Evviva la Romagna, evviva il Sangiovese!
![]()

Evviva la Romagna, evviva il Sangiovese!
![]()

Ci stiamo ridendo su da una settimanaIn origine postato da Sant'Eusebio
Bondi Beach? Il bagnino è il noto coordinatore di Forza Italia?![]()
![]()

comunque si legge "bondai"![]()

In origine postato da Mr
comunque si legge "bondai"![]()
Molto meglio, anche perchè BONDI in Italia ricorda un famoso crack finanziario
![]()

Ah bè, non è raro vedere San Giovanni Lupatoto classificato come “hinterland veronese” (!), quindi se non sono di Verona Verona poco ci manca.In origine postato da Il_Siso
Pensavo fossi di Verona!![]()
![]()
![]()
![]()
Cade un mito
E comunque io nasco “cittadino”, nell’Ospedale di Borgo Trento, per la precisione. La prima casa in cui abitai fu quella di Borgo Venezia (anzi, di Borgo Ciodo, ad essere pignoli); mio padre prima di trasferirsi lì aveva più o meno sempre vissuto alle Golosine (dette GoLosAngeles), mia madre al Villaggio Dall’Oca Bianca (praticamente il vecchio Bronx di Verona); le famiglie erano originarie (ho una certa passione per la genealogia) rispettivamente di Montorio (frazione di Verona) e Sabbionara (provincia di Trento, proprio quel paesino sotto il Castel d’Avio…che i miei antenati materni siano stati servi della gleba?).
Insomma, radici contadine, origini cittadine, futuro probabilmente in provincia (forse c’è in ballo un trasferimento…).

Pegolo smanaccia in corner...In origine postato da DiegoVerona
Ah bè, non è raro vedere San Giovanni Lupatoto classificato come “hinterland veronese” (!), quindi se non sono di Verona Verona poco ci manca.
E comunque io nasco “cittadino”, nell’Ospedale di Borgo Trento, per la precisione. La prima casa in cui abitai fu quella di Borgo Venezia (anzi, di Borgo Ciodo, ad essere pignoli); mio padre prima di trasferirsi lì aveva più o meno sempre vissuto alle Golosine (dette GoLosAngeles), mia madre al Villaggio Dall’Oca Bianca (praticamente il vecchio Bronx di Verona); le famiglie erano originarie (ho una certa passione per la genealogia) rispettivamente di Montorio (frazione di Verona) e Sabbionara (provincia di Trento, proprio quel paesino sotto il Castel d’Avio…che i miei antenati materni siano stati servi della gleba?).
Insomma, radici contadine, origini cittadine, futuro probabilmente provinciale (forse c’è in ballo un trasferimento…).![]()

centro storico di verona.

Taranto, quartiere Città Vecchia.
Mah.In origine postato da nordista
Penthouse a Vancouver,
Villa Hollywoodiana a Beverly Hills,
Casetta a Corona del Mar.
(prossima: Las Vegas?).
-N-![]()
Cagliari centro (dove ogni sera volano i fenicotteri rosa in formazione a V e scusate se è poco);
abitazione dei genitori in zona costa Sud-Est Sardegna (secondo me cè di meglio ma a quanto vedo i turisti sbavano come lumache).
piena padania, 30 km da brescia e 20 da cremona![]()