sentite questa....per me è inverosimile però state sicuri che ci provo.....sapete quelle piante verdi d'appartamento i ficus...praticamente queste:
![]()
possono essere anche solo verdi e non rigate di bianco....
Oggi sono andata da una vicina a prendere una cassetta di pomodoro per mia mamma...come ogni anno si prepara la salsa....arrivata vedo una pianta gigantesca di ficus sotto ad un pino....chiedo alla signora come potesse trasportarla all'interno della casa essendo così immensa....questa mi risponde che in ottobre tutti i rami che penzolano li taglierà per fare delle altre piante...gli dico che mia mamma non so quante volte ha provato a tagliare i rami e a metterli per un periodo nell'acqua con la speranza che questi facessero le radici.....beh mi fa....digli che faccia così:"taglia i rami, poi alla fine del gambo tagliato gli fa un'incisione con un coltello e nel taglio ci inserisce un sasso...mette il ramo per un paio di giorni in acqua e poi lo invasa"....incredula gli dico che non è possibile, questa mi accompagna sotto il gazebo e mi fa vedere 4 bellissime piante ottenute con quel sistema ancora in maggio.....di sicuro ci provo quest'autunno....