la moda degli anni ottanta com'è che era?
jeans stretti che arrivavano solo fin sopra le caviglie, giubotti di jeans con la pelliccia dentro...capelli corti dai lati e lunghi dietro. ..mi sembra di ricordare fosse così
le fruit!ma ci sono ancora?

jeans stretti che arrivavano solo fin sopra le caviglie, giubotti di jeans con la pelliccia dentro...capelli corti dai lati e lunghi dietro. ..mi sembra di ricordare fosse così
le fruit!ma ci sono ancora?

[DD]www.pumapol.altervista.org/Capito.wav[/DD]

Credo che sia giusto ricordare gli anni '80 anche per il boom dell'eroina e per la scoperta (la nascita?) dell'AIDS.
Provo sentimenti molto contrastanti verso quel decennio.

EreticoIn Origine Postato da Mr
Senza averla davvero vissuta, ho nostalgia di quest'epoca cui ho partecipato solo nei suoi ultimi anni (perche' non dimentichiamoci che gli anni '80 sono finiti davvero solo a meta' degli anni '90).![]()
I "veri" anni 80 vanno dall'83/84 al 1988, dall'89 in poi siamo già in un'altra era.
io gli anni '80 li ho vissuti da bambina, hai sicuramente ragione sul boom dell'eroina, boom che (per quanto ho potuto vedere io) si è purtroppo portato avanti almeno fino a metà anni '90.In Origine Postato da DiegoVerona
Credo che sia giusto ricordare gli anni '80 anche per il boom dell'eroina e per la scoperta (la nascita?) dell'AIDS.
Provo sentimenti molto contrastanti verso quel decennio.

In Origine Postato da derby
![]()
Ci sono varie fasi deli anni 80. Essi nascono come evoluzione nella moda partendo dal punk. Infatti le prime mode sono maglioni e quant'altro (calzini, guanti, etc) di colori fosforescenti, tipo gli evidenziatori, con ai piedi le clark, spesso imbottite
Poi gli stilisti italiani, e la filmografia americana trasformarono tutto ciò nella moda anni 80. Gli italiani primeggiavano con i vari Armani, Valentino ma anche tutta una serie di sottomarche di cui, sinceramente, si ignora chi ne fosse il proprietario, tipo Naj Oleari, Enrico Coveri e Best Company.
Nasce la rivista "Il Paninaro", che terrà banco in quegli anni nel dettare ciò che è "giusto" e cosa no.
Un cambio radicale nei costumi dei giovani, il punk spazzò via gli anni 70' e arrivarono gli anni 80'..
Anarchy in Uk....![]()

oddio è vero! non ricordavo.. i colori fosforescenti! io avevo degli orecchini fatti a fulmine gialli o rosa fosforescenti. poi ricordo gli scaldamuscoli a righe...le clark (imbottiteIn Origine Postato da yurj
![]()
Ci sono varie fasi deli anni 80. Essi nascono come evoluzione nella moda partendo dal punk. Infatti le prime mode sono maglioni e quant'altro (calzini, guanti, etc) di colori fosforescenti, tipo gli evidenziatori, con ai piedi le clark, spesso imbottite
Poi gli stilisti italiani, e la filmografia americana trasformarono tutto ciò nella moda anni 80. Gli italiani primeggiavano con i vari Armani, Valentino ma anche tutta una serie di sottomarche di cui, sinceramente, si ignora chi ne fosse il proprietario, tipo Naj Oleari, Enrico Coveri e Best Company.
Nasce la rivista "Il Paninaro", che terrà banco in quegli anni nel dettare ciò che è "giusto" e cosa no.
Un cambio radicale nei costumi dei giovani, il punk spazzò via gli anni 70' e arrivarono gli anni 80'..
Anarchy in Uk....![]()
)
la borsa di scuola e il piumino della Naj Oleari
In Origine Postato da Puma#
[DD]www.pumapol.altervista.org/Capito.wav[/DD]
grazie![]()

non sono così anzianoma adoro gli anni 80. Bel sito!
![]()

In Origine Postato da Il_Siso
... un sito mitico: http://www.anni80.info/home.htm
Che bei ricordi.![]()
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi