostegno politico che un credente dà «a un candidato apertamente favorevole all'aborto» era affiorato anche dalle polemiche verificatesi negli Stati Uniti più di un anno fa in occasione della campagna presidenziale di Kerry, che era apertamente a favore dell'aborto.

Passando al merito della questione, il paragrafo 73 è pura constatazione di un dato di fatto: «Esistono cattolici che non comprendono perché sia peccato sostenere politicamente un candidato apertamente favorevole all'aborto o ad altri atti gravi contro la vita, la giustizia e la pace. Da tale attitudine è in crisi il senso stesso di appartenenza alla Chiesa e la differenza tra peccato veniale e peccato mortale».

Da notare che il discorso non è limitato esclusivamente all'aborto, ma è più ampio poiché si parla anche di «altri atti gravi contro la vita, la giustizia e la pace». Più ampio, però, non vuol dire annacquato.

Non a caso, questi tre beni fondamentali si implicano e si costruiscono a vicenda. Dalla promozione autentica di essi dipende il futuro della nostra civiltà. Perciò è abbastanza scontato che la Chiesa, che è madre di civiltà e paladina dei diritti dell'uomo, sensibilizzi i credenti sul fatto che essi hanno un obbligo morale grave di informarsi sui convincimenti etici e sociali di un candidato politico.

Infatti il cittadino in occasione delle elezioni politiche con il suo voto ha il diritto-dovere di concorrere alla formazione degli organi legislativi, e questo dritto-dovere va esercitato in modo serio e con coscienza illuminata avendo di mira i beni fondanti della società, cioè la vita di ogni essere umano, la giustizia e la pace.

Il candidato apertamente abortista che si dichiara cattolico, o il credente che lo sostiene, sicuramente danno luogo a scandalo nella comunità dei credenti perché, pur fregiandosi dell'appellativo cattolico, promuovono un tipo di convivenza che non è umana. Infatti, il candidato apertamente abortista e chi lo sostiene hanno una concezione dello Stato e della società non conciliabile con la coscienza cristiana e neppure - a ben guardare - con una coscienza autenticamente umana, perché negano di diritto e di fatto la pari dignità tra tutti gli esseri umani e l'inviolabilità dei diritti fondamentali dell'uomo.

Questi sono i cardini totalmente laici cui la nostra civiltà non deve rinunciare, pena la sua estinzione.

Dice Gesù che è necessario che avvengano gli scandali, ma aggiunge: "GUAI A COLUI PER IL QUALE AVVIENE LO SCANDALO......."

Si sveglino i cattolici a non rendersi responsabili davanti a Dio di aver dato un sostegno a chi fomenta lo scandalo......
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo ogni cattolico vota secondo coscienza...

Io da cattolico voto Margherita come altri potrebbero votare Udc, Forza Italia,......
    Perfetto. Ciascuna di queste scelte è da rispettare, ma nessuno di questi partiti può assurgere a legittimo ed unico rappresentante dei cattolici italiani.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima