Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 267

Discussione: Riprendiamoci i DS!

  1. #11
    Lampo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Riprendiamoci i DS!

    In origine postato da danny78
    si si.. fate come vi pare.... chiamatela come volete, basta che si chiarisca una volta per tutte il disegno "Riformista" che è evidente non rappresenta la Sinistra di tanti italiani che per anni han votato il PCI e che di certo non volevano Stalin al potere ma piu diritti per tutti.. cosa che i DS non vogliono piu dare tanto impegnati a magnare
    Danny non sarebbe meglio una svolta dei DS verso i diritti per tutti ?

  2. #12
    Socialista mazziniano
    Data Registrazione
    31 Mar 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    623
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riprendiamoci i DS!

    In origine postato da danny78
    Liberalsocialisti e Riformisti, comunque vi chiamiate, perchè non votate in massa la lista SDI-PR e lasciate a noi i DS?
    se vi poteste portare appresso anche D'Alema, Minniti, Fassino ci fareste un favore, lasciateci Veltroni però eh.. perchè quelli onesti ci servono!


    Vota anche tu la petizione per "Riprendiamoci i DS".. riprendiamoci la possibilità di Essere Socialdemocratici e di poterci guardare in faccia senza essere presi dai conati per le incoerenze che ci portiamo appresso.

    Riprendiamoci la possibilità di combattere i poteri forti senza cedere ad essi, di rinnegare Craxi senza remore, di fare un conflitto di interessi SERIO, di riformare l'emittenza tv senza inciuci, di non cedere al clientelismo e la partitocrazia.

    Apponi la tua firma ...

    Scherzando scherzando...
    Ottima la chiosa: effettivamente pensare che la minoranza DS possa espellere la maggioranza del partito non è meno ironico di proclamare che la stessa minoranza interna sia più socialdemocratica degli eredi del PSI di Craxi, riconosciuto un padre della moderna socialdemocrazia continentale da tutti i leader socialisti europei del suo tempo (Mitterrand, Gonzales, Soares, ecc.) e soprattuto dalla storia.

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Riprendiamoci i DS!

    In origine postato da Lampo
    Danny non sarebbe meglio una svolta dei DS verso i diritti per tutti ?
    certo!
    diritti civili si..ma anche diritti per i lavoratori precari, per gli interinali, per quelli a progetto, per i pensionati, per gli inquilini... a questa gente i DS ultimamente pensano meno...

  4. #14
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da benfy
    sei proprio comunista altro che socialdemocratico

    povera sinistra italiana con che gente abbiamo a che fare
    Guarda, proprio per niente. Danny e', per quello che ho capito leggendo i suoi interventi, il tipico elettore PDS disilluso, che ha guardato con un po' di scetticismo le varie svolte dalemiane per poi rendersi conto, ultimamente, che la strada imboccata e' intollerabile e calpesta uno dopo l'altro tutti i valori ai quali la base elettorale e' da sempre interessata. Come lui, ne sono convinto, ce ne sono a milioni, che magari non vogliono effettuare lo "strappo" votando un altro partito ma non guardano con favore quello attuale. Nella mia famiglia sono piu' o meno tutti nello stato di Danny, con un odio montante verso l'attuale dirigenza diessina e disorientati su chi scegliere per il voto. Credo che, se il cosiddetto correntone finalmente si staccasse dando vita ad un nuovo soggetto, voi crostatari uscireste pesantemente ridimensionati, sicuramente con proporzioni opposte a quelle dell'ultimo, tragico congresso DS.

  5. #15
    Lampo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Riprendiamoci i DS!

    In origine postato da danny78
    certo!
    diritti civili si..ma anche diritti per i lavoratori precari, per gli interinali, per quelli a progetto, per i pensionati, per gli inquilini... a questa gente i DS ultimamente pensano meno...
    Allora i DS potrebbero dare una svolta ai temi a cui ultimamente pensano meno.....

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Riprendiamoci i DS!

    In origine postato da psisicilia
    Ottima la chiosa: effettivamente pensare che la minoranza DS possa espellere la maggioranza del partito non è meno ironico di proclamare che la stessa minoranza interna sia più socialdemocratica degli eredi del PSI di Craxi, riconosciuto un padre della moderna socialdemocrazia continentale da tutti i leader socialisti europei del suo tempo (Mitterrand, Gonzales, Soares, ecc.) e soprattuto dalla storia.


    Mamma mia, quante corbellerie. L'erede diretto di Craxi e' Berlusconi, sia come idee che come metodi che come cultura politica, il resto sono manipolazioni storiche.

  7. #17
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Riprendiamoci i DS!

    In origine postato da Lampo
    Allora i DS potrebbe dare una svolta ai temi a cui ultimamente pensano meno.....
    Con l'attuale linea dirigenziale, ne dubito fortemente, anche se le persone di valore al loro interno non mancano.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Riprendiamoci i DS!

    In origine postato da psisicilia
    Ottima la chiosa: effettivamente pensare che la minoranza DS possa espellere la maggioranza del partito non è meno ironico di proclamare che la stessa minoranza interna sia più socialdemocratica degli eredi del PSI di Craxi, riconosciuto un padre della moderna socialdemocrazia continentale da tutti i leader socialisti europei del suo tempo (Mitterrand, Gonzales, Soares, ecc.) e soprattuto dalla storia.
    Oh beh... io non faccio parte di Minoranze.. faccio parte dell'elettorato SCHIFATO dalla metamorfosi dei DS, dai loro inciuci con Berlusconi, con le banche, di quei DS che fanno piu commissari regionali che consiglieri, da quelli che dimenticano i lavoratori precari nelle loro proposte di riforma del mercato del lavoro.

    Su Craxi, beh.. si commenta da solo.. Anche Mussolini era benvisto da tanti nei primi anni del 900.. poi abbiamo visto tutti che fine ha fatto fare all'Italia.. a Mussolini lo ha fermato la Guerra... Craxi è stato fermato dai Soldi che ha rubato.. eravamo cosi contenti in quel periodo che i soldi glieli abbiamo dati pure noi.. qualche monetina se la sarà ricordata per anni.....

  9. #19
    Socialista mazziniano
    Data Registrazione
    31 Mar 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    623
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Riprendiamoci i DS!

    In origine postato da matteomatteo


    Mamma mia, quante corbellerie. L'erede diretto di Craxi e' Berlusconi, sia come idee che come metodi che come cultura politica, il resto sono manipolazioni storiche.
    Bene: prendo atto che per te il tuo giudizio vale più di quello dei leader socialisti di Francia, Spagna e Portogallo messi insieme. La differenza è che loro sono socialisti e tu no... se permetti, preferisco affidarmi al loro giudizio su Craxi e su dove sta di casa la socialdemocrazia.

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da matteomatteo
    Guarda, proprio per niente. Danny e', per quello che ho capito leggendo i suoi interventi, il tipico elettore PDS disilluso, che ha guardato con un po' di scetticismo le varie svolte dalemiane per poi rendersi conto, ultimamente, che la strada imboccata e' intollerabile e calpesta uno dopo l'altro tutti i valori ai quali la base elettorale e' da sempre interessata. Come lui, ne sono convinto, ce ne sono a milioni, che magari non vogliono effettuare lo "strappo" votando un altro partito ma non guardano con favore quello attuale. Nella mia famiglia sono piu' o meno tutti nello stato di Danny, con un odio montante verso l'attuale dirigenza diessina e disorientati su chi scegliere per il voto. Credo che, se il cosiddetto correntone finalmente si staccasse dando vita ad un nuovo soggetto, voi crostatari uscireste pesantemente ridimensionati, sicuramente con proporzioni opposte a quelle dell'ultimo, tragico congresso DS.
    Mi hai centrato in Pieno!

 

 
Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riprendiamoci La Resistenza!
    Di pacatamente (POL) nel forum Storia
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 15:29
  2. Riprendiamoci il 4 novembre!
    Di Ares753 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 14:00
  3. riprendiamoci la politica
    Di massdestruction nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 14:20
  4. Riprendiamoci l'Ospedale!
    Di indipendente nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 15:18
  5. riprendiamoci le nostre radici!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-02, 19:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito