Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quasi trip report

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quasi trip report

Mi scuso per non aver scritto un TR con le foto e tutti i crismi, ma qualche impressione sintetica è meglio di niente

Itinerario
    Mercoledì 3 MXP-MUC (CRJ100 Lufthansa Cityline) e MUC-NUE (ATR42-500 Air Dolomiti). Oggi NUE-MUC (ATR42-500 Air Dolomiti) e MUC-MXP (BAe 146 Air Dolomiti).

Aerei
    Il CRJ era pieno sia in Y che in C. Lo "stato di conservazione" è piuttosto penoso, soprattutto all'esterno; la cabina è claustrofobica, complici i finestrini piccoli e bassi. I sedili sono sottili ma piuttosto confortevoli, rivestiti in pelle grigio medio. Personale di cabina piuttosto efficiente ma apatico.

L'ATR42 era pieno in Y e al 40% in C all'andata e con una ventina di pax al ritorno. L'interno è molto gradevole, soprattutto grazie ai sedili Avio Interiors in pelle verde generosamente imbottiti e con un pitch più che accettabile. Non male anche la tappezzeria verde acqua. Personale di cabina molto infighettato ma piuttosto scazzato. Tra l'altro, essendo un volo operato con solo codice LH, più di un passeggero tedesco è rimasto di stucco quando le hostess dichiaravano di parlare solo italiano e inglese.

Il BAe 146 (Enzo, ci sei? ) era vuoto: 15 prenotati in totale. Strani i sedili: sono stretti e bassi (praticamente il poggiatesta è all'altezza delle scapole), in compenso c'è un pitch mai visto in Y e l'imbottitura, nonostante lo spessore ridotto, è molto buona. L'interno sembra quello di un aereo nuovo: oltre alla moquette e ai rivestimenti, pure i pannelli e le cappelliere sono intonsi. Anche qui personale AirDolomiti abbastanza efficiente ma niente affatto rispondente alle aspettative della cosiddetta "migliore compagnia italiana".

Aeroporti
    A MXP sembano fermi a 20 giorni fa i lavori di ampliamento del T1. In compenso ho sbirciato dal bus interpista la nuova struttura del sistema bagagli e sembra pronta; per realizzarla hanno modificato i muri della zona arrivi all'altezza dei transiti, e l'intonacatura non è ancora terminata.

MUC T2 è un'aerostazione ordinata e razionale: ho apprezzato la chiarezza totale delle indicazioni, e ho sperimentato senza incidenti né troppi affanni un transito di 35 minuti (con bagaglio registrato giunto regolarmente). Due appunti: pavimenti e controsoffitti appaiono di seconda scelta, e mancano i tapis roulant continui nella chilometrica zona partenze (ci sono solo agli estremi).

NUE è un discreto aeroportino a margine della foresta e dei campi da golf, ben collegato col centro città (7-8 fermate di metrò), con 5 o 6 finger convertibili Schegen-non Schengen e parecchi remoti. Peccato che oggi vi abbia trascorso due ore abbondanti come in un mortorio, fatti salvi un 734 AB, un CRJ700 LH, un paio di LearJet, un KingAir 350, un Tu154 VL, un 734 TK e l'ATR42 di EN. Nota di merito per i controlli di sicurezza particolarmente puntigliosi, senza per questo sconfinare nell'antipatico.

Nessuno al check-in e all'imbarco ha mai guardato il passaporto, tranne che a MXP.

Marco

P.S.
    Oggi a MXP 2 AB6 MS in contemporanea.

P.P.S. (@Marcogiov)
    Boulez è un dio.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Foto o non foto, tutto è apprezzato.
    Ho volato anch'io la settimana scorsa con Air Dolomiti ed uno dei tre equipaggi, viaggiavo con un biglietto di C Class e non è stato all'altezza.
    Cortesia molto artificiale, non naturale. Nei lati del servizio non arrivavano alla sufficienza come customer satisfaction già dall'inizio del servizio tipo...
    Giornaleeee, si grazie - ho risposto, il tono non era consono.
    All'ulktimo non avendo provveduto a ritirare la salvietta data all'inziaio del servizio, allo sbarco ho riportato la salvietta chiedendo di mettera nel waste della galley..un mezzo sorrisino..come per farmi capire..la potevia anche lasciare li'..ci pensa chi pulisce..io no..
    Poi nel portare il pasto, il bicchiere di vetro era sporco..una delle due all'altra gli a detto.."non abbiamo bicchieri puliti???" il tutto ad alta voce...
    Da quel lato li'..EN non mi ha conquistato. E0' da die ed aprezzabile che abbiamo avuto slot (Padova ATC, era lunedi) ed hanno distribuito soft drinks a tutti nell'attesa, al piazzale, cosa mai vista con altri vettori...
    Ciao,
    Free

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per il quasi-TR! Norimberga ti è piaciuta? È una delle città che preferisco.

Ciao
    Yari

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da hokusai77
    Norimberga ti è piaciuta?
    La meta del viaggio era Bayreuth (luogo paradisiaco): ho girato per Norimberga solo sabato e ieri mattina.

Mi è piaciuta molto la piazza del mercato al crepuscolo con la facciata della Frauenkirche illuminata da riflessi dorati, ed è impressionante vedere quante poche costruzioni del centro storico siano sopravvissute al bombardamento del gennaio '45.

Ciao,
    Marco

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Boeing747
    La meta del viaggio era Bayreuth (luogo paradisiaco): ho girato per Norimberga solo sabato e ieri mattina.

Mi è piaciuta molto la piazza del mercato al crepuscolo con la facciata della Frauenkirche illuminata da riflessi dorati, ed è impressionante vedere quante poche costruzioni del centro storico siano sopravvissute al bombardamento del gennaio '45.

Ciao,
    Marco
    Bayreuth... Mai stato, la terrò presente. Sì, è impressionante, ed è un peccato, data la bellezza della città.