E' oggettivo che la verità processuale non ha contemplato, anche alla luce delle sentenze, una certezza sull'irregolarità delle ultime due partite di campionato. Potrei anche invocare il fatto che la "normalizzazione" di certi incontri è una prassi talmente diffusa che,se fosse sempre verificata con tale solerzia e puntualità, porterebbe in serie A squadre che attualmente militano in promozione.In origine postato da bastet
Perchè le 2 ultime partite targate Genoa , dello scorso campionato di serie B ,sono regolari ? Ma siamo seri.....
ripeto io sono dispiaciuto di quanto è successo ma non cerchiamo di difendere l'indifendibile....
L'indifendibile, più che Preziosi, mi sembra il processo che costui ha subito: mi sembra la contestazione strumentale e abnorme di "associazione a delinquere", mi sembra l'utilizzo indebito di intercettazioni avallate per ben altre ipotesi di reato, mi sembra il silenzio delle istituzioni sulle affermazioni di Franchini, mi sembra la lentezza della Procura di Torino (se paragonata a quella di Genova) nel produrre gli atti dovuti sulle relazioni fra Gallo e Cimminelli, mi sembra il comportamento scandaloso dei giudici della C.A.F., con annesso silenzio in merito della F.I.G.C.;mi sembra l'assoluto disinteresse verso le tesi della difesa, mi sembra la pena comminata, completamente al di fuori dei parametri storicamente utilizzati. Mi sembra indifendibile una condanna così dura per il Genoa in assenza di adeguate condanne verso i giocatori, che eventualmente sarebbero stati diretti responsabili dell'aggiustamento del risultato.
Io vi chiedo di non intervenire con affermazioni sommarie che, partendo da pre-giudizi sulla persona di Preziosi, vadano ad avallare grossolanamente questa condanna. Se volete scrivere, cercate di farlo oggettivamente,dopo esservi informati su tutti i retroscena certificati, sul reale stato di illegalità diffusa in cui versa il calcio (non il Genoa) e soprattutto interpretando ciò che è avvenuto col metro delle norme vigenti in uno Stato di diritto.
Ne va, scusate l'affermazione, della vostra intelligenza e della vostra capacità di sottrarvi al qualunquismo e al populismo di chi, per ragioni puramente emotive, si compiace di ciò che è avvenuto.

e già bei tempi quelli del Keegan della brianza ( un certo Tosetto )