perchè, non lavoriamo tutti in un gran circo?In origine postato da Fenris
Se tu lavori in un circo è una scelta tua, ma non pretendere d'essere elegante.
![]()
![]()

perchè, non lavoriamo tutti in un gran circo?In origine postato da Fenris
Se tu lavori in un circo è una scelta tua, ma non pretendere d'essere elegante.
![]()
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

In origine postato da Flora
mah...a volte vedo delle bellissime ragazze che indossano capi assurdi con una grazia impressionante, lo facessi io apparirei grottesca
Il canone estetico è relativo, Sosun...![]()
no, non possono essere, come dici tu, capi "assurdi" ed essere contemporaneamente eleganti....Forse sono solo bellissime ragazze che portano abiti che stanno loro bene e ne esaltano la grazia, ma l'eleganza è un'altra cosa.
Se però ritieni che io mi sbagli, spiegami cosa intendi per "assurdi".....

Azzardi nei colori e nelle forme...se trovo una foto di cosa intendo la posto. Eppure a mio parere sono eleganti, hanno comunque classe...In origine postato da sosunturzos
no, non possono essere, come dici tu, capi "assurdi" ed essere contemporaneamente eleganti....Forse sono solo bellissime ragazze che portano abiti che stanno loro bene e ne esaltano la grazia, ma l'eleganza è un'altra cosa.
Se però ritieni che io mi sbagli, spiegami cosa intendi per "assurdi".....
Se poi per elegante tu intendi lo stile classico e lineare, forse parliamo di due cose diverse.![]()

In origine postato da Flora
Azzardi nei colori e nelle forme...se trovo una foto di cosa intendo la posto. Eppure a mio parere sono eleganti, hanno comunque classe...
Se poi per elegante tu intendi lo stile classico e lineare, forse parliamo di due cose diverse.![]()
No, non parlo di "stile classico e lineare", ma, se mi consenti, di "stile che rende eleganti".
Già il fatto che i capi che tu citi non stiano bene a tutte le ragazze (non dico alle donne più svariate, mi limito a dire ragazze), sicuramente li esclude dal poterli considerare eleganti, per la loro fantasiosa stravaganza o altro.

Aggiungo un'altro pensiero che fresco fresco di oggi: in generale la produzione di gusto anglosassone/americano per l'estetica e' condizionato (negativamente):
1) dal fatto che spesso si rifa' a simbologie infantili o rozze (es. la dimensione "io ho il grattacielo piu' alto del tuo")
2) dalla credenza che l'esasperazione delle caratteristiche renda l'oggetto nel suo complesso piu' gradevole (non so se avete presente come vestono le americane per il ballo di fine anno: colori fastidiosamente sgargianti su abiti con scollature/strascichi/etc. inutilmente e forzatamente voluminosi).

il kitsch è sexy !!
![]()
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.