Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DiegoVerona
    Sì, ma... perché mi hai quotato...
    Per errore, scusa.
    Spira il vento.

  2. #42
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Creso
    Comunque sia la coca che la cola sono il nome di una materia prima che non ha carattere di novità.
    Provami tu a brevettare ghiaccio e menta.
    In questo caso si confonde il marchio con il brevetto, sei tu che associ il nome ad una delle componenti con cui era originariamente prodotta, ma questo è da tempo completamente sganciato dalla tutela del marchio in sè...in teoria poteva anche chiamarsi vattelapesca e diventare marchio registrato e quindi protetto, indipendentemente se il nome fosse collegato alla materia prima di produzione....e comunque in america si viene chiamata Coke mentre la cocaina si chiama cocaine...Ghiaccio e menta non lo posso brevettare, ma se invento una bevanda con queste componenti e la chiamo mentolina gassatina ghiacciatina e mi registro il marchio, quella è, anche se poi invece che con la menta la produco col peperoncino.

  3. #43
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Creso
    Esatto.
    Comunque pensa al fatto che negli Stati Uniti si chiama soltanto Coke oppure alla Diet Coke.
    Quindi non è neppure un nome composito e si rafforza la mia tesi.
    Questo sarebbe semmai un elemento a favore del titolare del marchio per inibire il suo uso fatto da altri

  4. #44
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Comunque, per chi volesse fare un fai da te...ecco la ricetta

    La formula originale e segreta 7x della Coca-Cola, suppostamente selezionata dai libri di formule del suo inventore, Jhon S. Pemberton, contiene i seguenti ingredienti fondamentali per ogni gallone (4,546 litri): 2.400 gr di zucchero in sufficiente acqua per scioglierlo, 37 gr di caramello, 3,1 gr caffeína, 11 gr di acido fosforico, 1,1 gr di foglie di coca descocainizzate e 0,37 gr di noci di cola. Le istruzioni dicevano di mettere in ammollo le foglie di coca e le noci di cola in 22 gr di alcol al 20%, dopo di che filtrare e aggregare il liquido allo sciroppo. Dopo aggiungere: 30 gr di succo di lime, 19 gr di glicerina, 1,5 gr di estratto di vaniglia, 0,47 gr di essenza di arancia, 0,88 gr di essenza di limone, 0,07 gr di essenza di noce moscata, 0,20 gr di essenza di casi (cannella della Cina), una pizzico di essenza di coriandolo, un pizzico di essenza ricavata dai fiori d'arancio e 0,27 gr di essenza di lime. Per fabbricarla mescolare 4,9 gr. di alcol 95%, aggiungere 2,7 gr d'acqua e lasciar riposare 24 ore a 60 gradi fahrenheit perchè si separi lo strato torbido. Successivamente si filtra la parte chiara del licquido e si aggrega allo sciroppo. Aggiungere sufficente acqua per preparare un gallone di sciroppo. Infine si mescola un'oncia di sciroppo con acqua carbonata per preparare 6,5 once di bibita.

  5. #45
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quello che mi risulta assurdo che in giro c'e' gente che crede ancora alla leggenda metropolitana del fatto che la Coca Cola sia fatta con una ricetta top-secret

  6. #46
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da DD
    Quello che mi risulta assurdo che in giro c'e' gente che crede ancora alla leggenda metropolitana del fatto che la Coca Cola sia fatta con una ricetta top-secret
    Una mia prof delle medie tentava di dissuarderci dal berla dicendoci che qualcuno aveva fatto un esperimento con un pollo immerso nella coca-cola, e dopo alcune ore si era putrefatto, o qualcosa di simile...e in base a questo non andava bevuta per non ridurre lo stomaco come il pollo...ovviamente la mattina dopo la prof si trovò sopra la cattedra una confezione da sei

  7. #47
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Una mia prof delle medie tentava di dissuarderci dal berla dicendoci che qualcuno aveva fatto un esperimento con un pollo immerso nella coca-cola, e dopo alcune ore si era putrefatto, o qualcosa di simile...e in base a questo non andava bevuta per non ridurre lo stomaco come il pollo...ovviamente la mattina dopo la prof si trovò sopra la cattedra una confezione da sei

    a me invece dicevano che il cucchiaino di metallo si piegava

  8. #48
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    e comunque in america si viene chiamata Coke mentre la cocaina si chiama cocaine...
    E' esattamente come da noi.
    Cocaine è il corrispettivo di cocaina, coke di coca.
    Comunque Coca-Cola non è nome di fantasia, come pane e burro.
    Spira il vento.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. coca cola
    Di zucchetta nel forum L'Osteria
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-08-12, 22:20
  2. ottima la coca cola
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 14:31
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-07-07, 21:51
  4. Distributore di Wi-Fi, come la coca cola
    Di Creso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-04, 19:34
  5. Coca Cola
    Di ScimmioneNudo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-03, 23:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito